SEA chiede 1,25 mld € di danni ad AZ


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fossi in AZ sposterei alla svelta i WB da Malpensa, tutti e subito, MD11F compresi, sia mai che una mattina li trovano sigillati coi piombi, purtroppo [:302]

Ma c'è sempre il caro Linatino con la navetta su Roma, che AZ proprio non può togliere...

Dai che magari dal Linatino viene qualcosa di buono... mi metterò in prima fila ad assistere all'impacchettamento dei motori... :D
 
sorry...sbagliato ..il fallimento se chiesto è molto ma ma molto rapido,se poi si uniscono più parti ancor di più.

Dicevo queste cose mesi fa .... su altro forum oltre un anno fa...ma molti schernivano oggi è così ma solo perchè è la logica contratto firmato accordi raggiunti ..ed oltre a quello c'è la morosità delle operazioni di handling ecc ecc e nn sonobriciole....ed oltre a questo vi sarà la sorpresa LIN....basta aspettare ancora un po' e salta fuori anche questa....[:301][:301]
NN si capito (molti nn lo hanno vuluto capire)che mentre il governo ha instaurato la pagliacciata della gara (tutto era deciso..e le follie di questi giorni sonola dimostrazione si continua a perdere,,) dall'altra la SEA preparava le SUE mosse tutti gridavano no AZ si AZ giusto sbagliato ...solo per sollevare un po' di polvere e distogliere l'attenzione su quello che veramente si stava facendo...i risultati si vedono e si vedranno anora meglio tra un po'....ahimè per AZ è praticamente finita (quello che era per tutti nn losarà mai MAI più)
per SeA come detto da Bonomi 2008 duro 2009 nn facile e 2010 positivo ....differenza che MXP crescerà.. AZ o fallimento o piccola regional ancor +ridotta di quello che si dice oggi...o se ....i miracoli alle volte accadono ma...
 
Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Ti assicuro, se non paga in tempi rapidi sarà il secondo...

un eventuale ricorso al tar da parte di az nei confronti di tale richiesta allungherebbe un pò il brodo fino ad arrivare alla vendita magari
 
Intanto ecco AP:

Ap Holding, 'Pronti da subito su Malpensa'
Un portavoce ribadisce l'interesse della società

"Gli slot di Malpensa non vanno in nessun modo dispersi, né ceduti senza strategia ai primi vettori interessati che in questo modo cannibalizzerebbero lo scalo, pregiudicandone un futuro da grande hub". Così esordisce la nota di un portavoce Ap Holding che prosegue: "Noi siamo pronti da subito ad essere il vettore di riferimento per Malpensa grazie al nostro piano per Alitalia che prevede non solo il mantenimento, ma anche lo sviluppo delle attività intercontinentali. Il piano quinquennale di Air One stand alone, elaborato due anni fa, prevede l’avvio di nostre attività nazionali ed intercontinentali da Malpensa già dai prossimi mesi. Soltanto ieri mattina è stata deliberata il finanziamento di 500 milioni di euro per lo sviluppo di ulteriori opere infrastrutturali che miglioreranno il sistema di collegamento con lo scalo".
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Ti assicuro, se non paga in tempi rapidi sarà il secondo...

un eventuale ricorso al tar da parte di az nei confronti di tale richiesta allungherebbe un pò il brodo fino ad arrivare alla vendita magari

Richiesta al TAR? [:305] Va che il giudice di competenza è quello ordinario!!!
 
Scusate ma non era stato Formigoni stesso a volere indietro gli slot e fare la leggina regionale contro tutto e tutti?
O sbaglio? Ma che sta succedendo? Vabbè che siamo in Italia (anche la Lombardia) però...
[:302]
 
Formigoni li voleva indietro "a pacchetto", in modo da girarli ad un unico operatore pronto a subentrare come Hub carrier (LH???). AZ invece li ha semplicemente rilasciati, e adesso questi slot verranno assegnati ad una miriade di compagnie aeree diverse, impedendo almeno nel breve periodo l'ingresso di un nuovo Hub carrier a MXP.
 
Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

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Ti assicuro, se non paga in tempi rapidi sarà il secondo...

un eventuale ricorso al tar da parte di az nei confronti di tale richiesta allungherebbe un pò il brodo fino ad arrivare alla vendita magari

Richiesta al TAR? [:305] Va che il giudice di competenza è quello ordinario!!!

e allora tribunale,ovvero assise,appello e cassazione
non credo che i tempi siano così corti
 
Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Formigoni li voleva indietro "a pacchetto", in modo da girarli ad un unico operatore pronto a subentrare come Hub carrier (LH???). AZ invece li ha semplicemente rilasciati, e adesso questi slot verranno assegnati ad una miriade di compagnie aeree diverse, impedendo almeno nel breve periodo l'ingresso di un nuovo Hub carrier a MXP.
chiedo lumi per avere indietro il pacchetto avrebbe dovuto comprarlo?
o è legale che una compagnia lasci a qualcuno designato il proprio pacchetto?
 
Assise non centra nulla, non siamo nel penale.
Comunque in questo caso basta il primo grado, perchè le sentenze sono immediatamente esecutive, salvo il diritto alla ripetizione dell'indebito.
Anzi, basta meno del primo grado, perchè gli strumenti di conservazione (grounding) possono essere concessi anche in 15gg.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Formigoni li voleva indietro "a pacchetto", in modo da girarli ad un unico operatore pronto a subentrare come Hub carrier (LH???). AZ invece li ha semplicemente rilasciati, e adesso questi slot verranno assegnati ad una miriade di compagnie aeree diverse, impedendo almeno nel breve periodo l'ingresso di un nuovo Hub carrier a MXP.
chiedo lumi per avere indietro il pacchetto avrebbe dovuto comprarlo?
o è legale che una compagnia lasci a qualcuno designato il proprio pacchetto?

credo sia indispensabile venderlo, anche a 1 euro all inclusive...
Per il momento però la regione ha diritto di dir la sua in Assoclearance [:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Formigoni li voleva indietro "a pacchetto", in modo da girarli ad un unico operatore pronto a subentrare come Hub carrier (LH???). AZ invece li ha semplicemente rilasciati, e adesso questi slot verranno assegnati ad una miriade di compagnie aeree diverse, impedendo almeno nel breve periodo l'ingresso di un nuovo Hub carrier a MXP.
chiedo lumi per avere indietro il pacchetto avrebbe dovuto comprarlo?
o è legale che una compagnia lasci a qualcuno designato il proprio pacchetto?

Basta una vendita dissimulata, ad 1 cent a slot, e l'effetto è lo stesso.
 
Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Formigoni li voleva indietro "a pacchetto", in modo da girarli ad un unico operatore pronto a subentrare come Hub carrier (LH???). AZ invece li ha semplicemente rilasciati, e adesso questi slot verranno assegnati ad una miriade di compagnie aeree diverse, impedendo almeno nel breve periodo l'ingresso di un nuovo Hub carrier a MXP.

alitalia ha fatto quello che è previsto oggi dalla normativa comunitaria, così come formigoni non poteva rilasciare un bel nulla "a pacchetto"... assoclearence ora non deve far altro, come da regolamento, che assegnarne il 50% di quegli slots ai nuovi entranti -rispettando la data delle richieste- e il restante 50% ai vettori già operanti sull'aeroporto!
 
in europa (tranne che dai miei amati inglesi, che non sono europei) non si possono vendere direttamente gli slots... si posso "valorizzare" come asset di un'azienda ma non si può cedere un bel nulla... altrimenti a quest'ora az (quelli di mxp) li avrebbe già venduti facendo cassa!
 
Risbaglio o stiamo parlando di slot, cioè bene, almeno in Italia, che non è trasferibile se non al legittimo poprietario (in questo caso Iata e Assoclearance in seguito) oltre tutto a costo zero? Gli unici slot sui quali è possibile ragionare in quel senso sono quelli di Londra...
 
... immagino che tutta questa faccenda costringerà i francesi a ricorrere ad un buon studio legale onde far fare un'approfondita due diligence al riguardo, perchè? perchè chi compra un'azienda con un'azione legale aperta e con quelle cifre di risarcimento?
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

in europa (tranne che dai miei amati inglesi, che non sono europei) non si possono vendere direttamente gli slots... si posso "valorizzare" come asset di un'azienda ma non si può cedere un bel nulla... altrimenti a quest'ora az (quelli di mxp) li avrebbe già venduti facendo cassa!

però esiste una legge regionale che per ora è ancora in vigore fintanto che il Tar non darà ragione al governo
 
AZ per ora deve pagare se ha debiti con sea art 1453 cc (se così fosse sarebbe inadempiente)...
e x quanto riguarda i danni... ci sarebbero quelli patrimoniali a cui se ne aggiungerebbero altri per mancata aspettativa e altri da imputare ad alitalia...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da concorde

in europa (tranne che dai miei amati inglesi, che non sono europei) non si possono vendere direttamente gli slots... si posso "valorizzare" come asset di un'azienda ma non si può cedere un bel nulla... altrimenti a quest'ora az (quelli di mxp) li avrebbe già venduti facendo cassa!

però esiste una legge regionale che per ora è ancora in vigore fintanto che il Tar non darà ragione al governo

e tu vettore aereo prenderesti slots (quindi faresti investimenti) sulla base di una legge regionale dove anche i sassi sanno che è palesemente contro una normativa comunitaria? col rischio di doverli restituire tutti...