Citazione:
Messaggio inserito da N606BN
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sicuramente Roma ha un sistema che funziona meglio, anzi che funziona tout court perché:
[...]
4) La privatizzazione ha evitato vergogne spaziali come SEA Handling
[...]
Tutto piu' o meno condivisibile,vorrei solo che spiegassi meglio il punto 4, perche' detta cosi' mi sento tirato in ballo anch'io e non capisco esattamente di cosa mi dovrei vergognare.
Non so chi tu sia in SEA Handling, sarebbe interessante sapere
perché ti senti chiamato in causa.
SEA Handling è una vergogna globale e universale semplicemente perché perde decine di milioni di euro all' anno senza alcuna ragione, giusto "perché mi disegnano così", come direbbe la pupa di Roger Rabbit.
Non facciamo finta di nascondere che i soldi che SEA spende nel pozzo senza fondo del handling sono quelli che invece dovrebbe investire in raccordi, piazzole, completamento del T1, satellite C, ripulitura del T2, people mover fra i T1 e T2... devo continuare l' elenco?
Dato pur atto che le perdite si sono dimezzate negli ultimi due anni, anche un euro di perdita è intollerabile
1) perché sottrae risorse agli investimenti e toglie il futuro all' aeroporto (e anche a chi ci lavora...)
2) perché sono milanese e quindi frazionalmente proprietario di SEA, non accetto che i miei soldi vengano buttati nel WC
3) è risultato impossibile al Comune di Milano vendere in parte SEA, impedendo sviluppi interessanti come l' arrivo di BAA, che magari avrebbe trascinato quello di BA
4) peggio ancora le perdite di SEA Handling abbassano il valore di SEA. Una vendita sarebbe automaticamente "svendita"
Se SEA fosse una società privata e non un carrozzone pubblico, SEA Handling non perderebbe un euro, esattamente come a Roma dove AdR si è pure liberata del handlig guadagnando qualche euro.
Pur ammettendo che ATA riesce, non so come, a fornire un servizio ancora peggiore, SEA Handling perde soldi offrendo un servizio intollerabilmente lento, i bagagli arrivano sempre tardi e non si vede quasi mai la squadra accanto all' aereo quando si sbarca. A Orio, che pure ha poche attrezzature, la riconsegna dei bagagli in paragone avviene in un lampo.