Semi OT [Video] 11 settembre 2001: quale risposta?

Su Reporter(Rai3) qualche mese fa avevano fatto un servizio, facendo parlare studiosi fisici che sostenevano che il modo in cui le TT sono crollate definitivamente minuti dopo l'impatto sia stato identico a quello dei comuni palazzi fatti esplodere per demolizione.

In più fotografi hanno ripreso agenti della polizia sul luogo dell'attentato al Pentagono, scappare con pezzi di un piccolo velivolo autocomandato(esattamente della grandezza del buco creatosi nell'edificio del pentagono in seguito all'impatto,certamente troppo piccolo per essere stato causato da un liner..).

La tesi: l'amministrazione americana sarebbe stata al corrente degli attentati in corso(del resto come si fa a lasciare così tanto spazio aereo senza copertura militare?!? Alla scusa dell'esercitazione io non crederò mai...), e li avrebbe assecondati(architettando una situazione di impossibilità di difesa) per poi giustificare gli attacchi militari pro petrolio.

Only God knows!

Io, da ignorante in materia, avrei un'obiezione da porre: chi parla dice che c'è la possibilità che vi fosse un congegno che avrebbe fatto da fiammifero per innescare l'esplosione del carburante.
Ora, in incidenti dove si schiantano aerei si vede sempre l'aereo prendere fuoco, si pensi a questo: http://www.youtube.com/watch?v=6w0kYK5iJB0&NR=1

Che l'aereo, quando si è schiantato contro la torre, abbia generato quell'enorme palla di fuoco mi sembra una cosa normalissima e certamente non c'è bisogno di un detonatore per causarlo...

Io onestamente piuttosto di pensare a queste cose, penserei a quello che viene detto su "reporting the evidence" (scaricabile legalmente da Emule), ovvero che il crollo delle due torri sia stato causato da un'esplosione programmata.

Riguardo alla faccenda del Pentagono: non crederò MAI alla storia che ci sia schiantato un aereo, anche soltanto un "piccolo" B737. Come cavolo fa un terrorista, quindi NON PILOTA PROFESSIONISTA, a portare un aereo così basso da terra senza farlo schiantare prima e colpire un ostacolo così basso...
Nel video di confronting the evidence dicevano che nemmeno un pilota militare pluridecorato nel suo giorno migliore ci sarebbe riuscito..
Per non parlare poi dei modestissimi danni che ha causato...

Correggetemi se sbaglio ma... ho visto un video su youtube che faceva notare come sotto uno dei 767 ci fosse come una sorta di struttura (un dispositivo molto simile ad un missile) rapportabile alla grandezza di un enorme serbatoio che non si sa bene cosa ci facesse lì... e che l'aereo fosse stato radiocomandato tramite interferenze create da questo dispositivo?? (lo so forse l'ho sparata veramente grossa[:I][:I][:I]) ma ci lo può sapere?? Nessuno può testimoniare...

Sicuramente qualcuno al governo USA sapeva, qualcuno sapeva che il World Trade Center sarebbe venuto giù... ogni giorno ne son sempre più convinto...

Voi che ne pensate?? Secondo me nell'Area 51 questa cosa è più che risaputa ma nessuno ha il coraggio e l'autorizzazione di rivelare come sono andate le cose al Pentagono e al World Trade Center...

Andrea.

Con tutto il rispetto, non so se sia utile parlare qui di queste cose. A parte l'off topic, ma è anche una discussione un po' particolare. Innanzitutto perché diamo spago a tutti quelli che, in malafede o per propria convenienza, ad arte hanno messo in giro un sacco di leggende metropolitane sull'11 settembre. Ci sono non so quanti siti internet che affrontano l'argomento, propongono tesi e contro-tesi. Per non parlare dei libri scritti, dei film e delle trasmissioni tv. Sono state scritte e dette alcune cose che possono anche essere verosimili (e di cui ciascuno in cuor suo potrà riflettere ed esaminare) e molte altre che sono dei falsi clamorosi, creati ad hoc solo per cavalcare l'onda della disinformazione e delle teorie complottiste. Un business miliardario, che non ci aiuta affatto a conoscere la verità, ammesso che si possa conoscere. Se ci mettiamo anche qui a discutere di tutto questo (di cosa poi, in concreto?) non ne usciamo più e non concludiamo nulla.

:(:(:(:(
Come mai ogni tanto spuntano queste discussioni pseudo scientifiche, basate su dati scientificamente validi quanto gli oroscopi????
[:305][:307][:305][:307]
E l'AA dove sarebbe finito? E' in giro a spargere scie chimiche??[V][V]

Anche io sono un ignorante in materia di pilotaggio!

Ma come ha fatto notare Chicc0zz0, ho seri dubbi un quanto se ricordo il volo 93 quello, che a dire del Governo USA, è stato fatto cadere dai pax, ha generato solo un buco a terra, zero pezzi di aereo e soprattutto solo una nube di fumo BIANCO!!! E anche un bambino sa che il Kerosene quando brucia fa funo NERO e non bianco!!!

Solo Dio lo sa........cosa la gente abbia al posto del cervello .

A me queste ipotesi complottiste e dell'auto-attacco divertono da morire .

Vi prego postatene ancora .

Quella che piu mi appassione è la teoria dell'aereo senza finestrini con un missile sulla fusoliera che colpisce la torre e :

un dispositivo fa incendiare il carburante ( ma perche ? si incendierebbe lo stesso ! ahaha ),

il missile esplode all interno della torre ( ma come , attacchi un missile sotto la fusoliera di un 767 in partenza da uno scalo internazionale....nessuno se ne accorge ovviamente e la motivazione è farlo esplodere dentro un edificio ? ahahah !! ) ,

la torre esplode per l'azionamento delle cariche esplosive piazzate esattamente al piano inferiore a quello di impatto ( bellissima . demolisci l'edificio piu controllato e spiato al mondo per la presenza di banche , caveau , opere d'arte , gioielli , testamenti , documentazione privata delle piu grandi assicurazioni e banche sul pianeta portando e piazzando nelle loro pareti dietro i quadri di van Gogh centinaia di quintali di esplosivo vestito da muratore , partendo dal piano esatto dell'impatto ovviamente . )

Io vi amo .

E quella del missile lanciato ed esploso dalla marina degli stati uniti al Pentagono ?
Il missile che aveva l'apu di un 757 ritrovato tra le macerie ?

Vi prego andate avanti ne voglio altre.......

Citazione:Messaggio inserito da simo.lipx
Il missile che aveva l'apu di un 757 ritrovato tra le macerie ?

Vi prego andate avanti ne voglio altre.......

come è noto un 757 pieno di carburante lascia danni così irrilevanti ad un edificio...
Per dare un contenuto un pò più tecnico alla discussione (ed evitare il lock della stessa), mi farebbe piacere se qualcuno dei nostri piloti e f/o come 737, ottanta, Tienneti e jtsream ci dessero qualche ragguaglio sulla facilità o complessità di esecuzione di una manovra del genere con una macchina come il 757.

La cosa triste in tutto ciò è l'enorme perdita di vite umane conseguente e al crollo di torri gemelle e pentagono, e agli incidenti agli aerei, e alle persone contaminate in seguito ai vapori dovuti alle alte temperature createsi nelle TT, e, last but not least, ai militari e alla popolazione che ha perso la vita a causa del conflitto successivo all'attacco.
(Osama Bin Laden che fine ha fatto? [:301])

Danni irrilevanti .

un 757

800px-Condor_B753_D-ABOF_MUC.jpg

mi aspetto che un aereo del genere lanciato ad almeno 200kmh e con carburante a bordo faccia danni leggermente più grossi rispetto a quello...se si pensa poi che quelli delle torri gemelle, stando alla versione ufficiale, sono riusciti a farle crollare, il fatto che ci sia una grossa differenza a livello di danni tra TT e Pentagono è innegabile.

L'altra cosa curiosa è come le strutture immediatamente adiacenti non abbiano avuto un segno rilevante del contatto con l'aereo.. almeno le ali avrebbero dovuto lasciare una traccia da qualche parte sul muro esterno.
Rimane ancora un mistero per me la facilità di una simile manovra, soprattutto se eseguita da un pilota non professionista (come erano i dirottatori degli aerei dell'11 settembre). Ho come l'impressione che tante sono le possibilità di finire bassi (=schiantarsi prima dell'edificio) o finire alti, e schiantarsi oltre.
Peraltro, non sarebbe stato più semplice buttarsi a picco sul pentagono invece di prenderlo così orizzontalmente?

Cosa mi lascia perplesso in quei video sono le testimonianze della gente comune. Se ci si basa su quelle ci si allontana molto da quello che è l'obiettività e la scienza.

Non ci siamo proprio .

Degli attentatori suicidi con in mano un 757 spinto a 600kmh in preda al delirio e alle preghiere di "rito" si fermano a pensare sul dafarsi ?
Puntano sull'obiettivo , che tra l'altro non era il Pentagono e come va a finire va a finire .

Su undicisettembre.blogspot.com puoi trovare scatti dell'impatto delle ali sulla struttura in cemento armato del Pentagono all'altezza del piano terra .
E trovi anche rottami del 757 .

Chiudo con una domanda , le persona che sono state accompagnate in apt dai loro cari , mogli figli e fratelli o amici , che hanno fatto check-in , passato i security , imbarcate e non piu tornate a casa come piloti e assistenti di volo del 757 scomparso dalla flotta....mi spieghi tu dove sono finiti ?

Mai mi sarei immaginato di dover star ancora a discutere di cio dopo anni ed anni .

Chiudo con una domanda , le persona che sono state accompagnate in apt dai loro cari , mogli figli e fratelli o amici , che hanno fatto check-in , passato i security , imbarcate e non piu tornate a casa come piloti e assistenti di volo del 757 scomparso dalla flotta....mi spieghi tu dove sono finiti ?

Alieni, caro simo. Rapiti dagli alieni. [:308][:308][:308]

Il sito blogspot.com è ben fatto, c'è una montagna di roba, ci vuole molta pazienza a leggere tutto ma dà spiegazioni ad un sacco di cose. Ne hanno fatto anche un libro uscito di recente.
Davanti alle tesi complottistiche, io osservo sempre un fatto: dove accidenti sono finiti i passeggeri ( complessivamente oltre 300 persone ) dei quattro aerei distrutti ? Tutti alle bahamas in segreto, bambini compresi ?E se non è sato un aereo a schiantarsi eccetera, allora perché la AA non ha fatto causa per danno di immagine, evidenziando che non si era perso nessuno dei suoi aerei ?
In linea generale, realizzare un complotto così grosso, che solo per organizzarlo bene vedrebbe la partecipazione di centinaia di persone e la complicità di migliaia di altre, è semplicemente impossibile. A Napoli dicono: " segreto di tre, segreto di tutti".
A sette anni di distanza, possibile che non ci sia nessun "pentito" del complottone ? Nessun passeggero "morto" che si sia stufato delle Bahamas ?
Nel merito del filmat proposto: il lampo in questione dovrebbe essere determinato dall'attrito nell'urto: le energie in gioco sono enormi. Cosa accidenti c'entra il presunto fondo piatto dell'aereo ? Sarebbe a dire che l'aereo porta un bombone sotto la pancia, ma fa esplodere la carlinga ? Come si fa a dire che il lampo e il contatto dell'aereo sull'edificio sono due eventi separati, se nel video ingrandito non si vede nulla e l'immagine è di pessima qualità ? Ma che razza di ragionamento è ?

Non entro nel merito di discussioni pseudo scientifiche giá che mi sembra di averne parlato abbastanza in altri post...
Qualcuno ha chiesto un opinione e io la dó: esattamente come il 90% delle volte faccio atterrare l'aereo proprio dove voglio io (touchdown point) nello stesso modo posso centrare un edificio, metro piú, metro meno, soprattutto se stó per schiantarlo e se mi vedo alto dó una botta di volantino, et voilá, un metro su o un metro giú