Sichuan Airlines perde windshield in volo, conseguente depressurizzazione

Re: Sichuan Airlines perde finestrino cockpit in volo

Prendendo il tutto con (molto) beneficio di inventario, qua http://www.secretflying.com/posts/co-pilot-sucked-halfway-out-when-cockpit-windshield-broke/ viene descritta un'esperienza simile a quella dell'incidente BA sopra riportato.

Altra doverosa precisazione: il video postato dovrebbe essere relativo ad altro incidente e non a quello del quale stiamo parlando. Lo si desume dal fatto che mentre il video mostra il problema al finestrino di sinistra, il vetro saltato su questo volo è quello di destra (come peraltro hai correttamente segnalato nel tuo post, avvertendo che poteva trattarsi di fake: più che falso, mi pare non correlato all'incidente in questione).

Infatti, secondo me la decompressione da cedimento del vetro è avvenuta con un differenziale di pressione più basso di uno standard a quota crociera. Non tarderanno ad arrivare ulteriori notizie sull'evento, credo.

Ne avevo vista una versione poco più lunga e sembrava di sinistra, ma mi fido di quel che dici tu! ;)

Eheh grazie :D Mi auguro vivamente che sia un fake perché pensare a fare un video in una situazione del genere è da denuncia.

Attimi prima del fatto

Preso link da AvHerald, ma potrebbe essere un fake.....

The video is not a fake however is not related to the Sichuan Airlines occurrence. The aircraft seen in the video actually is an ATR. That's why I removed the video from our coverage again (while keeping it in the youtube channel without listing).

The video is not a fake however is not related to the Sichuan Airlines occurrence. The aircraft seen in the video actually is an ATR. That's why I removed the video from our coverage again (while keeping it in the youtube channel without listing).

Thank you Simon, specially for the great job.
The "fake" was not related to your post, but to the correlation of the episode described with the footage.

Ps: sono due volte che coi mie post scomodo il buon Simon...sorry!

Le testimonianze dei piloti:

Magari il racconto del primo ufficiale che invita il comandante a indossare la maschera e quest'ultimo garbatamente rifiuta potevano evitarlo di metterlo... :very_drunk: :D