Semi OT [Video] 11 settembre 2001: quale risposta?

Lenin diceva: una bugia ripetuta cento volte diventa verità.
E' una delle basi del complottismo undicisettembresco. Nel filmato, il conduttore sostiene che siccome tre persone hanno gridato "non è un American Airlines", e lo ripete molte volte, allora era un aereo da guerra o magari un ufo casualmente a forma di 757.

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

mi aspetto che un aereo del genere lanciato ad almeno 200kmh e con carburante a bordo faccia danni leggermente più grossi rispetto a quello...se si pensa poi che quelli delle torri gemelle, stando alla versione ufficiale, sono riusciti a farle crollare, il fatto che ci sia una grossa differenza a livello di danni tra TT e Pentagono è innegabile.

L'altra cosa curiosa è come le strutture immediatamente adiacenti non abbiano avuto un segno rilevante del contatto con l'aereo.. almeno le ali avrebbero dovuto lasciare una traccia da qualche parte sul muro esterno.

Premessa: ho tagliato quasi tutto per non occupare troppo disco ;)

Ritorno un attimo sulla discussione, per fare notare che i danni arrecati alla struttura del Pentagono non sono minimali; tenendo conto che la struttura è completamente in cemento armato, i danni che un 757 vi può arrecare sono assolutamente compatibili; inoltre, proprio una caratteristica di una struttura in c.a. è quella di non subire (apparentemente) danni visibili nella prossimità di un punto di impatto; il crollo dei piani superiori è poi dovuto all'indebolimento della struttura per l'incendio che si è sviluppato dopo l'impatto...
Per quanto riguarda le torri, i materiali di costruzione erano completamente diversi, e quindi le due tipologie di impatto non sono paragonabili tra loro (dal punto di vista ingegneristico).

Se interessa (e se gli amministratori sono d'accordo) potrei ritornare più in dettaglio sulle caratteristiche degli impatti, ma i dati sono facilmente reperibili in rete.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da simo.lipx
Mai mi sarei immaginato di dover star ancora a discutere di cio dopo anni ed anni .

Questa è un'altra delle cose che non riesco a spiegarmi...

A mio avviso ci sono fatti a favore (passeggeri ed equipaggio) e fatti contro (danni forse non compatibili con la grandezza di un 757?).

Per la faccenda delle TT, onestamente la storia della bomba mi sembra una putt..... a che scopo? Mica ci vuole una bomba sull'aereo per fare incendiare il carburante.. e anche lì poi, che fine avrebbero fatto i passeggeri e l'equipaggio? Da notare che poi nel video non si accenna all'altro aereo che ha colpito le TT (ok che magari ci sono meno video e foto...)

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

E' una delle basi del complottismo undicisettembresco. Nel filmato, il conduttore sostiene che siccome tre persone hanno gridato "non è un American Airlines", e lo ripete molte volte, allora era un aereo da guerra o magari un ufo casualmente a forma di 757.

Il grosso errore di quel video è basarsi sulle testimonianze di due gatti, per di più gente comune. Magari a dispetto di loro che fornivano quella versione, ce n'erano altri 100, 1000, 10000 che davano un'opinione opposta.

[OT mode/ON]

Non era Lenin, bensì Joseph Goebbels (Wiki).

Non è per fare il pignolo, ma sono figure un po' diverse.

[OT mode/OFF]

Nel filmato, il conduttore sostiene che siccome tre persone hanno gridato "non è un American Airlines", e lo ripete molte volte,

La torre sud è stata colpita dal volo UNITED 175.

Ci credo che non era un American Airlines!!!!

Questo vi può dare l'idea della spazzatura di questo video, di questa gente e di queste teorie inutili.

Non credo al complotto.

Ma visto che la Rice aveva detto che avrebbero attaccato l'Iraq PRIMA dell' 11/9, e visto tutte le ciancie sul secolo americano che avevano fatto e che ci sarebbe stato bisogno di un'altra Pearl Harbour, sempre prima dell'11/9, e visto che era evidente a tutti che l'Iraq non centrava un piffero con l'11/9 e hanno cambiato versione 3 volte sui motivi per attaccarlo, diciamo che sono stati degli sciacalli fortunati.

E preciso che non sono anti America ne' anti Bush a priori, Bush il padre e' stato un grandissimo presidente che ha fatto raggiungere l'apice della civilta' americana e di fronte alle cagate criminali del figlio, la sua decisione di non procedere alla fine della prima guerra del golfo nonostante tutto sembrasse a quel punto facile si ingigantisce sempre piu' nella sua grandezza.

Citazione:
In più fotografi hanno ripreso agenti della polizia sul luogo dell'attentato al Pentagono, scappare con pezzi di un piccolo velivolo autocomandato

Mio cuggino ha fotografato anche un polliziotto che scappava col radiocomando.

la vera domanda è: come hanno fatto dei perfetti pivellini a pilotare, con tanta precisione, due 767 e un 757 contro tre edifici?
soprattutto il pentagono... la traiettoria da tenere a bassissima quota ed alta velocità è così difficile che ha davvero dell'incredibile.
Per non parlare di centrare due grattacieli, che sembrano (e sono) enormi, ma alla velocità alla quale andavano i due liner erano piccolissimi (basta un tocchetto alla cloche e la differenza di traiettoria ti porta via bello lontano).
tutti i piloti che conosco, dei quali molti ex militari, si sono sempe stupiti di questo: come cacchio hanno fatto a centrare così bene le torri ed il pentagono, senza esperienza di volo...

Citazione:Messaggio inserito da simo.lipx

erano radiocomandati sicuramente .

dal centro strategico tattico di Disneyland .

l'abbiamo detto sempre tutti che l'iraq infatti non c'entrava nulla... però loro insistevano...

Al-qaeda_and_iraq_link.jpg

Citazione:Messaggio inserito da vipero

la vera domanda è: come hanno fatto dei perfetti pivellini a pilotare, con tanta precisione, due 767 e un 757 contro tre edifici?
.........
tutti i piloti che conosco, dei quali molti ex militari, si sono sempe stupiti di questo: ...

La risposta vera, che stupirà anche il più stupito dei piloti anche attualmente militari, è:
come hanno fatto dei perfetti imbelli (che non riescono nemmeno a nascondere il radiocomando, non riescono ad usare il missile giusto per fare un foro grande quanto un 757, non riescono a minare 2 edifici senza farsi fotografare) a far sparire dalla faccia della terra tre aerei di linea, con relativi equipaggi e passeggeri?

Inoltre: il quarto aereo, era radiocomandato, era minato, conteneva all'interno dei manichini, o le sagome dei passeggeri erano dipinte a stencil sui finestrini?

In più mio cugino ha fotografato un polliziotto che scappava da Hollywood col set del finto atterraggio sulla luna.

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

.........
tutti i piloti che conosco, dei quali molti ex militari, si sono sempe stupiti di questo: ...

La risposta vera, che stupirà anche il più stupito dei piloti anche attualmente militari, è:
come hanno fatto dei perfetti imbelli (che non riescono nemmeno a nascondere il radiocomando, non riescono ad usare il missile giusto per fare un foro grande quanto un 757, non riescono a minare 2 edifici senza farsi fotografare) a far sparire dalla faccia della terra tre aerei di linea, con relativi equipaggi e passeggeri?

Inoltre: il quarto aereo, era radiocomandato, era minato, conteneva all'interno dei manichini, o le sagome dei passeggeri erano dipinte a stencil sui finestrini?

In più mio cugino ha fotografato un polliziotto che scappava da Hollywood col set del finto atterraggio sulla luna.

bada bene: io non nego che quegli aerei si siano schiantati sulle torri gemelle (li abbiamo visti in diretta...).
Però se parli con qualunque pilota di linea, ti dirà quanto, senza sapere bene pilotare un B767 (ma bene davvero) sia difficile manovrarlo per farlo schiantare su un grattacielo.

Se poi parli coi militari (quelli che fanno missioni BBQ coi Tornado), ti diranno quanto è difficile volare rasoterra, seguendo l'orografia del terreno, con un B757 ed entrare piatto, parallelo al terreno, al piano terra di un edificio senza nemmeno abbassare i fili d'erba a 5mt dall'edificio. (se vuoi fare danni, lo punti dall'alto e ti ci infili da sopra, come farebbero i bombardieri. Non compi la più difficile ed incredibile manovra mai vista al mondo...).

(se vuoi fare danni, lo punti dall'alto e ti ci infili da sopra, come farebbero i bombardieri. Non compi la più difficile ed incredibile manovra mai vista al mondo...).

E chi ti dice che fosse nelle loro intenzioni effettuare proprio quella manovra e schiantarsi proprio in quel punto?

E se non fossero riusciti a centrare il loro obiettivo? Sei certo che volessero andare a sbattere proprio in quel punto?

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

(se vuoi fare danni, lo punti dall'alto e ti ci infili da sopra, come farebbero i bombardieri. Non compi la più difficile ed incredibile manovra mai vista al mondo...).

E chi ti dice che fosse nelle loro intenzioni effettuare proprio quella manovra e schiantarsi proprio in quel punto?

E se non fossero riusciti a centrare il loro obiettivo? Sei certo che volessero andare a sbattere proprio in quel punto?

dimmi tu: se sei inesperto, non cercheresti la cosa più facile e sicura? perchè rischiare di arare un campo e finire in briciole a 50mt dall'obiettivo quando puoi colpirlo molto più comodamente?

insomma di tre tentativi, tutti e tre riusciti per enorme botta di sedere mi pare troppo...

Io non credo al complotto...ma non credo nemmeno alla versione ufficiale.

A pensare male si fa peccato,ma ci si indovina quasi sempre e io non voglio peccare.

Io sono convinto invece che su questa faccenda, come su tante altre della storia moderna, non ne sappiamo proprio niente, ma molti sono gli esperti (anche qui...) che san tutto. Quindi a questo punto ognuno si tenga le sue, soprattutto quelli che con molta ironia disprezzano che si pone qualche (legittima) domanda.

bada bene: io non nego che quegli aerei si siano schiantati sulle torri gemelle (li abbiamo visti in diretta...).
E' già buono, perchè come vedi c'è chi nega anche quello.
E stupisce un poco (ma nemmeno più di tanto) che chi non nega i due aerei nelle torri sia molto in sintonia con chi invece li nega.
Insomma, pare che pur di dare addosso agli Usa, tutto (ma proprio tutto) faccia brodo.
Ho già invitato i complottisti a mettersi d'accordo tra loro prima di attaccare "la versione ufficiale", ma a quanto pare senza risultato.
Citazione:Però se parli con qualunque pilota di linea, ti dirà quanto, senza sapere bene pilotare un B767 (ma bene davvero) sia difficile manovrarlo per farlo schiantare su un grattacielo.
Ma allora, neghi o non neghi?
Dicevi che li abbiamo visti in diretta...
Citazione:Se poi parli coi militari (quelli che fanno missioni BBQ coi Tornado), ti diranno quanto è difficile volare rasoterra, seguendo l'orografia del terreno, con un B757 ...
Militari che pilotano Tornado e 757 con cui parlare, non penso di poterne trovare molti.
In ogni caso quel 757 non ha dovuto seguire nessuna particolare "orografia del terreno"; se ci si prendesse cura di informarsi prima di esprimersi, senza andare lontano su questo stesso forum si è già citata la testimonianza (con relative fotografie) di un automobilista sulla cui auto è collassato un lampione abbattuto dal 757.
Citazione:ed entrare piatto, parallelo al terreno, al piano terra di un edificio senza nemmeno abbassare i fili d'erba a 5mt dall'edificio.
A 5 mt dall'edificio l'erba è stata ridotta in cenere, cerchiamo di non alimentare la fiumana delle dicerie.
A tal proposito, gira impunemente tra il personale Az la storiella che "due nostri colleghi erano lì e hanno le foto che non c'era nessun aereo".
Citazione:Non compi la più difficile ed incredibile manovra mai vista al mondo...).
Per quanto possano valere questo tipo di disquisizioni, ti dico che esiste un caso in cui ripetute prove al simulatore di un incidente da cui i piloti in aria sono usciti indenni, hanno portato sempre e solo alla catastrofe.
Inspiegabile per centinaia di piloti ed esperti, ma così è stato e così rimane tutt'ora.

Citazione:insomma di tre tentativi, tutti e tre riusciti per enorme botta di sedere mi pare troppo...
Quattro tentativi, di cui uno fallito.

Citazione:Messaggio inserito da spantax

Io sono convinto invece che su questa faccenda, come su tante altre della storia moderna, non ne sappiamo proprio niente,
Già, chi ci dice che Elvis Presley sia veramente morto?
Questa è la "versione ufficiale", ma a me non la danno a bere...

Citazione:ma molti sono gli esperti (anche qui...) che san tutto. Quindi a questo punto ognuno si tenga le sue, soprattutto quelli che con molta ironia disprezzano che si pone qualche (legittima) domanda.

Non disprezzo nessuno, ma a chi mi racconta di missili che fanno buchi piccoli e 767 con i-pod e radiocomandati, mi arrogo il diritto di rispondere anche con ironia, e di chiedere dove siano finiti quei tre aerei con relativi equipaggi che mancano all'appello.
Domanda a cui nessuno riesce a rispondere in alcun modo, facendomi ampiamente ritenere nel giusto - fino a prova contraria.

Le teorie complottista rimangono indimostrabili, incredibili, e quindi non degne di attenzione, fino a che non saltano fuori 3 aerei e le centinaia di persone che vi si sono imbarcate.

No birds, no party. Chiaro il concetto?

Elvis Presley morto ?

Ma non diciamo fesserie .

Elvis si è rifugiato tra i ghiacciai della Groenlandia dopo aver sparato a John F. Kennedy quel famoso pomeriggio a Dallas .

E' lui quello str***o che mi risponde al telefono quando chiamo Narsasuaq per implorarli di tenere aperto per rimanere in quei maledetti cerchi ETOPS....