Aridaje...[:302]Citazione:Messaggio inserito da kenadams
UK Flight training ha il corso per il JAR PPL (www.ukft.com). Però molte di queste scuole non mi convincono: spesso fanno pubblicità promuovendo il JAR PPL, poi in realtà ti fanno lo FAA e ti mandano in una qualche struttura a loro affiliata in Europa per la conversione.
Se non trovi risposte su questo forum, prova a chiedere su www.pprune.org (ci sono un sacco di piloti inglesi ed europei, qualcuno ci sarà andato a fare un JAA negli USA).
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
UK Flight training ha il corso per il JAR PPL (www.ukft.com). Però molte di queste scuole non mi convincono: spesso fanno pubblicità promuovendo il JAR PPL, poi in realtà ti fanno lo FAA e ti mandano in una qualche struttura a loro affiliata in Europa per la conversione.
Se non trovi risposte su questo forum, prova a chiedere su www.pprune.org (ci sono un sacco di piloti inglesi ed europei, qualcuno ci sarà andato a fare un JAA negli USA).
kenadams, non è che fai "iltestina" di secondo nome, per caso?[)]
Marco[:302]
No, nulla di male, kenadams, tranne che "consigliare", come ha già grossolanamente fatto iltestina, di andare a chiedere informazioni in un posto dove non l'hanno nemmeno considerato (zero, ma proprio zero risposte), non mi sembra adeguato come aiuto per qualcuno che ti chiede un favore, secondo me entrambi dimostrate, anzi, non solo di non seguire per niente quel forum da voi tanto caldamente consigliato (e talvolta anche da me, ma non certo ad un "wannabe" per "chiedere" informazioni, peraltro), ma neanche di conoscerne l'evidente avversione particolare (scritta nero su bianco, bene in evidenza in prima pagina) verso appassionati, in genere, ma soprattutto "per tutti coloro che non sìano professionisti in aviazione", senza peraltro specificare da parte loro chi, secondo loro, lo sìano...Citazione:Messaggio inserito da kenadams
Perché, che ho scritto di male?Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
kenadams, non è che fai "iltestina" di secondo nome, per caso?[)]
Marco[:302]
Citazione:
No, nulla di male, kenadams, tranne che "consigliare", come ha già grossolanamente fatto iltestina, di andare a chiedere informazioni in un posto dove non l'hanno nemmeno considerato (zero, ma proprio zero risposte), non mi sembra adeguato come aiuto per qualcuno che ti chiede un favore, secondo me entrambi dimostrate, anzi, non solo di non seguire per niente quel forum da voi tanto caldamente consigliato (e talvolta anche da me, ma non certo ad un "wannabe" per "chiedere" informazioni, peraltro), ma neanche di conoscerne l'evidente avversione particolare (scritta nero su bianco, bene in evidenza in prima pagina) verso appassionati, in genere, ma soprattutto "per tutti coloro che non sìano professionisti in aviazione", senza peraltro specificare da parte loro chi, secondo loro, lo sìano...
E' solo la mia modesta opinione, s'intende, senza volontà di offendere nessuno, nè dare modo ai miei detrattori di potersi avvantaggiare di questo, ognuno è libero di pensarla come vuole, secondo me...
Marco[|)]
Sono costretto a quotare me stesso...Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
(...)forum da voi tanto caldamente consigliato (e talvolta anche da me, ma non certo ad un "wannabe" per "chiedere" informazioni, peraltro), ma neanche di conoscerne l'evidente avversione particolare (scritta nero su bianco, bene in evidenza in prima pagina) verso appassionati, in genere, ma soprattutto "per tutti coloro che non sìano professionisti in aviazione", senza peraltro specificare da parte loro chi, secondo loro, lo sìano...
E' solo la mia modesta opinione, s'intende, senza volontà di offendere nessuno, nè dare modo ai miei detrattori di potersi avvantaggiare di questo, ognuno è libero di pensarla come vuole, secondo me...
Marco[|)]
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Sono costretto a quotare me stesso...Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
(...)forum da voi tanto caldamente consigliato (e talvolta anche da me, ma non certo ad un "wannabe" per "chiedere" informazioni, peraltro), ma neanche di conoscerne l'evidente avversione particolare (scritta nero su bianco, bene in evidenza in prima pagina) verso appassionati, in genere, ma soprattutto "per tutti coloro che non sìano professionisti in aviazione", senza peraltro specificare da parte loro chi, secondo loro, lo sìano...
Marco[|)]
Guarda, kenadams, qui si rischia di fraintendersi di nuovo: ripeto, non hai motivo di offenderti, perchè non ce l'ho con te, infatti anch'io a suo tempo diedi lo stesso tuo consiglio a gasman12, che però potrebbe anche avere qualche difficoltà a seguire il forum inglese, di qui arguisco il motivo del suo post in italiano: probabilmente, così mi pare di capìre dal tuo ultimo post, la pensiamo esattamente allo stesso modo su quel sito, a me è stato veramente utile, ed istruttivo, fino ad un certo punto, ma se così non fosse, non pretendo che tu cambi idea, perchè rispetto assolutamente il tuo punto di vista...
Vorrei capìre se tu avessi qualcosa in contrario, tanto per chiarirsi...
Marco![]()
Ciao, iltestina, guarda che anche con te siamo sulla stessa identica lunghezza d'onda: quello che ho scritto io era proprio per significare questa differenza tra la realtà del mondo dell'informazione e quella dela vita reale, ovvio che ognuno ha i suoi punti di vista, ma spesso su un forum anche dicendo le stesse cose ma con parole diverse si rischia di fraintendersi, tutto qua...Citazione:Messaggio inserito da iltestina
cia' mi aggiungo pure io....
se uno vuole un consiglio x fare il PPL tu dove la mandi? su spotter.it?
su pprune non esiste solo la sezione "italian"....in piu', ci sono molte info nei 3d precedenti a riguardo...
strana idea sul mondo aeronautico? beh ma questa e' la realta'! vogliamo fare un USA vs ITA?
x rimanere ontopic:
se il PPL ti serve x divertirti ogni posto in USA e' un paradiso! se ti serve x decidere se continuare questa strada, punta piu' su scuole rinomate e costose....sono tutte in TX o FL
Tutto chiarito, gasman12, non preoccuparti: sì, gli USA sono (specialmente col cambio attuale) una valida mèta per chi ha pochi soldi e volesse contemporaneamente farsi una vacanza, imparare bene l'inglese (perlomeno quello americano, che è comunque diverso da quello di Oxford, beninteso), prendersi una licenza PPL che è valida nella maggior parte dei Paesi del mondo e volare senza troppe restrizioni e/o problemi in un ambiente bellissimo e pieno di comode strutture addestrative all'altezza della situazione, perdipiù tra diverse migliaia di persone veramente entusiaste di lavorare nel campo, senza prosopopea, alterìgia o campanilismi strani, perlopiù stando in un ambiente professionale e rilassato dove nessuno cercherà di discriminarti o di emarginarti qualora non fossi un "professionista", ma, al contrario, ti aiuterà con pazienza e professionalità ad integrarti e vivere felicemente la tua passione...Citazione:Messaggio inserito da gasman12
Gazie ragazzi per tutto l'interesse e l'aiuto che cercate di dare a chi come me e' parecchio ignorante in materia.
Ho letto che ne era nata una cocente conversazione tra 2 di voi...io voglio solo dire a tutti e 2 che senza i vostri consigli 2 o 3 giorni fa ero molto piu ignorante di adesso....e' questo che conta!!!
E' palese che cercate di fare il meglio e questo credetemie' quello che traspare agli occhi di chi vi cerca un'aiutino!
Cmq grazie ancor a tutti voi[:304][:304][:304]
e non v'incazzate!!!
A una precisazione...io stavo solo valutando se andare in U.S. fosse un'alternativa per chi come me non ha tanti euro[:307][:307][:307]!
Siete grandi....a presto!!![:306][:306][:306]
Ehm, sì... [:I][:301][:I]Citazione:Messaggio inserito da iltestina
marcotiloca sarai mica passato pure tu dal "caruso di FTW"?