Sea dorme


Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
0
43
Varese
Come sta già facendo Jet Airways a BRU, anche altri due importanti vettori indiani come Air India e Kingfisher vogliono un aeroporto europeo dove far fermare i loro voli verso USA e Canada. Tecnicamente sono voli operabili senza scalo, ma si tratterebbe di operazioni costosissime ed evidentemente conviene loro spezzare in due la tratta, abbattendo i costi operativi e approfittando di mercati importanti da servire.

Secondo i rumour Air India è in dubbio tra VIE e MUC (quest'ultimo favorito), mentre Kingfisher starebbe valutando MAD (già nella shortlist di Jet Airways).

Con la prospettiva di AZ limitata o assente da MXP, lo scalo della brughiera dovrebbe essere nella shortlist di chiunque sia interessato a quel tipo di operazioni, anche considerando gli o&d verso città come Los Angeles e Chicago. Invece nulla, a parte voci del possibile LAX di Jet Airways e/o Etihad.

Un vettore sceglie il proprio scalo europeo di appoggio non solo in base alle sue caratteristiche (non congestione, catchment e posizione geografica), ma anche in base alla strategia di collaborazione del gestore aeroportuale, strategia in cui gli incentivi economici sono una sola tra le variabili. In definitiva: Sea ha tutto l'interesse a favorire lo sbarco di quei vettori e per loro MXP sarebbe una scelta ottimale, ma per ora tutto tace. Il detto "ogni lasciata è persa" rende bene l'idea.

Non è bastatto cacciare l'impresentabile Bencini per dare una svegliata all'azienda.
 
Scandalosa è anche la penuria di collegamenti tra l'Italia e l'India... con AZ che, probabilmente, annullerà anche i voli per DEL/BOM.. ci si ritroverebbe senza alcun collegamento diretto con una delle nazioni più importanti del mondo.
 
Non dico niente di nuovo, ma
CI PENSATE CHE LA NOSTRA MALPENSA SI TROVA BOICOTTATA E SNOBATA DA ALITALIA.....DOPO LE BUGIE CHE CI HANNO RACCONTATO PER TUTTI QUESTI ANNI!!!!!!

[}:)]

Forza MXP....tutti contro di te, TIENI DURO!!!
 
Semplicemente in Italia siamo degli imbecilli mentre la testa tedesca e l'intraprendenza spagnola degli ultimi anni ci stanno come al solito bagnando il naso.
 
Citazione:Messaggio inserito da alisardu

SAI QUANTO MI PIACEREBBE DIRTI CHE DICI IDIOZIE??????

INVECE CAVOLO HAI TRISTEMENTE RAGIONE

Perchè siamo cosi inciucioni?????

Perché siamo bravi a parlare ma inconcludenti.
Esempio? Sino a qualche settimana fa non si fraceva altro che leggere "ridurre Linate", e ora? Tutto passato, ritornato nel dimenticatoio, con il risultato che tanto non cambierà nulla perché a noi piace il passato e difficilmente ci piace pensare al futuro.
 
Non solo...ricordi la polemica per il rumore, i tetti che si staccavno, gli esaurimenti delle persone? Mi sono sempre chiesto: ma quelli che abitano (e sono migliaia di più) vicino alle linee ferroviarie che devono dire? Eppure senti sempre e solo lamentele contro gli aeroporti!!
Comunque Malpensa l'hanno fatto nascere male e crescere peggio: si sono accontentati di speculare lo speculabile e ora lo scaricano. Certo è che ad approfittarne siano gli stranieri mi scoccia non poco!!
 
Alla SEA dormiranno, ma i vettori Indiani sono svegli, quindi se MXP non è nelle loro short list evidentemente non è colpa solo della SEA....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

i vettori Indiani sono svegli, quindi se MXP non è nelle loro short list evidentemente non è colpa solo della SEA....
... infatti VIE è nella shortlist di AI per l'immensità della catchment, o&d a 7 cifre verso le principali destinazioni USA e yield da paura [}:)]
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Alla SEA dormiranno, ma i vettori Indiani sono svegli, quindi se MXP non è nelle loro short list evidentemente non è colpa solo della SEA....

Molto probabilmente hanno capito che stare a che fare con gli italiani è una perdita di tempo... Poteva scegliere anche Roma e da quanto so il mercato di Vienna non è certo paragonabile ad una Milano o a una Roma.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Alla SEA dormiranno, ma i vettori Indiani sono svegli, quindi se MXP non è nelle loro short list evidentemente non è colpa solo della SEA....

Molto probabilmente hanno capito che stare a che fare con gli italiani è una perdita di tempo... Poteva scegliere anche Roma e da quanto so il mercato di Vienna non è certo paragonabile ad una Milano o a una Roma.

esatto! la colpa non è solo SEA, ma il sistema Italia in generale...
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da airblue

i vettori Indiani sono svegli, quindi se MXP non è nelle loro short list evidentemente non è colpa solo della SEA....
... infatti VIE è nella shortlist di AI per l'immensità della catchment, o&d a 7 cifre verso le principali destinazioni USA e yield da paura [}:)]

AI è vicina a Star, quindi la scelta di un hub Star mi sembra del tutto accettabile.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da airblue

i vettori Indiani sono svegli, quindi se MXP non è nelle loro short list evidentemente non è colpa solo della SEA....
... infatti VIE è nella shortlist di AI per l'immensità della catchment, o&d a 7 cifre verso le principali destinazioni USA e yield da paura [}:)]

VIE è anche un hub di Star Alliance, la decisione di scegliere Vienna o Monaco è oltretutto spalleggiata direttamente dal governo indiano.
MXP è un hub di non si sa bene che cosa ormai.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

AI è vicina a Star, quindi la scelta di un hub Star mi sembra del tutto accettabile.
Infatti sarà MUC, anche perché non è improbabile che prima o poi OS esca dall'orbita Star.

Il discorso alleanze perde importanza con Jet Airways e Kingfisher: l'Italia aeronautica fa pena, e Sea ne è un degno rappresentante.
 
Più che altro sconcerta l'indecisionismo dell'Italia...Malpensa doveva essere l'hub del sud Europa, Alitalia doveva stringere alleanze, nel dopo Klm, e nessuno l'ha calcolata...mi sembra una situazione da paesi sottosviluppati e il bello è che alla gente non importa niente di tutto questo!!!! FUORI tutti i bugiardi!
 
Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Bilaterali?
Nessun vincolo stringente di frequenze/destinazioni/designazione. I vettori indiani potrebbero anche vendere le tratte India-Italia e Italia-USA/Canada.
 
Un altro spunto di riflessione.

BRU è quello che è, eppure è diventato lo scalo principale di Jet Airways in Europa. E' un caso che Macquarie sia l'azionista di maggioranza di Zaventem, mentre gli stessi australiani siano usciti da AdR (evidentemente aborrendo "l'italianità" di azionisti e management) e non abbiano facoltà di mettere piede in Sea (dato che nella città della Borsa italiana le quotazioni fanno paura)?
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Come sta già facendo Jet Airways a BRU, anche altri due importanti vettori indiani come Air India e Kingfisher vogliono un aeroporto europeo dove far fermare i loro voli verso USA e Canada. Tecnicamente sono voli operabili senza scalo, ma si tratterebbe di operazioni costosissime ed evidentemente conviene loro spezzare in due la tratta, abbattendo i costi operativi e approfittando di mercati importanti da servire.

Secondo i rumour Air India è in dubbio tra VIE e MUC (quest'ultimo favorito), mentre Kingfisher starebbe valutando MAD (già nella shortlist di Jet Airways).


Con la prospettiva di AZ limitata o assente da MXP, lo scalo della brughiera dovrebbe essere nella shortlist di chiunque sia interessato a quel tipo di operazioni, anche considerando gli o&d verso città come Los Angeles e Chicago. Invece nulla, a parte voci del possibile LAX di Jet Airways e/o Etihad.

Un vettore sceglie il proprio scalo europeo di appoggio non solo in base alle sue caratteristiche (non congestione, catchment e posizione geografica), ma anche in base alla strategia di collaborazione del gestore aeroportuale, strategia in cui gli incentivi economici sono una sola tra le variabili. In definitiva: Sea ha tutto l'interesse a favorire lo sbarco di quei vettori e per loro MXP sarebbe una scelta ottimale, ma per ora tutto tace. Il detto "ogni lasciata è persa" rende bene l'idea.

Non è bastatto cacciare l'impresentabile Bencini per dare una svegliata all'azienda.

Il bello(si fa per dire[}:)]) è che sia FCO che MXP a breve dovrebbero essere del tutto sprovvisti di un volo diretto con l'India(FCO lo è ormai da tempo). I nostri scali sembrano interessare poco in funzione di voli verso l'India nonostante si tratti di una nazione in crescita e con più di una compagnia aerea interessata ad operare collegamenti di lungo raggio(vd Air India, Jet airways, Kingfisher...). Ora si sentono solo rumors senza conferme che una volta tirano in ballo FCO ed un altra MXP.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

esatto! la colpa non è solo SEA, ma il sistema Italia in generale...

diciamo che il problema dell'Italia è che qui si dovrebbero fare delle scelte e che queste scelte draconiane non sarebbero a favore dela popolazione al di sotto di una certa latitudine e quindi queste scelte non si fanno.
Che io sappai i contatti tra Kingfisher e SEA ci sono eccome! poi ci voglio gli spazi di regolamento per potere afre quello che si vuole