Re: Sichuan Airlines perde finestrino cockpit in volo
Infatti, secondo me la decompressione da cedimento del vetro è avvenuta con un differenziale di pressione più basso di uno standard a quota crociera. Non tarderanno ad arrivare ulteriori notizie sull'evento, credo.
Prendendo il tutto con (molto) beneficio di inventario, qua http://www.secretflying.com/posts/co-pilot-sucked-halfway-out-when-cockpit-windshield-broke/ viene descritta un'esperienza simile a quella dell'incidente BA sopra riportato.
Altra doverosa precisazione: il video postato dovrebbe essere relativo ad altro incidente e non a quello del quale stiamo parlando. Lo si desume dal fatto che mentre il video mostra il problema al finestrino di sinistra, il vetro saltato su questo volo è quello di destra (come peraltro hai correttamente segnalato nel tuo post, avvertendo che poteva trattarsi di fake: più che falso, mi pare non correlato all'incidente in questione).
Infatti, secondo me la decompressione da cedimento del vetro è avvenuta con un differenziale di pressione più basso di uno standard a quota crociera. Non tarderanno ad arrivare ulteriori notizie sull'evento, credo.