SIA riduce Malpensa-Singapore anche per la summer 2013


Non capisco perchè il mio dovrebbe essere un post ironico: i post ironici e ripetitivi li trovi alla pagina 1 di questo topic. Io ho detto che a malpensa il volo per Tolosa c'è ed è operato da U2. Percui non è corretto dire che malpensa ha perso anche tolosa. Seppoi AF ha chiuso un suo volo è un altro discorso. Evidentemente il mercato lombardo preferisce volare con U2 anzichè con AF e soci vari: è il libero mercato. Comunque, Malpensa il volo per Tolosa ce l'ha.

shenzen dice chiaramente........perdita di Tolosa con AF, non perdita di Tolosa in senso lato. Non capisco da dove nascano sempre sti malintesi.

Così come si potrebbe dire perdita di Stoccarda con Air Berlin, ma con Germanwings che rimane ereditando il volo che fu di Lufthansa.
 
Non capisco perchè il mio dovrebbe essere un post ironico: i post ironici e ripetitivi li trovi alla pagina 1 di questo topic. Io ho detto che a malpensa il volo per Tolosa c'è ed è operato da U2. Percui non è corretto dire che malpensa ha perso anche tolosa. Seppoi AF ha chiuso un suo volo è un altro discorso. Evidentemente il mercato lombardo preferisce volare con U2 anzichè con AF e soci vari: è il libero mercato. Comunque, Malpensa il volo per Tolosa ce l'ha.

ti bastava leggere con attenzione il testo del post di shenzen per evitare di farti ridicolizzare.
 
..
Comunque tornando in topic, senza voler fare guerre di campanile, con la winter malpensa avrà più voli di fiumicino verso il nord-america. Se poi AA conferma la riduzione di FCO per spostare i voli su malpensa, la differenza sarebbe notevole.

MXPfan, facciamo due conti:

Fiumicino:
-Alitalia: JFK(1234567 + 1234567) EWR(--34--7) BOS(1--4567) MIA(1234567) YYZ(1-34567)
-Delta: ATL(1234567)
-US Airways PHL(1-3-5-7)
-United: IAD (1-3-567)

Malpensa:
-American Airlines: JFK(1234567)
-Alitalia: JFK(12-456-) MIA (--3-5-7)
-Delta: JFK(1234567)
-United: EWR (1-3-567)

Bocciato in matematica...

Ma infatti. Tra l'altro (piccolo magra consolazione) quest'inverno, dopo le riduzioni di AA e AZ su FCO, ci saranno più voli verso gli USA da malpensa che non da fiumicino.

Bocciato la seconda volta...

Per cui la situazione non è così pessima come, pregiudizionalmente, si vuol far credere.

La situazione infatti è ben "più pessima", e nemmeno pregiudizialmente: bocciato anche in italiano...

dimenticavo: va agginuta anche la perdita di Tolosa con AF.....anche se è un volo europeo....

Malpensa non ha perso tolosa. Il volo c'è ed è operato da U2.

Bocciato anche in lettura direi.

Aspettiamo trepidanti l'esame di geografia, vediamo come te la cavi...
 
Ultima modifica:
a me quello che fa più specie è che in SEA si continui a tacere sulla causa di tutti i problemi (incluso, seppur molto indirettamente, anche di quello oggetto di questo 3ad): LIN.

Negli ultimi giorni si è sentito Bonomi protestare ufficialmente con il Comune per la tempistica dei lavori di asfaltatura del Forlanini, però sulle questioni veramente importanti si continua a far finta di nulla.
 
a me quello che fa più specie è che in SEA si continui a tacere sulla causa di tutti i problemi (incluso, seppur molto indirettamente, anche di quello oggetto di questo 3ad): LIN.

Negli ultimi giorni si è sentito Bonomi protestare ufficialmente con il Comune per la tempistica dei lavori di asfaltatura del Forlanini, però sulle questioni veramente importanti si continua a far finta di nulla.

Cos'è sta storia dell'asfaltatura?
 
Sara', ma se fossero state cancellate frequenze SIN-MXP-BCN per sostituirle con SIN-BCN dirette allora sarebbe stato diverso, ma IMHO questa cancellazione ha piu' a che fare con un aggiustamento sulla base di una flessione della domanda di SQ sull'Europa (o meglio, dalla domanda che si riversa sulle mediorientali) in generale piu' che non con un problema specifico di MXP...
just my 0.2
 
Ma per quale motivo hanno chiesto di poter volare su NY se poi hanno intenzione di ridurre????
Anche loro mi sembrano un po' confusi....

Tiz
 
Sara', ma se fossero state cancellate frequenze SIN-MXP-BCN per sostituirle con SIN-BCN dirette allora sarebbe stato diverso, ma IMHO questa cancellazione ha piu' a che fare con un aggiustamento sulla base di una flessione della domanda di SQ sull'Europa (o meglio, dalla domanda che si riversa sulle mediorientali) in generale piu' che non con un problema specifico di MXP...
just my 0.2

Di fatti bisogna ricordare che questo mese Emirates ha inaugurato un daily DXB-BCN
 
ufficialità da parte del vettore

SIA To Make Network Adjustments In Northern Winter Schedule

24 July 2012 - Singapore Airlines will be making network adjustments during the Northern Winter operating season (28 October 2012 - 30 March 2013), comprising capacity increases on several routes, reductions on others and seasonal aircraft changes.

The adjustments [1] are in line with efforts to redeploy capacity to markets where demand is stronger.

In Australia, a fourth daily service will be operated to Perth, up from three flights per day. Capacity will also increase to Melbourne with the Airbus A380 superjumbo used for two of the three daily flights, up from one. This will take effect from 16 August and continue through the Northern Winter season.

In India, Mumbai services will increase to 21 per week from 19 from the start of the Northern Winter season.

As previously announced, frequency to London Heathrow will increase to four flights per day from three.

A daily Hong Kong flight which continues to San Francisco will be served with the A380 instead of the Boeing 777-300ER on a seasonal basis between 28 December 2012 and 24 March 2013. This will increase to two the number of Hong Kong flights served each day with the A380, while it will be the first time SIA will be operating the A380 to San Francisco.

Tokyo Narita will be served with two A380s each day instead of one. This will also be on a seasonal basis between 28 December and 24 March in place of B777-300ER services. The existing A380 service will continue to operate to Tokyo Narita and beyond to Los Angeles.

New Singapore-Riyadh-Jeddah flights will be operated three times per week, in place of existing services to Riyadh via Dubai and to Jeddah via Abu Dhabi. As previously announced, Abu Dhabi services will be suspended from late October, as will Athens services.

Frequency to both Milan in Italy and Barcelona in Spain will be reduced to five times per week from seven. Singapore-Istanbul services will be reduced to four flights per week from five.

Singapore-Frankfurt-New York A380 services will be switched to B777-300ER services on a seasonal basis between 27 December and 24 March.

Consolidated details of the changes in the Northern Winter schedule can be found in the tables below.


* * *



SINGAPORE AIRLINES FREQUENCY CHANGES FOR NORTHERN WINTER SCHEDULE
(28 October 2012 – 30 March 2013)



Route


New Frequency

(per week)


Current Frequency

(per week)


Effective
Date



Frequency increases/new routings:



Singapore – London


28


21


28 Oct 2012

Singapore – Perth


28


21


28 Oct 2012

Singapore – Mumbai


21


19


28 Oct 2012

Singapore – Riyadh - Jeddah [2]


3


3


28 Oct 2012



Frequency reductions/suspensions:



Singapore – Milan & Barcelona [3]


5


7


28 Oct 2012

Singapore – Istanbul


4


5


28 Oct 2012

Singapore – Athens


0


3


28 Oct 2012

Singapore – Abu Dhabi


0


3


28 Oct 2012




Seasonal aircraft changes:


New type


Existing type


Effective
Dates

Singapore - Hong Kong - San Francisco

(flight SQ002/SQ001)


A380


B777-300ER


28 Dec 2012-

24 Mar 2013

Singapore - Tokyo Narita

(flight SQ638/SQ637)


A380


B777-300ER


28 Dec 2012-

24 Mar 2013

Singapore – Frankfurt - New York

(flight SQ026/SQ025)


B777-300ER


A380


27 Dec 2012-

24 Mar 2013


[1] Subject to regulatory approvals.



[2] Replaces Singapore-Dubai-Riyadh and Singapore-Abu Dhabi-Jeddah. Dubai will continue to be served with 10 flights per week, three of which will continue to Cairo



[3] Two flights will operate on a Singapore-Milan-Barcelona routing; the others will operate non-stop Singapore-Milan and Singapore-Barcelona


http://www.singaporeair.com/jsp/cms/en_UK/press_release_news/ne120724.jsp
 
Ecco il nuovo operativo per la winter per Malpensa e Barcellona (da notare il volo della domenica verso SIN)


SQ 368 SIN 01.35 07.50 MXP 146
SQ 378 SIN 01.35 07.50 MXP 08.50 10.25 7
SQ 378 SIN 23.40 05.55+1 MXP 06.55+1 08.30+1 BCN 2 // 3

SQ 068 SIN 23.45 06.45+1 BCN 357



SQ 367 MXP 11.00 05.55+1 SIN 146
SQ 377 BCN 09.50 11.30 MXP 12.40 07.35+1 SIN 3
SQ 377 BCN 15.00 16.40 MXP 18.00 12.55+1 SIN 7

SQ 067 BCN 09.15 05.00+1 SIN 257
 
aggiungo che nelle seguenti 2 date il volo SQ 377/8 effettua servizio extra solo sulla SIN-MXP-SIN

giovedì 3/1 da SIN / venerdì 4/1 da MXP
lunedì 7/1 da SIN / martedì 8/1 da MXP
 
Re: SIA riduce Malpensa-Singapore

SIA ha chiuso da oggi tutti i voli del martedì e venerdì anche per la S13.
Sembra quindi non sia più una riduzione stagionale invernale ma a oltranza.
 
Re: SIA riduce Malpensa-Singapore

I voli prenotabili ad oggi dall'Italia per la S13 sono i seguenti

SQ 365 FCO SIN (-2--5-7)
SQ 367 MXP SIN (1--4-6-)
SQ 377 (BCN)-MXP-SIN (--3---7)


In pratica gli operativi sono perfettamente complementari, salvo la domenica in cui c'è il volo sia da FCO che da MXP.