SEA deve andare fino in fondo contro AZ ?

SEA deve andare fino in fondo contro AZ ?

• No, deve ritirare tutto

Voti: 0 0.0%
  • Deve trattare direttamente un risarcimento con AF-KLM

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1

Citazione:Messaggio inserito da india9001

mi spiace ma questo sondaggio è demagogico e populista.. e le risposte proposte non sono formulate degnamente.

Si cerca sempre di elevare al massimo la qualità del forum e poi si cade in queste "scemate", dimenticandosi che stiamo disquisendo in un momento cruciale per la storia non solo di una grande azienda, ma di tutto il sistema Paese, e si chiacchera quando ci sono migliaia di famiglie che domani mattina potrebbero essere (non per colpa loro) col sedere per terra.

Ci vorrebbe più eleganza e rispetto francamente... [V]

non vorrei andare OT, ma ti faccio garbatamente notare che in moltissimi casi migliaia di famiglie sono rimaste con il sedere per terra, e senza che si sia mosso un dito per far si che cio' non avvenisse. Pur con tutto il rispetto per i lavoratori AZ, con i quali passo parecchio del mio tempo sia a terra che in volo, credo che la questione AZ-Malpensa non sia marginale, o che una delle due parti (con i rispettivi lavoratori) abbia maggiore dignità nelle proprie aspettative.
Se SEA ha intentato una causa, e soprattutto se AZ, AF e il Governo Italiano hanno cosi' paura delle conseguenze, è segno che comunque le ragioni di SEA non sono poi cosi' campate per aria; ed è giusto che vada avanti. Alla luce soprattutto dell'andamento della gara che, come abbiamo visto, si sta rivelando come un ricatto al nostro sistema, del modello 'prendere o lasciare'.
Non è una compagnia aerea che si vuol vendere, ma un sistema, un mercato.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Al posto di SEA cederei solo se:
1) il governo italiano firmasse 200 accordi di openskies da e per l'Italia, senza designazioni di vettori e di scali, pure con il Buthan
2) mi permettesse di fare quello che voglio nella ripartizione di traffico dei miei scali. Nel senso un Bonomi Ter al posto di un Bersani Bis :D

Altrimenti per quanto mi riguarda 1,250 milioni sono anche pochi, sono solo 6 777 nuovi...

parole sante :D

C.V.D.

come volevasi dimostrare..

Avete letto le mie parole come un attacco personale e come se avessi un tono denigratorio e offensivo.

Ciò che volevo e vorre intendere, ma forse evidentemente mi sono spiegato male, è che quando parliamo di questi argomenti dovremmo pesare ogni singola parola e cercare di usare un linguaggio sempre appropriato e non da "bar sport", perché noi lo facciamo seduti comodamente dalle nostre poltrone e sorseggiando un caffè o un thè, ma altri (anche in questo forum) ogni mattina si alzano con l'incubo di ritrovarsi in mezzo a una strada con l'angoscia di non poter più mandare avanti la famglia.

Precisazione:
il riferimento ai dipendenti col "sedere per terra" era riferito tanto a quelli di AZ che a quelli di SEA e, anche, a tutti coloro che lavorano nell'indotto.

Ancora una volta, dimostrate superficialità nella lettura degli interventi e confermate la voglia solamente di fare "rissa verbale" e di attaccare questo o quel personaggio, questa o quella società.

Comincio a capire Chi, e cominciano a essere in tanti, si sta progressivamente allontanando dal forum, forum che purtroppo, sta ricalcando gli STESSI errori commessi a suo tempo da POL.

O ci diamo (tutti) una regolata e cominciamo a essere più riflessivi e accorti, e a rispettarci a vicenda accettando le critiche (quando costruttive), o mandiamo in malora quello che, sino ad oggi, è rimasto come esempio di portale per l'aviazione.

[V]

Citazione:Messaggio inserito da india9001

C.V.D.

come volevasi dimostrare..

Avete letto le mie parole come un attacco personale e come se avessi un tono denigratorio e offensivo.

Ciò che volevo e vorre intendere, ma forse evidentemente mi sono spiegato male, è che quando parliamo di questi argomenti dovremmo pesare ogni singola parola e cercare di usare un linguaggio sempre appropriato e non da "bar sport", perché noi lo facciamo seduti comodamente dalle nostre poltrone e sorseggiando un caffè o un thè, ma altri (anche in questo forum) ogni mattina si alzano con l'incubo di ritrovarsi in mezzo a una strada con l'angoscia di non poter più mandare avanti la famglia.

Precisazione:
il riferimento ai dipendenti col "sedere per terra" era riferito tanto a quelli di AZ che a quelli di SEA e, anche, a tutti coloro che lavorano nell'indotto.

Ancora una volta, dimostrate superficialità nella lettura degli interventi e confermate la voglia solamente di fare "rissa verbale" e di attaccare questo o quel personaggio, questa o quella società.

Comincio a capire Chi, e cominciano a essere in tanti, si sta progressivamente allontanando dal forum, forum che purtroppo, sta ricalcando gli STESSI errori commessi a suo tempo da POL.

O ci diamo (tutti) una regolata e cominciamo a essere più riflessivi e accorti, e a rispettarci a vicenda accettando le critiche (quando costruttive), o mandiamo in malora quello che, sino ad oggi, è rimasto come esempio di portale per l'aviazione.

[V]

in ogni forum civile la prima regola è rispettare il pensiero e le opinioni di tutti;
e francamente rileggendo il tuo post di critica, non ho visto una parola che andasse in questo senso.
Questo è stato e rimane un forum dove semplici appassionati (magari anche poco documentati) utenti e addetti ai lavori, anche con discussioni stile 'bar dello sport', si sono scambiati opinioni e sono cresciuti nelle loro conoscenze.
Se un argomento non interessa, o non lo si ritiene trattato nel giusto modo, si può benissimo ignorare.

Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer
in ogni forum civile la prima regola è rispettare il pensiero e le opinioni di tutti;
e francamente rileggendo il tuo post di critica, non ho visto una parola che andasse in questo senso.
Questo è stato e rimane un forum dove semplici appassionati (magari anche poco documentati) utenti e addetti ai lavori, anche con discussioni stile 'bar dello sport', si sono scambiati opinioni e sono cresciuti nelle loro conoscenze.
Se un argomento non interessa, o non lo si ritiene trattato nel giusto modo, si può benissimo ignorare.
Le tue parole mi hanno fatto molto piacere perché, seppur ovviamente non condivida il giudizio sul mio intervento, dimostrano una volontà costruttiva di dialogo e sono "raziocinanti".

Vedi, quanto tu dici, è non solo giusto ma anche sacrosanto, però siccome leggo e sento i malumori di tante donne e uomini che in queste settimane ti giuro stanno veramente male per come viene gestita la vicenda AZ e SEA (sia nei media che qui nel nostro piccolo-grande forum) allora la mia volontà era ed è quella di cercare di riportare tutti a un livello più basso e più "softcore" e di non esagerare con giudizi inutili e che possono creare solo e soltanto malumori (come le due possibili risposte a questo sondaggio).

Mi fa piacere che comunque, ci siamo chiariti, grazie a persone come te; spero che serva da spunto per tutti coloro che, invece, sanno solamente entare a gamba tesa negli interventi dove si pone un giudizio critico.

Buona giornata a tutti.

ALITALIA, GOVERNO: SEA RITIRI IL RICORSO

''Chiediamo che Sea ponga in essere ogni comportamento coerente con la finalita' di favorire la positiva conclusione dell'accordo tra Air France e Alitalia ritirando il ricorso presentato contro quest'ultima''. A dirlo è una nota di palazzo Chigi, precisando che ''alla decisione di revoca il governo subordinerà ogni ulteriore iniziativa''. La richiesta del governo è stata avanzata dopo che, sempre oggi, è stato siglato l'accordo per la realizzazione del programma di gestione della crisi occupazionale di Malpensa. L'intesa è stata firmata presso il ministero del Lavoro tra governo, sindacati, Sea, Regione Lombardia, Province di Milano e Varese.

18/03/2008 12.58

Citazione:Messaggio inserito da airblue

ALITALIA, GOVERNO: SEA RITIRI IL RICORSO

''Chiediamo che Sea ponga in essere ogni comportamento coerente con la finalita' di favorire la positiva conclusione dell'accordo tra Air France e Alitalia ritirando il ricorso presentato contro quest'ultima''. A dirlo è una nota di palazzo Chigi, precisando che ''alla decisione di revoca il governo subordinerà ogni ulteriore iniziativa''. La richiesta del governo è stata avanzata dopo che, sempre oggi, è stato siglato l'accordo per la realizzazione del programma di gestione della crisi occupazionale di Malpensa. L'intesa è stata firmata presso il ministero del Lavoro tra governo, sindacati, Sea, Regione Lombardia, Province di Milano e Varese.

18/03/2008 12.58

che si attacchino al tram......[:307]

Se Prodi volesse invece di chiedere il ritiro della causa in cambio di niente, potrebbe offrire qualcosa. La Moratti gli ha gia' detto che e' disposta a contrattare.

Se non lo fa, oltre che per altri motivi, e' perche' gli fa gioco avere un colpevole per il possibile falimento di AZ, come si dice altrove in rete. Anche se di ostacoli insormontabili e fatali ce ne sarebbero molti altri, cosi' puo' dire che e' colpa di SEA.

E che lui, TPS, Schisano, Prato e Spinetta sono innocenti come dei pargoletti e non hanno fatto niente per affossare AZ e metterla definitivamente con le spalle al muro.

Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

Andare in fondo o Open Skies totale con tutti per Mxp; liberi tutti.
esatto, questo ò l'unica trattativa, altrimenti adios
ma anche questa non sarebbe fattibile cmq, per il semplice fatto che in 13 giorni non rivedi tutti i bilaterali, quindi...avanti tutta con la causa

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

Andare in fondo o Open Skies totale con tutti per Mxp; liberi tutti.
esatto, questo ò l'unica trattativa, altrimenti adios
ma anche questa non sarebbe fattibile cmq, per il semplice fatto che in 13 giorni non rivedi tutti i bilaterali, quindi...avanti tutta con la causa

La storia dei bilaterali aperti è pura utopia. Il governo Italiano può decidere di aprire tutto, ma dall'altra parte come reagiranno Cina, Giappone, India, Brasile, ecc., apriranno alle richieste Italiane o vorranno tenere la situazione attuale?

Secondo me è un vicolo cieco.

Beh, secondo me, con certe destinazioni asiatiche che hanno un vettore forte basta il tempo di una telefonata.

Bisogna vedere se conviene, per riuhubbizzare MXP.

non e' un vicolo cieco; apri come hanno fatto gli Emirati.
Chi vuol venire e' benvenuto, no questions asked, period.
Sarebbe l'unico modo per far calare le penne a tanti pavoni..

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Beh, secondo me, con certe destinazioni asiatiche che hanno un vettore forte basta il tempo di una telefonata.

Bisogna vedere se conviene, per riuhubbizzare MXP.
conviene sempre aprire, in questo caso poi non hai niente da perdere.

Secondo me, comunque, AF ha pensato questa cosa perfettamente, al solo scopo di sfilarsi dalla faccenda e rendere quindi inevitabile il grounding (con tutti i vantaggi che ne conseguono per AF-KL e per il CDG).
Come poteva pensare che tutte queste nuove condizioni fossero fatte passare lisce?

La storia dei bilaterali aperti è pura utopia. Il governo Italiano può decidere di aprire tutto, ma dall'altra parte come reagiranno Cina, Giappone, India, Brasile, ecc., apriranno alle richieste Italiane o vorranno tenere la situazione attuale?

Beh non credo abbiano molto da perderci ad avere una destinazione in più, dipende poi anche dalle compagnie se hanno o meno interesse

Nulla vieta allo Stato italiano di concedere più di quello che i bilaterali prevedono, ad esempio di fare un Decreto tale per cui, ove nei bilaterali sia scritto che si può arrivare a Roma, si legga Roma e Milano.

Citazione:Messaggio inserito da EK412

Secondo me, comunque, AF ha pensato questa cosa perfettamente, al solo scopo di sfilarsi dalla faccenda e rendere quindi inevitabile il grounding (con tutti i vantaggi che ne conseguono per AF-KL e per il CDG).
Come poteva pensare che tutte queste nuove condizioni fossero fatte passare lisce?

attenzione.... il grounding potrebbe far rientrare in gioco altri pretendenti che, stante la situazione di AZ (soprattutto politica) si erano via via sfilati.
e non è detto che il CDG potrebbe avvantaggiarsi da un tale scenario..

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Nulla vieta allo Stato italiano di concedere più di quello che i bilaterali prevedono, ad esempio di fare un Decreto tale per cui, ove nei bilaterali sia scritto che si può arrivare a Roma, si legga Roma e Milano.

Marco però come dice la parola stessa, bilaterale, si tratta di un accordo tra due parti. Non può una sola parte cambiare l'accordo in modo unilaterale, in quanto il testo originale è uguale per entrambe le nazioni, ma se una cambia parte del testo con un decreto, il testo in mano all'altra parte non viene modificato.

Si ma l'altra parte ha solo da guadagnare, nel senso che in Italia potrà far volare una propria compagnia sia a Roma che a Milano...perchè non dovrebbe accettare?