Sei vestito male?...allora niente posto Magnifica!

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Premetto, assolutamente nulla di personale: in costume e ciabatte non ti farei salire neanche in economy.

Forse sbaglierò, ma è il mio modo di pensare.
E poi ho precisato: essere vestito "bene" non significa ASSOLUTAMENTE indossare giacca e cravatta..anzi...

[:306]
Ti giuro, ma mi viene difficile comprendere il motivo per il quale non potrei salire in aereo in costume e ciabatte se sto andando in vacanza ad Ibiza!

per lo stesso motivo per cui non è bello vedere una persona sputare per strada

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

per lo stesso motivo per cui non è bello vedere una persona sputare per strada
Ma perchè asoci il compiere un gesto poco educato ad un modo di vestirsi del tutto personale?
Dimmi cosa c'è di poco educato nello stare in maglietta costume e/o pantaloncini e ciabatte.

Ti giuro, ma mi viene difficile comprendere il motivo per il quale non potrei salire in aereo in costume e ciabatte se sto andando in vacanza ad Ibiza!
[/quote]

Perchè almeno ti potresti mettere anche una T-shirt che possa assorbire il sudore che inevitabilmente produrresti.
Forse avrò volato poco rispetto a te ma fin'ora non ho mai visto NESSUNO su un aereo a dorso nudo...solo in costume e ciabatte.

Perchè almeno ti potresti mettere anche una T-shirt che possa assorbire il sudore che inevitabilmente produrresti.
Forse avrò volato poco rispetto a te ma fin'ora non ho mai visto NESSUNO su un aereo a dorso nudo...solo in costume e ciabatte.
Era inteso che la maglietta fosse on!

Ovviamente bisognerebbe avere più dettagli, tutto in realtà ruota intorno a questo.
Se era veramente impresentabile (solo in quel caso... non si sta cioè parlando di cravatte o non cravatte!) sono d'accordo con la decisione di non farlo salire sull'aereo.

una volta ho viaggiato in business class con emirates e il mio "vicino" si è tatto tutto il volo con i piedi (nudi) sopra il poggiatesta di che gli stava seduto davanti, emanando un olezzo nauseabondo; a mio parere un minimo di dress code ci vuole, indipendentemente dalla classe di prenotazione. Andate a vedere come sono conciati i pax dei voli germania/belgio/svizzera-sicilia, gente in canottiera ed infradito, con bidoni di vino e forme di tuma e caciocavallo che Saddam avrebbe potuto usare come armi chimiche...

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

una volta ho viaggiato in business class con emirates e il mio "vicino" si è tatto tutto il volo con i piedi (nudi) sopra il poggiatesta di che gli stava seduto davanti, emanando un olezzo nauseabondo; a mio parere un minimo di dress code ci vuole, indipendentemente dalla classe di prenotazione. Andate a vedere come sono conciati i pax dei voli germania/belgio/svizzera-sicilia, gente in canottiera ed infradito, con bidoni di vino e forme di tuma e caciocavallo che Saddam avrebbe potuto usare come armi chimiche...
Basta farti un qualsiasi volo IV CTA-LIN....

Non entro nel merito per evitare litigi furibondi che inevitabilmente scaturirebbero però, in pizzeria è accettabile andarci in pantaloncini corti e ciabatte, da Ducasse vi caccerebbero a calci nel culo, purtroppo è così poi ognuno ha la sua educazione e rispetto per gli altri.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Non entro nel merito per evitare litigi furibondi che inevitabilmente scaturirebbero però, in pizzeria è accettabile andarci in pantaloncini corti e ciabatte, da Ducasse vi caccerebbero a calci nel culo, purtroppo è così poi ognuno ha la sua educazione e rispetto per gli altri.
questo è vero, però c'è un fatto.
Al momento dell'acquisto del biglietto, non è previsto alcun dress code (per quanto riguarda AZ).
Se io non puzzo e non disturbo gli altri pax, perchè non mi dovrebbero accettare a bordo?

Condivido pienamente Daniele!

Bisogna davvero vedere com'era vestito il tizio!

Basta un semplice bermuda per esser irriverenti... dipende dal luogo!

Stra- stra- stra- quoto!!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Io so che per volare in qualunque classe prestigiosa a bordo di qualunque compagnia aerea bisogna avere un look adeguato... Non puoi presentarti al check-in di First Class a LHR in bermuda ed infradito! Ma queste sono più che altro regole di buon gusto.

Bisognerebbe vedere com'era vestito sto tizio...

la classe non è acqua

Vorrei fare una domanda agli addetti ai lavori.

Se devo farmi un volo di 8-10-14 ore, credo sia opportuno vestirsi con abiti comodi.
Come si può sposare la comodità con il decoro richiesto dalle varie compagnie? E poi, visto che su tali voli le etnie coinvolte sono molte, come si possono conciliare usi e costumi con uno standard "teorico" come quello richiesto?
Non basta essere puliti e decorosi, anche se in tuta o jeans?
Mi ricordo, di ritorno dal Sud Africa, due belle ventenni vestite da zoccole, nel vero senso della parola. Vi giuro che erano indecenti. A loro non fu detto nulla.
Presumo sarebbe successo su qualsiasi compagnia.
E magari uno non può mettersi i sandali...

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

Basta farti un qualsiasi volo IV CTA-LIN....
non l'ho voluto scrivere perché altrimenti qualcuno s'incazza...
vero fontanarossa???:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU

Vorrei fare una domanda agli addetti ai lavori.

Se devo farmi un volo di 8-10-14 ore, credo sia opportuno vestirsi con abiti comodi.
Come si può sposare la comodità con il decoro richiesto dalle varie compagnie? E poi, visto che su tali voli le etnie coinvolte sono molte, come si possono conciliare usi e costumi con uno standard "teorico" come quello richiesto?
Non basta essere puliti e decorosi, anche se in tuta o jeans?
Mi ricordo, di ritorno dal Sud Africa, due belle ventenni vestite da zoccole, nel vero senso della parola. Vi giuro che erano indecenti. A loro non fu detto nulla.
Presumo sarebbe successo su qualsiasi compagnia.
E magari uno non può mettersi i sandali...

Non penso che indossare per 12ore un jeans con una camicia,una polo e una giacca due bottoni sia scomodo...

Vero.

Daniele AZ1774 nei suoi TR si è sempre mostrato molto distinto ed elegante. Ma è il suo personalissimo stile.

Io all'idea di farmi 12 ore in giacca e cravatta sto male!!!! :D

Per cui penso non ci sia molto da discutere sullo stile personale della gente, ma su perchè sia stata commessa questa sciocchezza , di lasciare a terra il povero cristo!

:D

Premetto, assolutamente nulla di personale: in costume e ciabatte non ti farei salire neanche in economy.

Forse sbaglierò, ma è il mio modo di pensare.
E poi ho precisato: essere vestito "bene" non significa ASSOLUTAMENTE indossare giacca e cravatta..anzi...

Scusa Pilota 75 , ma perche' tu non ti presentersti al primo appuntamento con una ragazza , a petto nudo con le ciabatte e boxer di tre giorni ?
Peche ' dal modo in cui ti vesti e ti presenti , comunichi subito qualcosa alla persona che ti sta davanti.
Non puo essere tutto regolamentato ,c'e' scritto da qualche parte di lavarsi ? Radersi ? Usare lo spazzolino e un deodorante ?
No , perche' e' consuetudine delle persone educate farlo.
Conciato come un unno ci stai a casa tua, le regole della convivvenza civile ,come puo accadere in uno spazio ristretto , vanno rispettate , e la tua liberta' finisce dove inizia quella degli altri.
Quindi ,caro Pilota75 , ci stai dicendo che avere accanto per un volo di 10 ore uno con gli abiti sporchi e puzzolenti senza scarpe oppure Nicole Kidman per te non fa differenza.
Per me si..........:)