non solo le capitali hanno il diritto e la possibilità di avere il maggior numero di passeggeri in tutti gli stati...
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
"La Baracca torna a Roma", e' stato questo il solo pensiero e chiodo fisso dal 1998 in poi per molte persone e politici in AZ ed ora i nodi vengono (finalmente) al pettine.
La baracca e'stata a Roma sino a quando poteva permettersi il lusso di far volare i 747 in mezzo mondo senza un minimo di logica industriale, poi per aprire l'hub si trasferi (a frustate) a Milano...
Mi auguro che la baracca sopravviva e sono sicuro che il programma di Schisano sul point to point andra' a gonfie vele....
Vuoi vedere che lanceranno il progetto Leonardo da Linate.....anzi lo chiameranno "Codice Da Vinci" con biglieto omaggio per andare a visitare il Cenacolo .....[:308]
Citazione:Messaggio inserito da TG945
Citazione:
Ancora con rese dei conti e lagne varie. Proprio non riesci a fare altro? Argomenta invece come rilanciare MXP ed atrarre nuovi vettori.
Citazione:Messaggio inserito da nuovakappa
non solo le capitali hanno il diritto e la possibilità di avere il maggior numero di passeggeri in tutti gli stati...
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Malpensa - Così Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, a margine della presentazione della mostra "Food and travel". Con lui anche il sindaco di Milano Letizia Moratti
"Alitalia, chiunque investa dovrà tener conto di Malpensa"
«Alitalia? Una situazione molto complicata, ma c’è spazio per una partnership a livello industriale». Così Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, società che gestisce gli scali milanesi, a margine della presentazione della mostra “Food and travel”, primo momento verso la candidatura di Milano all’Expo 2015. Nonostante la gara fallita per la privatizzazione della compagnia di bandiera, quindi, per Bonomi c’è ancora la speranza che Alitalia possa rilanciarsi: «La gara ha fatto perdere tempo – ha aggiunto Bonomi -, si può dire che però non è stata del tutto inutile dal punto di vista industriale, perché anche una conclusione di questo tipo può aprire le porte ad una ipotesi di partnership rilevante a livello industriale. Chiunque deciderà di investire per Alitalia, comunque, non potrà non tenere conto di Malpensa e degli aeroporti milanesi».
Il presidente di Sea ha quindi ricordato come la società di servizi aeroportuali, anche in vista dell'Expo 2015, stia mettendo in campo un ampio programma di investimenti per migliorare il livello dei servizi e delle infrastrutture. Tra gli interventi il completamento della terza parte della aerostazione, il restyling del terminal 2, degli interventi sulle infrastrutture di volo, la costruzione di una nuova struttura recettiva alberghiera adiacente all'aeroporto e targata Sheraton, l'incremento delle procedure di smistamento bagagli e lo snellimento di quelle di controllo. «I risultati di questo sforzo si stanno vedendo ma non sono il punto di approdo bensì quello di partenza - ha spiegato Bonomi - e le ultime statistiche evidenziano come Malpensa nel 2007 sia il primo aeroporto in Europa perpuntualità di voli e abbia gestito i picchi stagionali di traffico senza problemi».
D'accordo anche il sindaco di Milano Letizia Moratti, secondo la quale «Malpensa è un valore per il nostro territorio e noi vogliamo che sia una risorsa offerta al Paese. Il nostro grande aeroporto - ha sottolineato la Moratti - nel 2007 si sta dimostrando all'avanguardia in Europa per la crescita del traffico merci e passeggeri e se Milano vincerà la gara per l'Expo sarà ulteriormente valorizzato».
fonte VRESENEWS.IT
Ecco un LINK con qualche data sulle opere viabilistiche lombarde
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Infatti I-Tigi ha ragione:
a) perchè nelle prossime settimane circa 30 persone visiteranno a fondo Malpensa (e nn parlano Italiano)
b) perchè venerdì dal cda di Az ne usciranno delle belle e Malpensa rischia di lasciare 5.000 persone (15.000 con l'indotto) a casa per mancanza di lavoro
c) perchè Az deve tagliare, tagliare e tagliare
Bonomi è obbligato a dichiarare amore ad Az ma il problema è Az che cornificherà Milano![]()
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
E' impressionante e sconcertante il livello di certe risposte di questo thread. Bisogna essere davvero frustrati per prendersela con un aereoporto.... ne ho viste di tutte nella vita ma questa....[:308]
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
30 persone che visiteranno Malpensa per far cosa?...Mentre allo stesso tempo Bonomi conferma la sua fiducia ad Alitalia?..Ma ci siamo o no con piedi sul pianeta Terra?
Tu e I-tigi sapete bene che qualunque decisione l'attuale cda di Alitalia prenderà sarà solo una misura di contenimeno,niente di certo e definiivo,solo semplici misure di riduzione delle perdite...Nessun piano industriale duraturo.
L'attuale management non ci sarà più tra qualche mese o perchè la compagnia andrà in liquidazione o perchè privatizzata!..a quel punto sarà lecito e consono poter prospettare scenari ed ipotizzare un piano industriale,ad oggi nessuno ne è in grado!
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Te lo lascio immaginare cosa faranno quei 30 tizi, un indizio: lavorano per una compagnia aerea!
Comunque se leggi bene Bonomi cita "chi investirà in Alitalia"... sempre che qualcuno investa
Stando alle condizioni attuali AZ ridurrà fortissimoo su Mxp volendo già con l'operativo invernale: finalmente Milano si libera del morto vivente, non tutti i mali vengono per nuocere poi ad ognuno la propria idea personale [:306]
Hanno scelto un modo un modo brillante per accorciare le sofferenze, chiuderanno pure prima del previsto con una mossa del genere. Bene o male i voli da MXP sono pieni, sono proprio curioso di vedere dei volo P2P in startup all'inizio dell'inverno.Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
...
Stando alle condizioni attuali AZ ridurrà fortissimoo su Mxp volendo già con l'operativo invernale: finalmente Milano si libera del morto vivente, non tutti i mali vengono per nuocere poi ad ognuno la propria idea personale [:306]
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Più che assurdo mi sembra molto plausibile: ora vediamo cosa deciderà AZ per il breve termine ma su Mxp la riduzione sembra d'obbligo, ovviamente scelta più di natura strettamente politica e romanocentrica piuttosto che di matrice finanziaria-economica...
Milano sarà inizialmente azzoppata ma metterà nel medio termine in atto una forte crescita su una compagnia sana e traffico sano!
E per ora i presupposti sono buoni, ma ripeto vediamo cosa succederà nei prossimi giorni
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Hanno scelto un modo un modo brillante per accorciare le sofferenze, chiuderanno pure prima del previsto con una mossa del genere. Bene o male i voli da MXP sono pieni, sono proprio curioso di vedere dei volo P2P in startup all'inizio dell'inverno.Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
...
Stando alle condizioni attuali AZ ridurrà fortissimoo su Mxp volendo già con l'operativo invernale: finalmente Milano si libera del morto vivente, non tutti i mali vengono per nuocere poi ad ognuno la propria idea personale [:306]
L'anno scorso i P2P di AP hanno stentato ed erano LIN-LCY (!!!), LIN-TXL ... altri come i TRN stentano ancora; cosa si aspettano in AZ, di trovare delle rotte dorate o replicheranno la BRI-DME di E8 ma con aerei più grossi ???
Scusa la domanda, ma perchè qui a Milano dovremmo aspettare i comodi di AZ?Citazione:Messaggio inserito da gateA1
ok
Visto che quest'ipotesi della major che fà l'hub a MXP è legata al possibile abbondono di Alitalia da MXP(e quindi si dà per scontato un'AZ che resta in vita in qualche modo)...non considererei un dettaglio i bilaterali(ad oggi l'unica compagnia designata che può effettuare diversi collegamenti dall'Italia è unicamente Alitalia) e l'eventuale flotta di lungo e corto per fare feeder e come già detto,grossi ordini di velivoli per costiuire una discreta flotta non ve ne sono stati da parte di nessuno(e questa non è una quastione che si risolverebbe nel gioro di due o tre anni!!)