Senza kerosene, jet sequestrato a Fertilia


Si, ma non stiamo parlando di uno che va a un benzinaio e se non paga non lo becchi... stiamo parlando di compagnie aeree, e in assenza di un accordo scritto (che solitamente si fá per avere anche sconti, comprando una "quantitá stimata" di carburante) si fá carburante e poi si passa la fattura...

Su questo sono d'accordo...però ricordo che quando lavoravo in Azzurra spesso davamo delle belle buste piene di soldi ai piloti per pagare fuel e handling altrimenti non li facevano partire...eppure le CC le avevano a bordo.
 
Ok in questo caso ti do completamente ragione...ma mi sembra strano che sia accaduta una cosa simile dato che ad AHO capita (non spesso, ma nemmeno raramente) che arrivino aerei sia privati che di linea (questi ultimi magari in caso di dirottamenti, emergenze o simili) non previsti e che non sono mai stati qui e non ho mai sentito di problemi simili.

Capisco che intendi...
 
Diciamo che questa politica della ESSO è entrata in vigore dopo che è stata "bruciata" un pò di volte da compagnie di cui non voglio fare nomi.

Dopo questi episodi se non ce un contratto tra la compagnia e la ESSO ogni volta bisogna presentare una carta di credito accettata (per esempio la BP) e di problemi non ce ne sono.

La società di handling non può fare da tramite per queste questioni quindi è da non considerarsi il discorso fatturare handling + fuel.