2 - Se per sicurezza schedulo una decina/ventina di minuti in più che male c'è? Secondo me sbagliano gli altri a non farlo, visto che poi arrivano in ritardo.
non c'è nulla di male, ma viene fatto solo per migliorare la ontime performace.
2 - Se per sicurezza schedulo una decina/ventina di minuti in più che male c'è? Secondo me sbagliano gli altri a non farlo, visto che poi arrivano in ritardo.
non c'è nulla di male, ma viene fatto solo per migliorare la ontime performace.
Ho capito, ma spesso si arriva giusti facendo così. E' evidente che spesso si perde tempo prima di partire, quindi è corretto schedulare il volo un po' più di quello che dovrebbe essere in teoria.
Io credo debba essere una regola base, quindi mi meraviglia molto che non sia una pratica utilizzata da tutti.
Mi fa pensare a certi treni che sono sempre in ritardo di 10 minuti.
Ma allora perché non spostano tutto lo schedulato di dieci minuti mantenendo la stessa ora di partenza?
Sono misteri che non riesco a spiegarmi.
Se schedulare 15 mins di più ogni volo migliora la performance, perché non farlo?
A mio modesto avviso è praticata da tutti i quasi.Ho capito, ma spesso si arriva giusti facendo così. E' evidente che spesso si perde tempo prima di partire, quindi è corretto schedulare il volo un po' più di quello che dovrebbe essere in teoria.
Io credo debba essere una regola base, quindi mi meraviglia molto che non sia una pratica utilizzata da tutti.
Mi fa pensare a certi treni che sono sempre in ritardo di 10 minuti.
Ma allora perché non spostano tutto lo schedulato di dieci minuti mantenendo la stessa ora di partenza?
Sono misteri che non riesco a spiegarmi.
Se schedulare 15 mins di più ogni volo migliora la performance, perché non farlo?
pensa al casino che comporta un volo che sistematicamente arriva con 15 o 20min di anticipo, soprattutto a livello di handling e servizi annessi... Non tanto al CTA in quanto una volta che ti ha preso in carico "dentro" lo slot ti porta a destino prima che può per toglierti di torno...Sono misteri che non riesco a spiegarmi.
Se schedulare 15 mins di più ogni volo migliora la performance, perché non farlo?
ah ah insomma..se improvvisamente il sistema di condizionamento provoca condensa con gocce d'acqua sui passeggeri, questo rappresenterà un aumento dell'indice di gradimento perchè i pax penseranno di avere l'acqua servita al posto, e pure aggggratis!Da questo punto di vista FR é stata magistrale - ha abbassato talmente tanto le aspettative dei propri passeggeri da essere lei stessa in posizione avvantaggiata quando si tratta di soddisfarle.
Le compagnie aeree storicamente sono state bravissime ad aumentare le aspettative dei passeggeri senza poter riflettere gli aumentati servizi nel prezzo. FR é riuscita molto bene a fare il contrario.
Mi fa pensare a certi treni che sono sempre in ritardo di 10 minuti.
Ma allora perché non spostano tutto lo schedulato di dieci minuti mantenendo la stessa ora di partenza?
e un treno non può nè evitare un temporale, nè... accorciare con un diretto con allineamento in VFR..Sotto un certo aspetto potresti aver ragione, ma nei treni c'è da tener conto di un paio di aspetti:
Molte categorie di treni, e quindi molti "ranghi" di importanza. Se un IC fa ritardo, il regionale che è dietro di lui NON può sorpassarlo, salvo in casi eccezionali in cui l'IC non possa più ripartire.
I treni non devono rispettare solo un orario di partenza e di arrivo, ma seguire alla lettera la scheda treno, che prevede oltre agli orari di fermata, anche gli orari di transito in quelle stazioni in cui il treno non ferma, per non parlare dei limiti di velocità.
I bagagli smarriti ed i ritardi non dipendono mica dal fatto che AZ sia in piena crisi...ma da tanti altri fattori.
Questo è indubbio e si tagliano i servizi meno visibili (anche se alcune loro conseguenze, come i disservizi bagagli, sono poi piuttosto visibili)Quando una azienda è in crisi ,ovvero i soldi in cassa sono pochi (per dirlo in altre parole stanno col le pezze.......) sono tutti i servizi offerti dall'azienda stessa che ne risentono,
Perche FR non fa un paragone con LH o AF o KLM?
Quoto...
La verità che non riuscite a affrontare la verità. Quello che non riesco a capire è perchè considerante m***a tutti i passeggeri di FR. Ognuno ha la libertà di scelta, e se una buona parte sceglie FR, avrà i suoi buoni motivi... Voi non volete? Benissimo, a voi la scelta, ma lasciate autonomia agli altri.
già, penso ai controlli severissimi che avranno attuato sui 2-3 carrellini dei loro sperduti aeroporti mentre percorrono quei 50-70 metri dall'aeromobile fino all'aerostazioneC' è comunque da chiedersi come FR riesca a perdere dei bagagli senza fare connessioni.
già, penso ai controlli severissimi che avranno attuato sui 2-3 carrellini dei loro sperduti aeroporti mentre percorrono quei 50-70 metri dall'aeromobile fino all'aerostazione
Ryanair, please!!!!!