A firenze aumentano di continuo......![]()
Teoricamente il traffico in via Pistoiese è già stato ridotto e lo verrà ancora maggiormente in calo con il divieto di circolazione dei mezzi pesanti (eccetto BUS servizio publico) che verrà introdotto a breve con l'ultimazione della bretella di collegamento con via pratese e quindi con il raccordo autostradale.
Fortunatamente l'amministrazione dove può (in modo "indolore) interviene, per migliorare la vivibilità di questa zona. Il disintossicamento di via Pistoiese e Pratese è a mio avviso prioritario rispetto al problema aeroporto, in quanto l'inquinamento acustico e ambientale di quelle due strade è sicuramente maggiore e peggiore che di quello dell'aeroporto e tocca sicuramente una fetta maggiore della popolazione del quartiere 5.
Concordo, la mia era infatti una provocazione...
Purtroppo per i comitati cittadini (e Gianna ne è un esempio lampante) l'aeroporto rappresenta IL problema...
e comunque vorrei chiedere anch'io una cosa a Gianna. Se gli aerei vi danno davvero tanta noia, perchè te ed i comitati che si agitano tanto non sono in prima fila a battersi per la pista parallela all'autostrada? In un colpo solo sarebbero sollevati da tanto disturbo tutti gli abitanti che protestano a Peretola, Quaracchi, Brozzi, Sesto Fiorentino...
Gianna, ti prego di rispondermi su questo punto.