Citazione:Messaggio inserito da Roger
@gateA1
@TG945
e tanti altri.
Per cortesia chiederei un minimo di serietà ed onestà intellettuale.
Il nord è da sempre la locomotiva produttiva del paese Italia. Il paese Italia può e deve salvarsi se ci sono IMPRESE che producono e producendo creano richezza.
NON sono i ministeri e il pubblico impiego e tantomeno il turismo laziale e o romano ( con tutta la simpatia per i romani) che creano richezza.
Credetemi l'impresa per poter operare ha bisogno di infrastrutture. Vi faccio un esempio. Nell'azienda dove lavorare , per esportare in cile da vari apt europei venivano spesi più di 60mila EU anno in spese di trasporto via camion. con MXP a 8 Km di distanza.!!!!!!!!!!!
Moltiplicate ciò per migliaia e migliaia di casi simili!. Una volta per mancanza di collegamenti, una volta per mancanza di strade , ferrovia ecc. ecc.
Sono miliardi di EU buttati al vento. oltre che incentivo per delocalizzare , assieme ad altri fattori.
Ora , se volete che Italia funzioni, può solo farsi trainare dal nord industriale, principalmente. cERTO ANCHE ALTRE ZONO HANNO ATTIVITà DI TUTTO RISPETTO, MA è QUI CHE SI DECIDONO LE SORTI.
Ora, invece che farsi trainare, qui, noi abbiamo l'impressione che il resto del paese tiri il freno a mano. E questo ci fa incazzare.
Sia chiaro questo sentimento, sia pur con diverse sfumature è politicamente trasversale. Non iniziate il piagnisteo su secessionismo , leghismo ecc, ecc. perchè m'icaz.rei ancora di più.
Ho una figlia di 22 anni che al primo impiego (850 EU mese!!) che per fare 26 km sia sulla A8 Milano Laghi sia sulla viabilità ordinaria impiega mediamente ore 1 e minuti 35 ad andata e altrettanto al ritorno. Tutti i giorni. E sento parlare della Pedemontana da 40 ANNI!!!!!! Vi basta?
E' in questo quadro che VOGLIAMO un apt in piena salute ed attività, Che sia fonte di richezza 3e4sso stesso e motivo di facilitazione del mondo imprenditoriale che la richezza e benessere generale lo crea.
[:307][:307][:307]
A cosa ti riferisci? Io non ho mai detto che a MXP non vi siano i passeggeri. Rifiuto semplicemente le ipotesi campate per aria, irrealizzabili nel breve periodo. Io ho già espresso la mia contrarietà ad un ritorno di Az a FCO. Non si sopporta invece il continuo clima da scontro finale che aleggia nei thread di I-TIGI. Sembra sempre che vi sia il giudizio universale da un momento ad un altro. Poi come dice I-TIGI i passeggeri milanesi transitano per gli hub europei e non per FCO. Quindi non vedo il problema.
Sulla questione riguardante il turismo direi:
Il turismo crea ricchezza anche se non come altri settori. E negli ultimi anni molti settori potenzialmente migliori del turismo non mi sembra che stiano galoppando.