Sea: Cattaneo, scalo Linate va liberalizzato

Infatti, la soluzione migliore sarebbe quella di bloccare questo monopolio e di limare le frequenze imponendo limitazioni chiare e fatte rispettare, se proprio i politici non riescono a viverci senza

Per alcuni anni questa AZ non può vendersi gli slot perché parte dei ricavati andrebbe a Fantozzi e non in tasca a loro.
Finita la moratoria si può anche aspettare l'inzio di un intenso mercato ...

quando è che scade?

FlyIce, non mi hai detto n-mila volte che il Piano Industriale di SEA prevede la chiusura di Linate nel 2016?

Dunque prima lo si riporta al massimo (e ai ritardi pre 1998, funzionali ai businessmen) e poi lo si chiude più facilmente e con ancor meno opposizione da parte dei vettori? Chiusura col botto come i fuochi artificiali delle sagre paesane?

LHI che cosa farebbe ad esempio con i voli per LHR? Li lascerebbe a MXP per i transiti? Duplicherebbe da LIN? Trasferirebbe da MXP a LIN? Manderebbe aff... SEA?

RSVP

Questo è l'ennesimo esempio di quanto questo paese sia lente e stupido. Ma quante volte ne abbiamo letti di questi articoli?
La sensazione che si ha è avvilente e disarmante, ormai sembra la battaglia contro i mulini di Don Quijote.

FlyIce, non mi hai detto n-mila volte che il Piano Industriale di SEA prevede la chiusura di Linate nel 2016?

Dunque prima lo si riporta al massimo (e ai ritardi pre 1998, funzionali ai businessmen) e poi lo si chiude più facilmente e con ancor meno opposizione da parte dei vettori? Chiusura col botto come i fuochi artificiali delle sagre paesane?

LHI che cosa farebbe ad esempio con i voli per LHR? Li lascerebbe a MXP per i transiti? Duplicherebbe da LIN? Trasferirebbe da MXP a LIN? Manderebbe aff... SEA?

RSVP
Visto che nessuno hai mai neanche ipotizzato qualcosa genere, ti puoi rispondere da solo:
Dico che questo forum non è di fantaviazione per adolescenti e per perdere tempo e bit in questo argomento siete caldamente invitati a rivolgervi altrove.

Questo è l'ennesimo esempio di quanto questo paese sia lente e stupido. Ma quante volte ne abbiamo letti di questi articoli?
La sensazione che si ha è avvilente e disarmante, ormai sembra la battaglia contro i mulini di Don Quijote.

ottima osservazione
ormai per tenere la cadrega non sanno piu cosa dire e il problema è che nessuno capisce una emerita mazza ne di economia ne di aeronautica. Sono una banda allo sbaraglio una specie di rave party aeronautico senza il benche minimo senso, ma purtroppo fa voti.
e a quella gente non frega niente del resto ma i soldi che fanno alle nostre spalle e basta.
L'ignoranza politica ( o meglio l'approfittarsi politicamente delle persone ) è l ' AIDs o Ebola italiana solo che le pandemie si riescono a bloccare la politica idiota ( non considero ne destra ne sinistra, scrivo e lavoro per un giornale liberale) italiana no!
Ma la colpa non è dei miserabili che mandiamo a governarci ma nostra.
E prova a entrare e dire un'idea sensata.... manco ti eleggono rappresentante di classe al liceo.
Il povero Cattaneo probabilmente non sa neanche cosa è malpensa ne linate.
Lui vede gli aerei e dice "che bello vola"
Se un idiota simile scrive certe cose non è degno non di stare ne in regione ne in provincia ma neanche in Italia

Scusate, io continuo a non capire questo passaggio del discorso di Cattaneo, qualcuno mi può illuminare? Chi dedica gli slot a chi, e perché?

L'obiettivo e' ora quello di continuare ad investire su Malpensa, con terminal e slot dedicati.

Scusate, io continuo a non capire questo passaggio del discorso di Cattaneo, qualcuno mi può illuminare? Chi dedica gli slot a chi, e perché?
Non può essere uno slot di parcheggio ? Quello si può dedicare no ?

Comunque se non ti legge l'autore dell'articolo che magari ha preso male gli appunti, credo che nessuno potrà rispondere alla tua sofferta domanda :D
Se proprio ci tieni prova a scrivere al giornale.

Nicola.... era uscito da una disco di corso como, si parla una persona che non ha idea di cosa sia un aereo un aeroporto e di una parola in aramaico antico che è "slot" .
Ha cercato tra i suoni onomatopeici e "slot" è il rumore della palla da tennis che viene colpita dalla racchetta.......

Non può essere uno slot di parcheggio ? Quello si può dedicare no ?

Comunque se non ti legge l'autore dell'articolo che magari ha preso male gli appunti, credo che nessuno potrà rispondere alla tua sofferta domanda :D
Se proprio ci tieni prova a scrivere al giornale.

si si passando a trovare le persone giuste lo slot di parcheggio a Milano te lo danno anche sotto il portone di casa.... poi che tu abbia una Smart o un 747.... be non fa differenza

si si passando a trovare le persone giuste lo slot di parcheggio a Milano te lo danno anche sotto il portone di casa.... poi che tu abbia una Smart o un 747.... be non fa differenza
Ti sei dimenticato che sono slot "dedicati", quindi fa la differenza.

PS: se vuo ifare il simpatico usa le faccine: sono gratis ;):D:):cool::clown::compiaciuto:

Non può essere uno slot di parcheggio ? Quello si può dedicare no?

Se Cattaneo, che pure è tra i meno peggio, sapesse la differenza, ti concederei il beneficio del dubbio. Rebus sic stantibus, no.

Vivo serenamente anche senza saperlo. Mi spiacerebbere, però, sapere che l'assessore ai trasporti della Regione Lombardia ritiene di poter disporre degli slot come gli pare, per assegnarli alle compagnie amiche. Nun se po fà.