Se Interstate se ne va, cosa succede a LICR?

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Già ora si fa fatica a riempire il Jet (735 prima e Bae146 poi), un 320 mi pare decisamente sovradimensionato per la maggior parte di queste rotte. ;)

CIAO
_goa

Dipende chi sei, che tariffe fai, che bonus dai, che coincidenze offri, che garanzie operative hai.. Consulta ha diversi lati deboli su questo fronte..

E poi non dico che tutte le tratte debbano essere giornaliere, ad esempio vedrei bene, tutto l'anno :

FCO 2 daily Lun-Ven 1 daily Sab-Dom
LIN 1 daily
VCE 5xweek
TRN via PSA 3xweek
BLQ 3xweek
MLA 1xweek

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Air Malta ogni mattina è sempre pieno nonstante la concorrenza di Alitalia e Interstate.
A proposito oggi il volo di Interstate per Roma è stato operato con l'ATR42 perchè c'erano 4 gatti che avevano prenotato mentre KM era scoppiato come d'altronde AZ che parte sempre piena.

Bisogna però tener conto di quanti pax sono già a bordo per Roma in arrivo da Malta... cosi è molto facile avere l'aeromobile pieno.

Avendo poi sospeso il GOA che operava al mattino possono usare l'ATR sulla prima rotazione quando ci sono fino ad un max di 42/45 pax prenotati. ;)

CIAO
_goa

Le persone ormai sono deluse e come si dice da noi "sa sintiru" e si sono allontanate da questa compagnia e preferiscono KM di cui il costo finale del biglietto è di 30€ in meno (Consulta 175 KM 141€) o AZ per prendere le coincidenze e per accumulare miglia:D

Riguardo MXP, Alitalia deve vedere quale macchina può utilizzare su questa tratta e soprattutto c'ha macchine disponibili ad effettuare questa tratta.

Riguardo MXP, Alitalia deve vedere quale macchina può utilizzare su questa tratta e soprattutto c'ha macchine disponibili ad effettuare questa tratta.
Ti riferisci del volo per MXP???
I voli per la Sardegna sono terminati...quindi un potenziamento dele tratte già esistenti credo sia possibile.

Esattamente, per esempio possono fare così, togliere il volo per MXP da SUF e lo mettono a REG:D:D

Però bisogna come sono stati posizionati gli aeromobili dopo queste cancellazioni. Forse sono rimasti a FCO e LIN (non c'erano voli da Cagliari per MXP), e poi bisogna vedere se Alitalia vuole mettere il volo per MXP da REG e vv. e soprattutto se vuole piazzare un'altro aeromobile a MXP.

Le persone ormai sono deluse e come si dice da noi "sa sintiru" e si sono allontanate da questa compagnia e preferiscono KM di cui il costo finale del biglietto è di 30€ in meno (Consulta 175 KM 141€) o AZ per prendere le coincidenze e per accumulare miglia:D

A dire il vero il REG-FCO-REG si trova attualmente tutti i giorni a €132,74 (tasse incluse). POi è ovvio che c'è sempre chi preferisce AZ per le coincidenze, per le miglie ecc... :);)

CIAO
_goa

Hai ragione Goa, Alitalia sta facendo delle offerte davvero interessanti, ora che arrivata l'estate meglio cominciare a sfruttarle.
Dovrei andare a Bari a luglio, purtroppo non c'è il fatomatico volo I4 (anche se ci fosse non lo prenderei), quindi mi toccherà fare il REG-FCO-BRI a/r. Devo controllare le tariffe!

Air One potrebbe essere interessata al Torino-Reggio. Le potenzialità sono evidenti per un aeromobile sotto i 100 posti. A livello di ipotesi potrebbe anche starci un Reggio-Firenze-Torino di Meridiana.

Esattamente, per esempio possono fare così, togliere il volo per MXP da SUF e lo mettono a REG:D:D

Con tutto il rispetto c'è più traffico per SUF :)

CIAO
_goa

Con tariffe decenti e adeguata pubblicità, molta gente abandonerebbe i treni a lunga percorrenza e farebbe ritorno a casa in aereo.

Il traffico c'è ed eccome, per tutti e 3 gli scali.

Ad oggi, la percentuale degli emigrati al nord che utilizza il mezzo aereo per ritornare a casa è infatti molto bassa rispetto all'auto/treno..

Ma a Suf non gli basta il LIN a mezzigiorno? Non capisco perchè nonostante i pax ci sono perchè AZ non attiva una tratta MXP-REG-MXP anche un volo al giorno verso le 12 per poter prendere alcune coincidenze!

Ma a Suf non gli basta il LIN a mezzigiorno? Non capisco perchè nonostante i pax ci sono perchè AZ non attiva una tratta MXP-REG-MXP anche un volo al giorno verso le 12 per poter prendere alcune coincidenze!

La politica.....[:301]
Mi ricordo 2/3 anni Alitalia doveva mandare Md-82....Aerei sempre pieni su MXP e vorrei ricordare che Reggio è l'unico scalo italiano a non avere questo collegamento!!!!VERGOGNA!!!

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Con tariffe decenti e adeguata pubblicità, molta gente abandonerebbe i treni a lunga percorrenza e farebbe ritorno a casa in aereo.

Ad oggi, la percentuale degli emigrati al nord che utilizza il mezzo aereo per ritornare a casa è infatti molto bassa rispetto all'auto/treno..

No no, non ho detto questo. Dicevo che se si deve fare una scelta tra SUF e REG il favorito è il primo. D'altra parte sono anch'io d'accordo sul fatto che un MXP-REG avrebbe un potenziale da non sottovalutare ;)

CIAO
_goa

Ma che dici, Intestate con l'offerta da 19€ (ormai quasi esaurita, ma i pax per paura di volare con loro a chiesto il rimborso:D) viene 132€. Io con Alitalia ho prenotato un volo REG-FCO a 140€ a/r.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

No no, non ho detto questo. Dicevo che se si deve fare una scelta tra SUF e REG il favorito è il primo. D'altra parte sono anch'io d'accordo sul fatto che un MXP-REG avrebbe un potenziale da non sottovalutare ;)

CIAO
_goa
La rotta MXP-REG doveva essere lanciata da marzo 2005 con frequenza giornaliera ma successivamente è stato cancellato lo start-up

Dimenticate che il calabrese medio quando torna a casa si porta via kg e kg di leccornie. E dove le metto le soppressate in aereo? :D

Comunque applicando tariffe fisse simili a quello dei treni molta gente prenderebbe volentieri l'aereo. In particolare su roma.

Sono sempre dell'idea che un volo in stile bus SUF-CIA-LIN sarebbe sempre pieno (non linciatemi).