Si torna a parlare del Torino-New York Meridianafly

Oltre a TRN-JFK c'è un altro rumors per un BGY-JFK sempre di Meridianafly. A BGY pare siano molto interessati ad avere la prima rotta intercontinentale di linea e sarebbero ben disposti a dare qualche contributo. Ovviamente è solo un rumors da prendere con le molle.

Io invece penso che un BGY-JFK possa essere un'ottima rotta per il p2p puro anche con IG, pescherebbe da un bacino decisamente interessante.

Io invece penso che un BGY-JFK possa essere un'ottima rotta per il p2p puro anche con IG, pescherebbe da un bacino decisamente interessante.

Mah, non saprei... secondo me se proprio dovessi fare un p2p sceglierei Torino che ha un bacino più grande di Bergamo... secondo me Orio avrebbe un senso con prezzi molto bassi

entro a gamba tesa su il NY...un dato su tutti! il PSA-NY da annuale e' diventato stagionale inoltre l'aereo e' un Combi!Il Bacino FCO ad 1,30 da Firenze ,piu'un ottimo feder da FLR fanno il resto!
Aggiungo che Il volo e' operato da Delta e non da IG il che mi sembra gia' una bella differenza!
Da BLQ sono scappati a gambe elevate anche li' BAcino ben piu' ampio di TRN !
Se prendiamo questi pochi dati buttati li' dovrebbero farci capire quanto questo volo puo' aver successo!

Premesso che sarei contrarissimo a un volo LR da BGY:

Un volo per NYC non si nega piu' a nessuno (specie dietro pagamento :D ) e BGY è ormai il quarto aeroporto in Italia...

Molto presto (diciamo questa estate) sara' il terzo.

Mah, non saprei... secondo me se proprio dovessi fare un p2p sceglierei Torino che ha un bacino più grande di Bergamo...

Che vuol dire bacino?

A me risulta che BGY abbia la catchment area piu' grande d'Italia, calcolata in modo oggettivo in base ai tempi di percorrenza su strada. E il tema era anche stato trattato ampiamente su queste pagine...

Detto questo, ribadisco che se fosse per me i voli LR dovrebbero proprio essere vietati da BGY come lo sono da LIN, perche' farli a BGY significa disperdere ulteriormente un traffico gia' abbastanza disperso.... a meno di non riuscire a fare un paio di nuove piste da 3500m ad Orio, in quel caso non ce ne sarebbe piu' per nessuno.