Citazione:Messaggio inserito da vipero
bada bene: io non nego che quegli aerei si siano schiantati sulle torri gemelle (li abbiamo visti in diretta...).
E' già buono, perchè come vedi c'è chi nega anche quello.
E stupisce un poco (ma nemmeno più di tanto) che chi non nega i due aerei nelle torri sia molto in sintonia con chi invece li nega.
Insomma, pare che pur di dare addosso agli Usa, tutto (ma proprio tutto) faccia brodo.
Ho già invitato i complottisti a mettersi d'accordo tra loro prima di attaccare "la versione ufficiale", ma a quanto pare senza risultato.
Citazione

erò se parli con qualunque pilota di linea, ti dirà quanto, senza sapere bene pilotare un B767 (ma bene davvero) sia difficile manovrarlo per farlo schiantare su un grattacielo.
Ma allora, neghi o non neghi?
Dicevi che li abbiamo visti in diretta...
Citazione:Se poi parli coi militari (quelli che fanno missioni BBQ coi Tornado), ti diranno quanto è difficile volare rasoterra, seguendo l'orografia del terreno, con un B757 ...
Militari che pilotano Tornado e 757 con cui parlare, non penso di poterne trovare molti.
In ogni caso quel 757 non ha dovuto seguire nessuna particolare "orografia del terreno"; se ci si prendesse cura di informarsi prima di esprimersi, senza andare lontano su questo stesso forum si è già citata la testimonianza (con relative fotografie) di un automobilista sulla cui auto è collassato un lampione abbattuto dal 757.
Citazione:ed entrare piatto, parallelo al terreno, al piano terra di un edificio senza nemmeno abbassare i fili d'erba a 5mt dall'edificio.
A 5 mt dall'edificio l'erba è stata ridotta in cenere, cerchiamo di non alimentare la fiumana delle dicerie.
A tal proposito, gira impunemente tra il personale Az la storiella che "due nostri colleghi erano lì e hanno le foto che non c'era nessun aereo".
Citazione:Non compi la più difficile ed incredibile manovra mai vista al mondo...).
Per quanto possano valere questo tipo di disquisizioni, ti dico che esiste un caso in cui ripetute prove al simulatore di un incidente da cui i piloti in aria sono usciti indenni, hanno portato sempre e solo alla catastrofe.
Inspiegabile per centinaia di piloti ed esperti, ma così è stato e così rimane tutt'ora.
Citazione:insomma di tre tentativi, tutti e tre riusciti per enorme botta di sedere mi pare troppo...
Quattro tentativi, di cui uno fallito.
Citazione:Messaggio inserito da spantax
Io sono convinto invece che su questa faccenda, come su tante altre della storia moderna, non ne sappiamo proprio niente,
Già, chi ci dice che Elvis Presley sia veramente morto?
Questa è la "versione ufficiale", ma a me non la danno a bere...
Citazione:ma molti sono gli esperti (anche qui...) che san tutto. Quindi a questo punto ognuno si tenga le sue, soprattutto quelli che con molta ironia disprezzano che si pone qualche (legittima) domanda.
Non disprezzo nessuno, ma a chi mi racconta di missili che fanno buchi piccoli e 767 con i-pod e radiocomandati, mi arrogo il diritto di rispondere anche con ironia, e di chiedere dove siano finiti quei tre aerei con relativi equipaggi che mancano all'appello.
Domanda a cui nessuno riesce a rispondere in alcun modo, facendomi ampiamente ritenere nel giusto - fino a prova contraria.
Le teorie complottista rimangono indimostrabili, incredibili, e quindi non degne di attenzione, fino a che non saltano fuori 3 aerei e le centinaia di persone che vi si sono imbarcate.
No birds, no party. Chiaro il concetto?