Se Interstate se ne va, cosa succede a LICR?

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Già ora si fa fatica a riempire il Jet (735 prima e Bae146 poi), un 320 mi pare decisamente sovradimensionato per la maggior parte di queste rotte. ;)

CIAO
_goa

Dipende chi sei, che tariffe fai, che bonus dai, che coincidenze offri, che garanzie operative hai.. Consulta ha diversi lati deboli su questo fronte..

E poi non dico che tutte le tratte debbano essere giornaliere, ad esempio vedrei bene, tutto l'anno :

FCO 2 daily Lun-Ven 1 daily Sab-Dom
LIN 1 daily
VCE 5xweek
TRN via PSA 3xweek
BLQ 3xweek
MLA 1xweek

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Air Malta ogni mattina è sempre pieno nonstante la concorrenza di Alitalia e Interstate.
A proposito oggi il volo di Interstate per Roma è stato operato con l'ATR42 perchè c'erano 4 gatti che avevano prenotato mentre KM era scoppiato come d'altronde AZ che parte sempre piena.

Bisogna però tener conto di quanti pax sono già a bordo per Roma in arrivo da Malta... cosi è molto facile avere l'aeromobile pieno.

Avendo poi sospeso il GOA che operava al mattino possono usare l'ATR sulla prima rotazione quando ci sono fino ad un max di 42/45 pax prenotati. ;)

CIAO
_goa

Le persone ormai sono deluse e come si dice da noi "sa sintiru" e si sono allontanate da questa compagnia e preferiscono KM di cui il costo finale del biglietto è di 30€ in meno (Consulta 175 KM 141€) o AZ per prendere le coincidenze e per accumulare miglia:D

Riguardo MXP, Alitalia deve vedere quale macchina può utilizzare su questa tratta e soprattutto c'ha macchine disponibili ad effettuare questa tratta.

Riguardo MXP, Alitalia deve vedere quale macchina può utilizzare su questa tratta e soprattutto c'ha macchine disponibili ad effettuare questa tratta.
Ti riferisci del volo per MXP???
I voli per la Sardegna sono terminati...quindi un potenziamento dele tratte già esistenti credo sia possibile.

Esattamente, per esempio possono fare così, togliere il volo per MXP da SUF e lo mettono a REG:D:D

Però bisogna come sono stati posizionati gli aeromobili dopo queste cancellazioni. Forse sono rimasti a FCO e LIN (non c'erano voli da Cagliari per MXP), e poi bisogna vedere se Alitalia vuole mettere il volo per MXP da REG e vv. e soprattutto se vuole piazzare un'altro aeromobile a MXP.

Le persone ormai sono deluse e come si dice da noi "sa sintiru" e si sono allontanate da questa compagnia e preferiscono KM di cui il costo finale del biglietto è di 30€ in meno (Consulta 175 KM 141€) o AZ per prendere le coincidenze e per accumulare miglia:D

A dire il vero il REG-FCO-REG si trova attualmente tutti i giorni a €132,74 (tasse incluse). POi è ovvio che c'è sempre chi preferisce AZ per le coincidenze, per le miglie ecc... :);)

CIAO
_goa

Hai ragione Goa, Alitalia sta facendo delle offerte davvero interessanti, ora che arrivata l'estate meglio cominciare a sfruttarle.
Dovrei andare a Bari a luglio, purtroppo non c'è il fatomatico volo I4 (anche se ci fosse non lo prenderei), quindi mi toccherà fare il REG-FCO-BRI a/r. Devo controllare le tariffe!

Air One potrebbe essere interessata al Torino-Reggio. Le potenzialità sono evidenti per un aeromobile sotto i 100 posti. A livello di ipotesi potrebbe anche starci un Reggio-Firenze-Torino di Meridiana.

Esattamente, per esempio possono fare così, togliere il volo per MXP da SUF e lo mettono a REG:D:D

Con tutto il rispetto c'è più traffico per SUF :)

CIAO
_goa

Con tariffe decenti e adeguata pubblicità, molta gente abandonerebbe i treni a lunga percorrenza e farebbe ritorno a casa in aereo.

Il traffico c'è ed eccome, per tutti e 3 gli scali.

Ad oggi, la percentuale degli emigrati al nord che utilizza il mezzo aereo per ritornare a casa è infatti molto bassa rispetto all'auto/treno..

Ma a Suf non gli basta il LIN a mezzigiorno? Non capisco perchè nonostante i pax ci sono perchè AZ non attiva una tratta MXP-REG-MXP anche un volo al giorno verso le 12 per poter prendere alcune coincidenze!

Ma a Suf non gli basta il LIN a mezzigiorno? Non capisco perchè nonostante i pax ci sono perchè AZ non attiva una tratta MXP-REG-MXP anche un volo al giorno verso le 12 per poter prendere alcune coincidenze!

La politica.....[:301]
Mi ricordo 2/3 anni Alitalia doveva mandare Md-82....Aerei sempre pieni su MXP e vorrei ricordare che Reggio è l'unico scalo italiano a non avere questo collegamento!!!!VERGOGNA!!!

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Con tariffe decenti e adeguata pubblicità, molta gente abandonerebbe i treni a lunga percorrenza e farebbe ritorno a casa in aereo.

Ad oggi, la percentuale degli emigrati al nord che utilizza il mezzo aereo per ritornare a casa è infatti molto bassa rispetto all'auto/treno..

No no, non ho detto questo. Dicevo che se si deve fare una scelta tra SUF e REG il favorito è il primo. D'altra parte sono anch'io d'accordo sul fatto che un MXP-REG avrebbe un potenziale da non sottovalutare ;)

CIAO
_goa

Ma che dici, Intestate con l'offerta da 19€ (ormai quasi esaurita, ma i pax per paura di volare con loro a chiesto il rimborso:D) viene 132€. Io con Alitalia ho prenotato un volo REG-FCO a 140€ a/r.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

No no, non ho detto questo. Dicevo che se si deve fare una scelta tra SUF e REG il favorito è il primo. D'altra parte sono anch'io d'accordo sul fatto che un MXP-REG avrebbe un potenziale da non sottovalutare ;)

CIAO
_goa
La rotta MXP-REG doveva essere lanciata da marzo 2005 con frequenza giornaliera ma successivamente è stato cancellato lo start-up

Dimenticate che il calabrese medio quando torna a casa si porta via kg e kg di leccornie. E dove le metto le soppressate in aereo? :D

Comunque applicando tariffe fisse simili a quello dei treni molta gente prenderebbe volentieri l'aereo. In particolare su roma.

Sono sempre dell'idea che un volo in stile bus SUF-CIA-LIN sarebbe sempre pieno (non linciatemi).

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu