SEA, AZ & Expo', (la resa dei conti)

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Cmq sono giunto alla conclusione (mia personale eh:D) che per me Milano ci guadagnerà con AZ fuori dalle balle. Certamente non nell'immediato, ma meglio ripartire da (quasi) zero ma con cervello che andare avanti con un malato terminale.
Questa è la mia idea

anche x me, ormai me ne sto convincendo sempre di +...all'inizio sarà una situazione molto difficile, ma con il tempo ci sarà una ripresa e l'arrivo di "nuovi soggetti".
Naturalmente LIN dovrà essere blindato (es: la navetta Milano-Roma come prevedeva il primo decreto Burlando) e per chi si rifiuta di trasferire i voli a Mxp (mi riferisco principalmente a vettori nazionali come AP), io suggerirei una soluziome drastica:

mandarli a Bergamo Orio? no troppo comodo....
mandarli a Brescia Montichiari? noooo, anche in questo caso troppo facile...

alla prima lagna o sceneggiata isterica, direi di spedirli direttamente a pedate al famoso aeroporto di Milano-Parma!!!!:D[:308] soluzione senza appello! lì vanno e lì ci restano e al primo che fa un fiato...[:305]....:D[:308]

Ma se sono tre anni che dici che AA sta richiamando il commerciale... Per non parlare di CX che doveva arrivare in pompa magna dopo che CA ha tolto la PEK, UA che era indecisa tra MXP e FCO...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Ma se sono tre anni che dici che AA sta richiamando il commerciale... Per non parlare di CX che doveva arrivare in pompa magna dopo che CA ha tolto la PEK, UA che era indecisa tra MXP e FCO...

Primo non sono 3 anni, (manco scrivevo su POL) ma uno.
Secondo i tempi no nsono veloci
Terzo per AA dipendera' quale Alleanza prendera' il posto di SkyTeam a Milano.
Quarto: CX, hai visto la nuova insegna lunga 15 metri che hanno messo in Via Albricci nella sede commerciale italiana?
Ora che i voli sono 7x da FCO secondo te i passeggri da Milano sai da dove li instradano? Frankfurt e London...sorry! [:308] (Chiedere ad un noto associato-forumista che ha prenotato in questi giorni...)

Poi ovviamente tralasciamo tutti i lavori che ho annunciato in cantierizzazione a MXP e LIN...

[:306]

Nel frattempo per chi ha la memoria corta...

CX: FCO-HKG upgrade a daily con B744 estivo

UA: nuovo FCO-IAD daily tutto l'anno con B777

AA: FCO-JFK e FCO-ORD daily estivi e ora operativi tutto l'anno

Citazione:Messaggio inserito da airblue

CX: FCO-HKG upgrade a daily con B744 estivo

UA: nuovo FCO-IAD daily tutto l'anno con B777

AA: FCO-JFK e FCO-ORD daily estivi e ora operativi tutto l'anno

Ma la vogliamo smettere di far paragoni con sti due benedetti aeroporti? Ma chi caXXo vuole emulare Fiumicino? Chi ha mai voluto che i due aeroporti fossero uguali? A Fiumicino son più fortunati, hanno dalla parte loro la politica e quindi i bilaterali e il fatto di avere un solo aeroporto. Che però ogni santa volta si usino sti toni tanto per dire noi si e voi no, veramente è terribile.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io non ce l'ho...

E quando accadrà esattamente il contrario di quello che ha afferamto in questo thread su Alitalia e Malpensa,avremo tutti un pò di conferme,perchè questa mi sembra bella grossa come "farneticazione"!

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma la vogliamo smettere di far paragoni con sti due benedetti aeroporti? Ma chi caXXo vuole emulare Fiumicino? Chi ha mai voluto che i due aeroporti fossero uguali? A Fiumicino son più fortunati, hanno dalla parte loro la politica e quindi i bilaterali e il fatto di avere un solo aeroporto. Che però ogni santa volta si usino sti toni tanto per dire noi si e voi no, veramente è terribile.

Smettiamo di dar colpa a bilaterali e politici,che pure c'entrano,ma certamente i voli succitati non viaggiano vuoti e tantomeno le compagnie sono scontente degli stessi.

Piuttosto smettiamola di farneticare e è meglio un atteggiamento costruttivo e propositivo e non puramente demagogico,rancoroso e...

Primo: su POL io scrivo da 3 anni e proprio 3 anni fa iniziai a leggere di AA a Milano, vatti a rileggere i post;

Secondo: i tempi sono veloci se c'è la volontà di fare le cose. E meno male che AA doveva tagliare BRU per venire a MXP. (PS: sono contento se AA arrivi a MXP, non fraintendetemi, ma mi pare che la strategia della compagnia mi pare un attimo diversa attualmente);

Terzo: vedi sopra;

Quarto: peccato che l'insegna di via Albricci sia quella di sempre. Dei pax di Milano non me ne importa, perché mi pare che il volo vada benone lo stesso (e non è l'amico dell'amico a dirlo ma CX stessa);

Ancora con sti bilaterali? Erano un grande problema in passato, e lo sono tutt'ora, ma se c'è la volontà di fare le cose allora tutto può essere diverso. Il caso lampante sono SQ, TG e JJ che su MXP hanno investito molto ed ovviamente stanno avendo i loro ottimi risultati (cosa per la quale sono felice perché ogni tanto le compagnie hanno soddisfazioni anche per il mercato italiano e non solo tedesco, francese, inglese ecc ecc). Tra l'altro i bilaterali sono ferrei anche su Roma, anche se non sembrerebbe, perché ci sono compagnie che da anni vogliono aumentare le frequenze (KE e CI tanto per dirne due) ma non ci riescono lo stesso.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Smettiamo di dar colpa a bilaterali e politici,che pure c'entrano,ma certamente i voli succitati non viaggiano vuoti e tantomeno le compagnie sono scontente degli stessi.

Piuttosto smettiamola di farneticare e è meglio un atteggiamento costruttivo e propositivo e non puramente demagogico,rancoroso e...

Nulla di demagogico e rancoroso, ma di costruttivo e ragionato ho sempre visto ben poco. Come al solito bisogna rispiegare che nessuno mette in dubbio che i voli vadano bene, ma se ogni volta che si parla di Milano si tira fuori la storia di Cathay e di 1000 altre compagnie, con sottotitoli integrati... basta

Nulla di demagogico e rancoroso, ma di costruttivo e ragionato ho sempre visto ben poco. Come al solito bisogna rispiegare che nessuno mette in dubbio che i voli vadano bene, ma se ogni volta che si parla di Milano si tira fuori la storia di Cathay e di 1000 altre compagnie, con sottotitoli integrati... basta

Chi nomina FCO per dar man forte alle proprie tesi è qualcun'altro(vedi Milano che snobba il volo CX da Roma,UA che era indecisa,AA ecc. ecc.)..."la resa dei conti!!Ma siamo seri!
Io in quasto vedo un atteggiamento inutile,poco costruttivo e inconcludente....basti pensare al fatto che per es. si giustifica la possibile apertuta di CX a Milano con un'insegna!

Il solito thread provinciale, Roma contro Milano. Per fortuna questa sarebbe l' era della globalizzazione... Ognuno ha il suo mercato, ognuno cerca di prendersi qualche cliente altrui, come in qualunque business.

Sarebbe bello leggere dei thread meno noiosamente "italiani", perché i pax se ne fregano, chi bada se l' hub dove fa scalo è in Italia o all' estero? Sarà l' ultima delle variabili prese in considerazione. Cerchiamo di avere una prospettiva più ampia.

io se fossi un grande vettore internazionale con voli intercontinentali punterei su FCO piuttosto che su MXP.
La differenza la fa l'incoming: Roma è caput mundi, li porta e li riporta a casa e se si infila qualche italiano tanto meglio.

Chi poteva favorire l'outcoming era solo AZ.

la mia è una sensazione, non certo oro colato.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Primo non sono 3 anni, (manco scrivevo su POL) ma uno.
Secondo i tempi no nsono veloci
Terzo per AA dipendera' quale Alleanza prendera' il posto di SkyTeam a Milano.
Quarto: CX, hai visto la nuova insegna lunga 15 metri che hanno messo in Via Albricci nella sede commerciale italiana?
Ora che i voli sono 7x da FCO secondo te i passeggri da Milano sai da dove li instradano? Frankfurt e London...sorry! [:308] (Chiedere ad un noto associato-forumista che ha prenotato in questi giorni...)

Poi ovviamente tralasciamo tutti i lavori che ho annunciato in cantierizzazione a MXP e LIN...

[:306]

Il tuo problema I-TIGI è che i vettori aerei pensano, in base alle tue supposizioni, solo e sempre a MXP. Domani metto una pubblicità fasulla sul metro che annuncia l'arrivo di JJ e poi dico che Tam sbarca ad FCO. La resa dei conti poi è in corso da tre anni. Le cavolate le spariamo prima o poi tutti ma almeno non abbiamo la presunzione di scrivere come verità assoluta quello di cui riferiamo. SA dove sta? AA,UA? CA per PEK? I voli di FCO che vanno male?

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

io se fossi un grande vettore internazionale con voli intercontinentali punterei su FCO piuttosto che su MXP.
La differenza la fa l'incoming: Roma è caput mundi, li porta e li riporta a casa e se si infila qualche italiano tanto meglio.

Scusa,puoi spiegarmi meglio il concetto?

Mio problema? [8)] I vettori, quelli maggiori, ogni volta che decindo qualcosa in merito al mercato italiano ovviamente considerano in primis i due scali che gestiscono quasi la meta' del traffico italiano, uno il piu' grande FCO e MXP il secondo (anche se primo per traffico internazionale).
Come ho sempre sottolineato, non avendo rapporti con AdR, il Comune di Roma o altri attori romani posso riportare cio' che sento,vedo ed analizzo su Milano, trovatemi una critica a Roma ed ai suoi scali (che tra l'altro conosco abbastanza bene) o critiche faziose?
Se non ho elementi preferisco tacere, semmai mi piacerebbe avere qualche informazione in piu' e anche quando ne ho taccio (sul balletto tra CIA e FCO delle Low Cost ce ne sarebbero sicuramente da dire....).

Ho mai criticato un altro scalo italiano? Se si me ne scuso ma per come sono fatto amo intervenire e confrontarmi su cio' che so o su cui sono documentato.

Come al solito non riesco a trovare una buona ragione neanche qui.

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Scusa,puoi spiegarmi meglio il concetto?

che una grande compagnia punta prevalentemente sul trasporto dei propri connazionali.
la preferenza di questi ultimi è più probabile che cada su Roma che su Milano.

Viceversa, in Italia, l'unico vettore che avrebbe potuto esportare questo concetto era Alitalia, la quale avrebbe dovuto concentrare le operazioni su un solo hub.
Quello naturale era Malpensa (con la strozzatura di Linate , che però non c'è stata) perchè avrebbe convogliato meglio tutti i passeggeri dall'Italia verso il mondo, data la migliore posizione geografica e il maggior mercato.

Le colpe sono diffuse ma se la politica NAZIONALE avesse voluto fare l'azione di forza su Linate per interesse NAZIONALE, l'avrebbe potuto fare. (indipendentemente dagli incauti politici lombardi).

E' mancato coraggio, quello che non macherà a questo governo (un solo ministro lombardo , e senza portafoglio) nel riportare tutta la baracca a Roma, prima che altri vettori stranieri si riposizionino su rotte profittevoli.

Come al solito non riesco a trovare una buona ragione neanche qui.
Punti di vista... Le buone ragioni, però, mi pare che le abbiano trovate tante compagnie aeree ultimamente.