Serietà Singapore Airlines

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Dopo aver a lungo corteggiato un volo Milano-Singapore-Yangon di SQ ho chiesto alla mia agenzia di prendermi il biglietto. Non l' ho fatto io direttamente per motivi troppo lunghi da spiegare.

Sono rimasto molto deluso quando mi hanno detto che non era possibile ottenere la tariffa che vedevo online. Come San Tommaso ho allora fatto io la prenotazione, il sito mi dava sempre quella tariffa disponibile, ma effettivamente all' ultimo passo, dopo aver inviato tutti i dati della carta di credito, usciva la scritta malefica che avvertiva che i posti non erano disponibili.

Un po' seccato ho chiamato allora direttamente la Singapore Airlines, che mi ha detto che capita qualche problema con le loro prenotazioni online e mi ha confermato quello che diceva l' agenzia, cioè che sì, era possibile viaggiare su quei voli in quelle date, ma ad una tariffa più alta.

"Avrei capito una cosa del genere sul sito Alitalia forse, ma non mi è mai successo nemmeno con loro nemmeno sotto la vecchia gestione. Voi siete Singapore Airlines, non avrei mai immaginato una cosa del genere. Sono davvero deluso".

Appurato che non si era improvvisamente esaurita la disponibilità di posti alla tariffa conveniente propio nell' istante in cui prenotavo e che ancora il sito promette una tariffa che poi non mantiene, la Singapore ci ha dato i biglietti alle tariffe online.

Chapeau a chi sa rimediare ai propri errori e fa di tutto per mantenere alta la propria immagine. Naturalmente mi ero presentato come Nome&Cognome, senza fare accenno a questo forum.

P.S. La comodità di poter arrivare a Yangon da Milano con un solo cambio è davvero grande. Peccato che per riempire il 77W lo debbano mandare in gita a Barcellona. Di conseguenza la partenza da MXP verso SIN è più tardi di quella di altri voli dall' Europa, ad esempio quelli da FCO e si arriva a SIN troppo tardi per prendere il volo del mattino per RGN, quindi staremo parecchie ore nella lounge. Un modo originale di passare il Natale.

Secondo me, non hanno fatto nulla di strano, se non una sana politica commerciale. Dove il "sana" si riferisce all attenzione al cliente. Hanno verificato la disponibilità di posti, ed avuta conferma, hanno concesso il downgrade

P.S. Peccato che per riempire il 77W lo debbano mandare in gita a Barcellona. Di conseguenza la partenza da MXP verso SIN è più tardi di quella di altri voli dall' Europa, ad esempio quelli da FCO e si arriva a SIN troppo tardi per prendere il volo del mattino per RGN, quindi staremo parecchie ore nella lounge. Un modo originale di passare il Natale.

Lo stesso problema della MAN-MUC-SIN, insieme alla BCN-MXP-SIN sono i voli europei di SQ che arrivano più tardi a Singapore per via della doppia toccata.

visto che vai per natale, porta qualche regalino ai poveri bimbi birmani!:D
ma per andare in quei posti come la birmania non ci vogliono le solite 90348573987 scartoffie e autorizzazioni??

No, ma c' è gente in giro che "Lei non sa chi sono io" e minaccia sputtanamenti a mezzo stampa. C' è chi ci proverebbe anche con un forum internet.

Ricordo una memorabile scenata di Carlo Rossella che scheccava isterico nella lounge landside Alitalia a Malpensa e al telefono prometteva ritorsioni ai poveri addetti stampa SEA e AZ.

No, basta il passaporto. La Birmania è un posto dove vanno TO normali, non è la Corea del Nord.

pensavo che essendo una giunta militare totalitaria ci fossero problemi particolari. Anche perchè i birmani non stanno meglio dei poveri nordcoreani.
Beh meglio così, meno seccature e fogli inutili

ma di che cifra stiamo parlando per il volo su BKK?
cioè, tra 700 e 900 euro in alta stagione è normale, in bassa si trova tra 600 e 700(e forse meno).
comunque ora è presto per controllare,ma verso luglio agosto(per partenza intorno a natale) qualcosa a 700 di solito lo trovi.
poi da BKK a Yangon con 50 euro a/r te la cavi