C'è da dire che la maggior parte (credo tutte a parte Rossiya e Lufthansa) hanno consistenti flotte di 747 all cargo.
DaV
DaV
Se posso immaginare possa essere già un incubo di suo rendere “economically viable” una macchina del genere (anche in tempi senza Covid), mi chiedo come facciano queste compagnie riportate da I-DAVE che ne hanno solo UNO in flotta.
...e Wamos Air?Ho provato a vedere quali 747 pax siano ancora attivi... poca roba purtroppo:
Air India: 1 (VT-EVA) attivo
Rossiya: 8 (EI-XLC/D/E/F/H/I/J/M) attivi; EI-XLG non vola da metà aprile
China Airlines: 3 747-400 (B-18210/2/5) non volano da maggio/giugno e solo per voli test o tra Taipei-Kaohsiung
KLM: 3 747-400M (PH-BFT/V/W) attivi ma credo solo per voli all-cargo dato che sono i tre combi residui
Qantas: 1 747-400 (VH-OEJ) ha fatto l'ultimo volo di addio ieri come QF747
Air China: 2 747-400 (B-2445/7) anche se credo stiano facendo esclusivamente voli all-cargo; 4 747-8 (B-2481/5/6/7) non volano da giugno e 2 (B-2480/2) non volano da maggio
Lufthansa: 747-400 tutti parcheggiati a Tarbes o Amburgo; 8 747-8 (D-ABYC/D/H/J/L/O/P/U) attivi
Asiana: 1 747-400 (HL7428) attivo, credo voli solo all-cargo
Korean Air: 1 747-8 (HL7639) attivo, tutti gli altri sembrano tutti parcheggiati a ICN
DaV
Il mio ricordo più bello del BA 747 è sicuramente il mio viaggio Londra - Sydney in prima classe, proprio in punta all'aereo! bellissimo! bellissimo tutto!! amavo il 747, mi dispiace assistere al suo ritiro!
Io, però su LH e Delta. Ma ero così barbon che sono stati due viaggi in tutti gli anni '90.Ma ci sta qua dentro qualche povevo morto di fame che nei ‘90 i viaggi sui 747 anche BA se li faceva in barbon class come me??Qua a voi il Vacchi e Briatore vi fanno una pipa![]()
Io le ultime volte mi ero un po’ stancato di pagare cifre altissime per business pari ad a/m più recenti e se potevo volavo con altre Airlines.
I ricordi vanno bene ma dopo 25 anni e Ammortizzati 100 volte dateje tregua, tra l’altro motorizzati RR se li venderanno a peso perché il cargo che vedo io e’ principalmente motorizzato GE.
Mi piacerebbe sapere da qualche senior a quanto vendevano negli anni 90 le business e first, io ero piccoletto e i voli me li sognavo...![]()
Ma ci sta qua dentro qualche povevo morto di fame che nei ‘90 i viaggi sui 747 anche BA se li faceva in barbon class come me??Qua a voi il Vacchi e Briatore vi fanno una pipa![]()
[barbonissimo]Io sul 747 ho volato sul jumpseat [/barbonissimo]
Volare sul jumpseat non e' barbonissimo e' megacool!!!!!![]()
Il senso del mio post e’ che a parità’ di costo preferivo volare con a/m piu’ recenti con biz class all’ultimo grido. Io di 747 aggiornati ne’ ho beccati pochi sulla MIA o JFK.Ti posso assicurare che negli anni 90 le business e le first costavano di piu', almeno relativamente ai costi medi dell'epoca.
Io comunque faccio fatica a capire il senso del tuo post. Parlando specificatamente dei 747BA, molti erano stati riconfigurati. Non era tanto un problema dell'eta' degli aerei ma della 'lentezza' di British Airways ad aggiornare la business. Lo so che cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia e capisco la tua scelta di non volare British Airways, soprattutto se dovevi fare comunque uno scalo.
Il senso del mio post e’ che a parità’ di costo preferivo volare con a/m piu’ recenti con biz class all’ultimo grido. Io di 747 aggiornati ne’ ho beccati pochi sulla MIA o JFK.
Poi se li vendi a meno il discorso cambia, tipo la Magnifica dei 330 o 777 Az, se costa un 30/40% in meno makes sense, paragonando agli ultimi a/m no.