Sebastiani lascia Livingston air

se il problema riguarda il LR la politica adottata è quella corretta.
probabilmente LV si trova alle prese come tutte le compagnie della congiuntura sfavorevole del turismo e dei TO in fallimento.
Probabilmente potrà pensare a un ridimensionamento della flotta però non è l'unica azione strategica da prendere. Secondo me non fallisce adesso. Anzi se tiene nel breve periodo potrebbe pure rafforzarsi...

Concordo in tutto, tranne che nel ridimensionamento della flotta; Visto che tutt'ora stà usando anche un 738 ungherese, quindi perlomeno nel medio raggio c'è richiesta... nel lungo, beh, ora opera con 2 macchine, e vedo che perlomeno in agosto stà funzionando...

Uno dei 2 A332 fa molte rotazioni di medio raggio su SSH.

Ho visto e in più ho notato che si sono specializzati tantissimo su caraibi... ho notato 2 al giorno su lrm il lunedì, poi ho visto 2 al giorno su messico mi sembra il martedì, e quasi un volo ogni giorno della settimana (alcune volte 2) per le altre destinazioni caraibiche...

nice to know

Sebastiani: e' storicamente in AZ, poi se ne va' e da il know how manageriale a Toto per creare airone ( del quale deteneva pure una quota societaria). Poi con l'avvento di Cempellla ad di AZ rientra e diventa DGEN.
Alla silurazione (che brutto termine!!!) di Cempella , lascia AZ e se ne va' in IG.
Dopo IG diventa ad DI AEROPORTO DI PARMA.
Quindi in LV chiamato dagli investitori romani( lui e' dei castelli!!!!) per fare ripartire LV.
Ora se lacia due sono le possibilita':
1) LV sta messa malino e i suoi suggerimenti non sono seguiti dalla proprieta'
2) Qualcuno gli ha offerto una nuova possibilta' imprenditoriale(????)
ps in questo mondo non esistono antipatie , ma solo convenienze economiche,.....

LV
aveva un contratto do esclusiva con Colombo inserita nel contratto di acqiusto del vettore, ma se poi il tour operator non ti paga i voli che fai??????
allora ben venga il subcharter od il wet lease , ovunque sia geograficamente parlando.
Lo fanno e lo hanno fatto sia airitaly, Bluepanorama, neos etc etc.
Gli aerei non si lasciano a terra...costano!!!!!!!!!!!!!

rotazioni su ssh/rmf etc con 330 od 767/757:
non sono sicuramente paganti ma riducono le perdite, non centra se l'aereo e' pieno , il tour operator paga sempre lo stesso prezzo, ma e' meglio che lasciare a terra il big airplane e perdere 100 del leasing giornaliero od il x-y?????

ciao a tutti
ma perchè Sebastiani, di cui ho sentito parlare solo bene, non va in Italiatour
airlines a fare il presidente, potrebbe essere una grande occasione per l'aviazione
italiana

dicono che Sebastiani sia andato via perchè ha altri interessi e non vada per nulla d'accordo con il nuovo proprietario il produttore Ferrero, inoltre gira anche questa voce che Ventaglio non paghi più Livingston ma visto che Livingston ha accumulato un cosi grosso credito con Ventaglio gli abbia girato parecchie azioni quando è stata ricapitalizzata e diventata anche socio Ventaglio. Vediamo un po cosa succederà ora.
Ci sono anche voci che dicono che sia stato siglato un accordo con una grossa compagnia aerea ma non si sa ora con quale per fare dei voli linea e prendere altri aeroplani, A330.
qualcuno ha altre notizie?

dicono che Sebastiani sia andato via perchè ha altri interessi e non vada per nulla d'accordo con il nuovo proprietario il produttore Ferrero, inoltre gira anche questa voce che Ventaglio non paghi più Livingston ma visto che Livingston ha accumulato un cosi grosso credito con Ventaglio gli abbia girato parecchie azioni quando è stata ricapitalizzata e diventata anche socio Ventaglio. Vediamo un po cosa succederà ora.
Ci sono anche voci che dicono che sia stato siglato un accordo con una grossa compagnia aerea ma non si sa ora con quale per fare dei voli linea e prendere altri aeroplani, A330.
qualcuno ha altre notizie?

Anche a me giunge una notizia simile, so anche il rumor della compagnia ma non voglio dire niente perchè se poi non è vero... si insomma non è il caso di divulgare... anche perchè per ora sono solo ed esclusivamente rumors !

Ma allora, Sebastiani visto che ha anche una quota del 30% avra' venduto o stara' per vendere...

Certo che trovare qualcuno che compera deve essere proprio dura in questo momento!!!

saluti
azdriver