le tue sensazioni sono uguali alle mie...a dire la verità a me da più sensazione di velocità il 733 734 che i 737NG
Citazione:Messaggio inserito da fl370
Citazione:Messaggio inserito da majic
Condivido la tua passione, anche se con opinioni diverse: tra gli aerei che hai citato, quello che spinge di più (sensazione) è l'MD-80. D'accordo sulla silenziosità.
Ti auro un giorno di salire sul 747-400, noterai il tiro in fase di decollo!
ciao[:306]
La spinta dipende da diversi fattori non sarà mai la stessa, molto spesso si usa la spinta ridotta e siamo tra l'90 e 92% (il 737 arriva al 106%) a parità di spinta massima comunque il jt8d-217 dell'80 è di 18500 lbs, il cfm 56-3b del 737 classic arriva a 23,500 lbs (molti di più a fronte di un peso al decollo inferiore di circa 4 tons) il cfm56-5 del 320 mi sembra superi i 25000lbs il crj 15.000 lbs
Citazione:Messaggio inserito da james84
Mi è sembrato che il touchdown a bordo degli Airbus 32s sia un po' pesante, ma penso che anche il bel tempo influisca. I 737-800 sembrano più "morbidi".
In più, i finestrini degli Airbus sono molto più piccoli rispetto a quelli dei 737!
Quoto.Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Mah, sull'80 i motori non si sentiranno ma il rumore aerodinamico, anche nella prima fila, è notevolissimo perciò non lo trovo particolarmente silenzioso.
Grazie!!!Citazione:Messaggio inserito da ilcavalieredeltempo
MD82 a pesi leggeri 44000,45000 kg...con spinta max (20850lbs) impiega 5 sec da 0 a 80 nodi.
impressionante
beato teCitazione:Messaggio inserito da Ayrton
fischia io ho volato l'ultima volta con l'87 Delta da Atlanta a S.Antonio....posto 37un macello e vibrazioni che la metà bastavano...però c'era una hostess gnocca e mi son svagato, passando un pò di tempo in galley [8D][8D]
Citazione:Messaggio inserito da B787
Grazie!!!Citazione:Messaggio inserito da ilcavalieredeltempo
MD82 a pesi leggeri 44000,45000 kg...con spinta max (20850lbs) impiega 5 sec da 0 a 80 nodi.
impressionante
E gli altri tipi di AM??
Ad esempio CRJ, EMB, Airbus e Boeing, in quanto passano da 0 a 80 nodi voti e pieni?? grazie.
Citazione:Messaggio inserito da B787
E gli altri tipi di AM??
Ad esempio CRJ, EMB, Airbus e Boeing, in quanto passano da 0 a 80 nodi vuoti e pieni?? grazie.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Bo...capisco che è un forum, ma almeno avere l'umiltà di capire cosa è il volo prima di fare certe domande!Citazione:Messaggio inserito da B787
E gli altri tipi di AM??
Ad esempio CRJ, EMB, Airbus e Boeing, in quanto passano da 0 a 80 nodi vuoti e pieni?? grazie.
Sarà la passione, ma dimostra il non aver capito la fisica del volo.Citazione:Messaggio inserito da vipero
è la passione. la più classica delle domande: "quanto fa?"... Non c'è scampo, credo.
"Aoh da 0 a 80 nodi in 5sec" "Si vabbè! Mò vola...".
Citazione:Messaggio inserito da distra
A me sembra che ilcavalieredeltempo sia pilota (chiedo scusa in anticipo se mi sbaglio)e se in un suo post scrive velocita' e tempo perche' qualcun altro, che pilota non e', non puo' chiedere informazioni anche per altri modelli senza essere subito schernito?
Grazie al professor pilota75 per la chiara risposta... Veder scritta la parola umilta' su un tuo post fa sempre un certo effetto...
si distra io volo sul tubo (md82) e poiche quando si dà la spinta di decollo si scatta il tempo,e ad 80 nodi si fa il cross check degli anemometri e facile vedere quanti sec sono passati.Citazione:Messaggio inserito da distra
A me sembra che ilcavalieredeltempo sia pilota (chiedo scusa in anticipo se mi sbaglio)e se in un suo post scrive velocita' e tempo perche' qualcun altro, che pilota non e', non puo' chiedere informazioni anche per altri modelli senza essere subito schernito?
Grazie al professor pilota75 per la chiara risposta... Veder scritta la parola umilta' su un tuo post fa sempre un certo effetto...
Citazione:Bo...capisco che è un forum, ma almeno avere l'umiltà di capire cosa è il volo prima di fare certe domande!
Scusa, ma perchè invece di fare battute alle mie affermazioni, non smentisci quello che ho spiegato sulla variazione di accelerazione?Citazione:Messaggio inserito da distra
brutta giornata eh?![]()