Sembra di essere alla fiera di Lamporecchio. ma come si fa ad annunciare cose che poi non si mantengono...Speriamo che non sia vero.
Il Tirreno Cronaca
16 aprile 2012
L’Elba resta senza voli low cost con Pisa e Firenze
La Silver Air che aveva vinto la gara non decollerà più dall’aeroporto della Pila a causa dei
ritardi da parte dell’Enac
Colpo di scena sui collegamenti in continuità territoriale. Si profila un clamoroso dietrofront da parte di
Silver Air, la compagnia ceca che si è aggiudicata la gara per i voli su Pisa e Firenze. Il servizio
rischia di saltare nuovamente. I collegamenti, per il vettore, sarebbero economicamente «un bagno di
sangue» e, a meno di clamorose soprese, la società non decollerà più da Pila. Per la quarta volta consecutiva, quando
tutto sembrava andare per il verso giusto, ecco l’amara sorpresa. L’Elba è di nuovo senza voli.. «Sono addolorata –
dice la rappresentante di Silver Air, Dina Peverelli – perché amo l’Elba e dopo tanti anni di lavoro senza riuscire a
raccogliere risultati, speravo che fossimo finalmente arrivati alla svolta. Incontriamo delle enormi difficoltà ad avviare il
servizio e stiamo studiando un modo per non lavorare in perdita, anche se al momento non riusciamo a venire a capo
di tutti i problemi causati in gran parte dal ritardo di Enac nell’assegnazione del bando».
Boh, sta storia mi puzza di contributi extra!
Sei l'Avvocato dei Paganelli??? All'Elba il nome Rotkopf è girato in lungo e in largo e nessuno avrebbe volato su un monomotore, te lo grantisco, visto che vivo qui!Questa e' una truffa ai danni del cittadino e dei contribuenti piu in generale e vi spiego perche:
1) questa gara e' stata aggiudicata alla Silver Air ad un prezzo di ben 500.000 euro in piu dell'offerta dell'unica azienda realmente in grado di fornire il servizio la Rotkopf.
2) la silver air si e' aggiudicata il servizio offrendo biglietti a prezzo pieno mentre la Rotkopf (esclusa) aveva offerto i biglietti al cittadino al 50 percento di sconto quindi a 50 euro andata e ritorno tasse incluse su pisa e 60 euro andata e ritorno tasse incluse su firenze.
3) la silver air ora piange miseria perche probbailmente per adempiere alla gara deve aprire una Part 145 in Italia visto che ad oggi non esiste alcuna officina in Italia in grado di garantire la manutenzione a tale velivolo.
4) l'esclusione della rotkopf e' avvenuta solo ed esclusivamente per non farla accedere all'apertura delle buste economiche onde evitare che venisse di dominio pubblico il vero prezzo del servizio.
Ma i PM ci sono solo quando si tratta di incastrare i politici o ci sono anche quando si tratta di capire dove finiscano MEZZO MILIONE di euro in piu spesi dall'amministrazione quando si poteva dare il servizio in maniera migliore alla meta' del prezzo?
A voi le considerazioni
Sei l'Avvocato dei Paganelli??? All'Elba il nome Rotkopf è girato in lungo e in largo e nessuno avrebbe volato su un monomotore, te lo grantisco, visto che vivo qui!
Silver Air ha tutta la nostra fiducia. Non piange miseria da quel che si legge, ma chiede giustamente di essere considerata dalle Istituzioni locali.
Da anni conosciamo Dina Peverelli che da almeno un ventennio frequenta il nostro aeroporto con operazioni serie e senza politica di mezzo. Mai ha proposto all'Elba un monomotore per un servizio aereo di linea!!!!
Ma daiiiii ......
Sono certo che il bando partirà e, nonostante i nostri politici ce l'abbiano messa tutta per creare un orario balzano, questo sforzo consentirà a noi Elbani di abituarci all'idea di abbandonare qualche volta i traghetti da incubo e utilizzare l'aeroporto.
... magari a MarioF serve leggere qualche articolo delle jar ops per chiarirgli le idee ... Se poi viene pure all'Elba e si piazza alla Pila e guarda qualche decollo e atterraggio magari da/per Procchio, sono sicuro che gli passerà la voglia di parlare di monomotori per fare la linea dall'Elba .......
IEM OPS 1.542
En-route – Single-engined Aeroplanes
1) In the event of an engine failure, single-engine aeroplanes have to rely on gliding to a point suitable for a safe forced landing. Such a procedure is clearly incompatible with flight above a cloud layer which extends below the relevant minimum safe altitude.
2) Operators should first increase the scheduled engine-inoperative gliding performance data by 0•5% gradient when verifying the en-route clearance of obstacles and the ability to reach a suitable place for a forced landing.
3) The altitude at which the rate of climb equals 300 ft per minute is not a restriction on the maximum cruising altitude at which the aeroplane can fly in practice, it is merely the maximum altitude from which the engine-inoperative procedure can be planned to start.
[AMC OPS 1.542(a)
En-Route - Single-engine aeroplanes
JAR-OPS 1.542(a) requires an operator to ensure that in the event of an engine failure, the aeroplane should be capable of reaching a point from which a successful forced landing can be made. Unless otherwise specified by the Authority, this point should be 1000ft above the intended landing area.]