Si vende solo IG?


La fonte di questi numeri???

ha poca importanza, è certo che i dati sono molto vicini a quelli reali e si aspetta solo la comunicazione ufficiale; certo è che si poteva benissimo prevedere, i proventi e le rotte più remunerative stanno passando ad alimentare altre "sorgenti"; il 2008 sarà un anno "difficile" per IG, molto più felice per GJ......ma questa è un'altra storia......
 
Non ho ovviamente fonti ufficiali, ma parrebbe abbastanza vicina la vendita di IG. Il principe invece si terrebbe GJ.

Mi sa che saranno ....zzi amari.

Scusa Insider, ma l'anticipazione che ci avevi dato sul cambio di management con l'arrivo del figlio d'arte? Si è arenata?
 
Avevo specificato che era un rumor, peraltro molto insistente....... :D

Comunque il mandato dell'AD scade ad inizio estate, quindi.......vedremo.

p.s. Quando non ho info certe, specifico sempre che si tratta di "rumors", anche se le fonti sono assolutamente dirigenziali
 
Chiello, la fonte sono io stesso......

29.000.000€ di perdite in 3 mesi senza uno stralcio di dichiarazione e/o comunicato ufficiale non sono mica noccioline che passano inosservate..., permetti che prenda la notizia con "beneficio d'inventario" ?

Vuol dire (facendo la media del pollo) perdere qualcosa come 320.000€ al giorno e non credo che l'outsourcing Eurofly/Avanti Air spolpi le casse IG di una cifra così elevata, non trovi?
In genere si va in outsourcing quando costa meno comprare che fare un determinato servizio non per criteri dettati dal caso e dalla sorte.

Quali sono le misure che intraprenderà (se ha tempo e lo crede opportuno) IG per limitare una situazione di perdita a questi livelli?
 
Che vuoi che ti dica.....così è! Considera che il budget era stato fatto col petrolio molto sotto i 100 dollari, e anche la revisione del budget lo considarava più caro ma sempre sotto i 100 dollari.

@soromax: mettiamo assieme i pezzi, e troveremo la verità :D
 
scusate se intervengo ...io sono PU in GJ.......che ne sarà di noi?gli ultimi rumors da fonti sindacali davano vicina la fusione (quello che si evincerebbe dal piano roland berger) e successivamente la vendita alla quale sarebbero interessate a rilevare la nuova compagnia AF o LH.........si cambia di nuovo?che stress.......ciao a tutti e incrociamo le dita
 
scusate se intervengo ...io sono PU in GJ.......che ne sarà di noi?gli ultimi rumors da fonti sindacali davano vicina la fusione (quello che si evincerebbe dal piano roland berger) e successivamente la vendita alla quale sarebbero interessate a rilevare la nuova compagnia AF o LH.........si cambia di nuovo?che stress.......ciao a tutti e incrociamo le dita

Questa e' nuova.....
 
Solite minch.... ! GJ e IG non possono essere fuse allo stato attuale , una quotata e l'altra no ... e i rumors in un momento come questo dovremmo lasciarli perdere ...
Aspettiamo i saluti del capellone e mettiamoci a fare casino non appena presentato il piano industriale ... nulla di pursonale , eh ... superpurser . Ciao
 
Non la sta creando ... se la sta trovando ... ci sono rinnovi contrattuali ed è sempre meglio affrontarli con la compagnia in perdita ... cosi la controparte si mette una mano sulla coscienza e non chiede ...
 
Non credo che sia questo......piuttosto IG è una compagnia con 45 anni di storia, e relativa struttura dei salari. Inoltre, pur essendo una miniera d'oro, è dipendente dalle rotte della Sardegna.

Credo che il giochino sia di trasferire i "lingotti" in un altro caveau (leggi GJ) meno costoso (fosse anche solo per gli aerei nuovi e non già per la struttura del salario) e abbandonare quello vecchio al proprio destino.

Inoltre il momento è proprizio visto che i sindacati (leggi nazionale) sono impegnati con AZ. Se nemmeno M.Rossi parla, lui che è ancora formalmente dipendente di IG, vuol dire che gatta ci cova.....
 
credi lo riferisco perchè è comparso anche sulla nuova sardegna, ed arriva da fonti sindacali anch'io non amo le chiacchiere da galley non ti preoccupare, check, lo so che non è niente di personale, semplicemente apparteniamo a due culture diverse, però sa come si dice, l'unione fa la forza!!!!
 
Non credo che sia questo......piuttosto IG è una compagnia con 45 anni di storia, e relativa struttura dei salari. Inoltre, pur essendo una miniera d'oro, è dipendente dalle rotte della Sardegna.

Credo che il giochino sia di trasferire i "lingotti" in un altro caveau (leggi GJ) meno costoso (fosse anche solo per gli aerei nuovi e non già per la struttura del salario) e abbandonare quello vecchio al proprio destino.

Sai dirmi numericamente quanti decolli giornalieri IG ha ceduto giornalmente in outsourcing a Eurofly, Avanti Air, ed eventuali altri soggetti?