Singapore a MXP

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
Pare che manchi l'aereo, SQ non sa dove prendere il 773 ER, in quanto le consegne dell'aeromobile in questione sono in ritardo pare..e SQ ha tutti gli aerei impegnati altrove al momento...i bilaterali sono ok, sono stati modificati quindi non c'è questo impedimento. Le frequenze 3xw con orari simili a quelli di Zurigo.

PS: x queste info bisogna ringraziare Luke/SQpps

Le frequenze, da come ho capito, andranno ad affiancarsi a quelle di FCO in modo tale da avere una copertura 6xw sull'Italia.

Suppongo (e spero) che subentrerà un accordo di feederaggio con AZ su FCO e MXP per "scambiarsi" i pax.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Le frequenze, da come ho capito, andranno ad affiancarsi a quelle di FCO in modo tale da avere una copertura 6xw sull'Italia.

Suppongo (e spero) che subentrerà un accordo di feederaggio con AZ su FCO e MXP per "scambiarsi" i pax.

Sarebbe bello ma visto che SQ è in Star Alliance sarà più facile che i pax vengano mandati a FRA o magari a ZRH...

ai tempi (ahimè andati:(!) del volo AZ/KL da Mxp per Singapore e Sydney l'operativo era 3xw con 744. Se non ricordo male, i dati riportati da alcuni iscritti al forum in merito a LF, yield, ecc. ecc. inerenti al volo in questione erano molto buoni, sia per i pax con destinazione finale SIN sia per quelli che proseguivano per Sydney (e molti s'imbarcavano a Singapore). Poi l'alleanza AZ e KLM è fallita e il vettore olandese ha tolto la sua disponibilità del 744 sulla rotta e AZ ha dovuto cancellare dopo poco la tratta, causa scarsa disponibilità di aeromobili [V]...per un pò il volo fu effettuato con 747 AZ (se non sbaglio...) e poi adios a Singapore e Sydney...[B)]:(

@skyrobbie

Io ero andato a Sydney con KL da MXP, volo premio MilleMiglia.
Il volo era operato 3x da AMS e 3X da MXP, sempre con scalo a SIN.
LF 100% e oltre, c' era gente nei jumpseats, i pax che scendevano a SIN venivano rimpiazzati.
MXP funzionava da vero hub, nel senso che i pax erano convogliati sul volo da ogni angolo d' Europa.
KL evidentemente faceva fatica a tenere un 6x da AMS e senza i pax di Alitalia ha chiuso il volo.