Citazione:Messaggio inserito da billie-joe
Beh, se il governo acconsente, si.
E' qua che ti sbagli: il vincolo c'è. Se poi si vuol dire il falso per motivi ideologici è un altro discorso.Citazione:Messaggio inserito da kenadams
esercita la sua libertà di consumatore/imprenditore non vincolato da alcun contratto a lungo termine
Se poi li operi penso che difficilmente te le toglierebbero.Citazione:Messaggio inserito da concorde
e tu vettore aereo prenderesti slots (quindi faresti investimenti) sulla base di una legge regionale dove anche i sassi sanno che è palesemente contro una normativa comunitaria? col rischio di doverli restituire tutti...
Le denunce si possono ritirare, se rimangono vanno pagate, quindi sì.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
mi sorge un dubbio nel caso molto poco probabile che az vada ad airone,sarà toto a dover pagare il miliardo e due richiestod a sea??![]()
denuncia??? ma non è una causa??Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Le denunce si possono ritirare, se rimangono vanno pagate, quindi sì.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
mi sorge un dubbio nel caso molto poco probabile che az vada ad airone,sarà toto a dover pagare il miliardo e due richiestod a sea??![]()
Se AZ rimane in attività si trasferisce in grande stile a FCO, dove ci guadagna SEA ?Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
un altra domandina:
dove ci guadagna la SEA dal fallimento az? mi sfugge
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Se AZ rimane in attività si trasferisce in grande stile a FCO, dove ci guadagna SEA ?Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
un altra domandina:
dove ci guadagna la SEA dal fallimento az? mi sfugge
Tra AZ fallita e AZ a Roma per i milanesi c'è poca differenza, davvero poca.
così finalmente si parlerebbe con cognizione di causaCitazione:Messaggio inserito da I-VALE
Scusate ma rileggendo tutti e 48 i post di questo thread non sono riuscito a capire quali sono le clausole del contratto AZ-SEA che sono state violate, la durata prevista di questo contratto e se sono previste penali in caso di rescissione anticipata del contratto e se si a quanto ammontano.
Qualcuno riesce postare questi dati?
Credo che Michele fosse volutamente polemico contro SAGAT.Citazione:Messaggio inserito da billie-joe
Quale di queste compagnie è Hub carrier a TRN?Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Spero che SAGAT chieda i danni:
- ad Austrian che ha cancellato VIE 2 daily
- a easyJet che cancella LTN
- a Skyeurope che ha cancellato KRK, PRG
- a KLM che ha cancellato AMS 3 daily
- a Portugalia che ha cancellato LIS
- ad AP che ha cancellato BCN e forse CDG
[xx(]
Giusto.Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Credo che Michele fosse volutamente polemico contro SAGAT.
In ogni caso perdonami ma per definire AZ hub carrier di MXP è una forzatura.
Un hub carrier vero per ridurre i costi, avrebbe BASATO i propri equipaggi nel suo hub di riferimento e non fatti spostare da Roma con dei must go.
Un hub carrier vero avrebbe preteso dalla società di gestione aeroportuale forti limitazioni su LIN per evitare l'emorragia di passeggeri.
Adesso Formigoni, Moratti e Bonomi sono pronti a chiedere i danni. E' giusto che se sono state violate delle clausole contrattuali vengano ripagati. Ma mi chiedo però cosa hanno davvero fatto per evitare che si arrivasse a questa situazione.
Citazione:Messaggio inserito da indaco1
Fatte le debite differenze, ci vuole un bel coraggio ad un giudice per non tenere conto che c'e' un precedente ben preciso in cui AZ e' stata beneficiario e in cui i soldini sono stati pagati senza fiatare.