scuole di volo americane

gasman12

Utente Registrato
14 Agosto 2007
22
0
0
.
Salve,c'e' qualcuno che puo' consigliarmi una scuola di volo in US per conseguire un PPL Jaa ??!!
Ho ascoltato il vostro consiglio ma non so veramente quale contattare...grazie a tutti voi!!![:304][:304][:304][:304]

UK Flight training ha il corso per il JAR PPL (www.ukft.com). Però molte di queste scuole non mi convincono: spesso fanno pubblicità promuovendo il JAR PPL, poi in realtà ti fanno lo FAA e ti mandano in una qualche struttura a loro affiliata in Europa per la conversione.
Se non trovi risposte su questo forum, prova a chiedere su www.pprune.org (ci sono un sacco di piloti inglesi ed europei, qualcuno ci sarà andato a fare un JAA negli USA).

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

UK Flight training ha il corso per il JAR PPL (www.ukft.com). Però molte di queste scuole non mi convincono: spesso fanno pubblicità promuovendo il JAR PPL, poi in realtà ti fanno lo FAA e ti mandano in una qualche struttura a loro affiliata in Europa per la conversione.
Se non trovi risposte su questo forum, prova a chiedere su www.pprune.org (ci sono un sacco di piloti inglesi ed europei, qualcuno ci sarà andato a fare un JAA negli USA).
Aridaje...[:302]

kenadams, non è che fai "iltestina" di secondo nome, per caso?[:o)]

Marco[:302]

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Perché, che ho scritto di male?

modifica:
Ora ho capito cosa intendevi dire. Non avevo controllato per vedere se l'utente fosse già stato su pprune, né conosco bene la qualità del sito pprune. Tentare, però, non nuoce. E pprune può essere utile per verificare un nome in particolare.

Perché, che ho scritto di male?
No, nulla di male, kenadams, tranne che "consigliare", come ha già grossolanamente fatto iltestina, di andare a chiedere informazioni in un posto dove non l'hanno nemmeno considerato (zero, ma proprio zero risposte), non mi sembra adeguato come aiuto per qualcuno che ti chiede un favore, secondo me entrambi dimostrate, anzi, non solo di non seguire per niente quel forum da voi tanto caldamente consigliato (e talvolta anche da me, ma non certo ad un "wannabe" per "chiedere" informazioni, peraltro), ma neanche di conoscerne l'evidente avversione particolare (scritta nero su bianco, bene in evidenza in prima pagina) verso appassionati, in genere, ma soprattutto "per tutti coloro che non sìano professionisti in aviazione", senza peraltro specificare da parte loro chi, secondo loro, lo sìano...

E' solo la mia modesta opinione, s'intende, senza volontà di offendere nessuno, nè dare modo ai miei detrattori di potersi avvantaggiare di questo, ognuno è libero di pensarla come vuole, secondo me...

Marco[|)]

Ho letto solo adesso la tua modifica, kenadams, guarda, io non ce l'ho con te, è vero che tentare non nuoce (di solito), ma è altrettanto vero che gasman12 ha già tentato laggiù, e se non avesse trovato diversa accoglienza rispetto a quella che ha avuto qua, probabilmente si sarebbe fatto un'idea molto triste dell'ambiente, secondo me, tutto qua...:)

Se per te "non nuocere" significa anche avere perso tempo, rimanendo in attesa di qualcuno che non si farà mai vivo, ed averne una delusione in più, beh, allora prendo atto della tua opinione, rimanendone deluso io, però...:(

Marco;)

Citazione:
No, nulla di male, kenadams, tranne che "consigliare", come ha già grossolanamente fatto iltestina, di andare a chiedere informazioni in un posto dove non l'hanno nemmeno considerato (zero, ma proprio zero risposte), non mi sembra adeguato come aiuto per qualcuno che ti chiede un favore, secondo me entrambi dimostrate, anzi, non solo di non seguire per niente quel forum da voi tanto caldamente consigliato (e talvolta anche da me, ma non certo ad un "wannabe" per "chiedere" informazioni, peraltro), ma neanche di conoscerne l'evidente avversione particolare (scritta nero su bianco, bene in evidenza in prima pagina) verso appassionati, in genere, ma soprattutto "per tutti coloro che non sìano professionisti in aviazione", senza peraltro specificare da parte loro chi, secondo loro, lo sìano...

E' solo la mia modesta opinione, s'intende, senza volontà di offendere nessuno, nè dare modo ai miei detrattori di potersi avvantaggiare di questo, ognuno è libero di pensarla come vuole, secondo me...

Marco[|)]

Non mi offendo di certo per così poco. Ho consigliato (semplicemente consigliato, non caldamente, e solo come seconda alternativa rispetto a aviazionecivile.it) pprune.org (versione inglese) perché è un forum internazionale e ci sono più probabilità che un forumista di quel sito abbia esperienza dirette di scuole di volo americane. Anche se uno non ha ricevuto risposte nella versione italiana, questo non significa che non vi siano in pprune delle risposte già presenti in topic simili passati. Nella parte internazionale del sito c'è il forum per Private Flying dove, peraltro, il sito indica di rivolgersi per domande su PPL ("Please use the Private Flying forum for initial PPL issues and anything not connected with professional licences").

Pensa che, seguendo tale indicazione, ho appena trovato questo interessantissimo sticky intitolato GUIDE TO OBTAINING A JAA PPL IN THE US http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=278995

Era poi un consiglio così cattivo quello di andare su pprune.org?

(...)forum da voi tanto caldamente consigliato (e talvolta anche da me, ma non certo ad un "wannabe" per "chiedere" informazioni, peraltro), ma neanche di conoscerne l'evidente avversione particolare (scritta nero su bianco, bene in evidenza in prima pagina) verso appassionati, in genere, ma soprattutto "per tutti coloro che non sìano professionisti in aviazione", senza peraltro specificare da parte loro chi, secondo loro, lo sìano...

Marco[|)]
Sono costretto a quotare me stesso...:(

Guarda, kenadams, qui si rischia di fraintendersi di nuovo: ripeto, non hai motivo di offenderti, perchè non ce l'ho con te, infatti anch'io a suo tempo diedi lo stesso tuo consiglio a gasman12, che però potrebbe anche avere qualche difficoltà a seguire il forum inglese, di qui arguisco il motivo del suo post in italiano: probabilmente, così mi pare di capìre dal tuo ultimo post, la pensiamo esattamente allo stesso modo su quel sito, a me è stato veramente utile, ed istruttivo, fino ad un certo punto, ma se così non fosse, non pretendo che tu cambi idea, perchè rispetto assolutamente il tuo punto di vista...

Vorrei capìre se tu avessi qualcosa in contrario, tanto per chiarirsi...:)

Marco;)

(...)forum da voi tanto caldamente consigliato (e talvolta anche da me, ma non certo ad un "wannabe" per "chiedere" informazioni, peraltro), ma neanche di conoscerne l'evidente avversione particolare (scritta nero su bianco, bene in evidenza in prima pagina) verso appassionati, in genere, ma soprattutto "per tutti coloro che non sìano professionisti in aviazione", senza peraltro specificare da parte loro chi, secondo loro, lo sìano...

Marco[|)]
Sono costretto a quotare me stesso...:(

Guarda, kenadams, qui si rischia di fraintendersi di nuovo: ripeto, non hai motivo di offenderti, perchè non ce l'ho con te, infatti anch'io a suo tempo diedi lo stesso tuo consiglio a gasman12, che però potrebbe anche avere qualche difficoltà a seguire il forum inglese, di qui arguisco il motivo del suo post in italiano: probabilmente, così mi pare di capìre dal tuo ultimo post, la pensiamo esattamente allo stesso modo su quel sito, a me è stato veramente utile, ed istruttivo, fino ad un certo punto, ma se così non fosse, non pretendo che tu cambi idea, perchè rispetto assolutamente il tuo punto di vista...

Vorrei capìre se tu avessi qualcosa in contrario, tanto per chiarirsi...:)

Marco;)

E infatti non mi sono offeso. Niente da chiarire. Certo che, se intende andare negli USA a fare il PPL, un po' d'inglese lo parlerà...:D

Ripeto, siamo sulla stessa frequenza.

Ciao,

Daniel

cia' mi aggiungo pure io.... ;)

se uno vuole un consiglio x fare il PPL tu dove la mandi? su spotter.it?
su pprune non esiste solo la sezione "italian"....in piu', ci sono molte info nei 3d precedenti a riguardo...

strana idea sul mondo aeronautico? beh ma questa e' la realta'! vogliamo fare un USA vs ITA?

x rimanere ontopic:
se il PPL ti serve x divertirti ogni posto in USA e' un paradiso! se ti serve x decidere se continuare questa strada, punta piu' su scuole rinomate e costose....sono tutte in TX o FL

Gazie ragazzi per tutto l'interesse e l'aiuto che cercate di dare a chi come me e' parecchio ignorante in materia.
Ho letto che ne era nata una cocente conversazione tra 2 di voi...io voglio solo dire a tutti e 2 che senza i vostri consigli 2 o 3 giorni fa ero molto piu ignorante di adesso....e' questo che conta!!!
E' palese che cercate di fare il meglio e questo credetemi:D:D:De' quello che traspare agli occhi di chi vi cerca un'aiutino!
Cmq grazie ancor a tutti voi[:304][:304][:304]
e non v'incazzate!!!
A una precisazione...io stavo solo valutando se andare in U.S. fosse un'alternativa per chi come me non ha tanti euro[:307][:307][:307]!
Siete grandi....a presto!!![:306][:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da iltestina

cia' mi aggiungo pure io.... ;)

se uno vuole un consiglio x fare il PPL tu dove la mandi? su spotter.it?
su pprune non esiste solo la sezione "italian"....in piu', ci sono molte info nei 3d precedenti a riguardo...

strana idea sul mondo aeronautico? beh ma questa e' la realta'! vogliamo fare un USA vs ITA?

x rimanere ontopic:
se il PPL ti serve x divertirti ogni posto in USA e' un paradiso! se ti serve x decidere se continuare questa strada, punta piu' su scuole rinomate e costose....sono tutte in TX o FL
Ciao, iltestina, guarda che anche con te siamo sulla stessa identica lunghezza d'onda: quello che ho scritto io era proprio per significare questa differenza tra la realtà del mondo dell'informazione e quella dela vita reale, ovvio che ognuno ha i suoi punti di vista, ma spesso su un forum anche dicendo le stesse cose ma con parole diverse si rischia di fraintendersi, tutto qua...

Ti quoto al cento per cento!!:)

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da gasman12

Gazie ragazzi per tutto l'interesse e l'aiuto che cercate di dare a chi come me e' parecchio ignorante in materia.
Ho letto che ne era nata una cocente conversazione tra 2 di voi...io voglio solo dire a tutti e 2 che senza i vostri consigli 2 o 3 giorni fa ero molto piu ignorante di adesso....e' questo che conta!!!
E' palese che cercate di fare il meglio e questo credetemi:D:D:De' quello che traspare agli occhi di chi vi cerca un'aiutino!
Cmq grazie ancor a tutti voi[:304][:304][:304]
e non v'incazzate!!!
A una precisazione...io stavo solo valutando se andare in U.S. fosse un'alternativa per chi come me non ha tanti euro[:307][:307][:307]!
Siete grandi....a presto!!![:306][:306][:306]
Tutto chiarito, gasman12, non preoccuparti: sì, gli USA sono (specialmente col cambio attuale) una valida mèta per chi ha pochi soldi e volesse contemporaneamente farsi una vacanza, imparare bene l'inglese (perlomeno quello americano, che è comunque diverso da quello di Oxford, beninteso), prendersi una licenza PPL che è valida nella maggior parte dei Paesi del mondo e volare senza troppe restrizioni e/o problemi in un ambiente bellissimo e pieno di comode strutture addestrative all'altezza della situazione, perdipiù tra diverse migliaia di persone veramente entusiaste di lavorare nel campo, senza prosopopea, alterìgia o campanilismi strani, perlopiù stando in un ambiente professionale e rilassato dove nessuno cercherà di discriminarti o di emarginarti qualora non fossi un "professionista", ma, al contrario, ti aiuterà con pazienza e professionalità ad integrarti e vivere felicemente la tua passione...

Come è felicemente successo a me diversi anni fa, di questo sarò loro gràto per tutta la vita...:D

Marco;)

tak: http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=285485

con il dollaro basso gli USA sono l'unica soluzione...

i italia potrebbero venderti pacchetti fregatura, per farti iniziare,(prezzo relativamente basso,discorso viaggio usa,alloggio) ma a completamento del lavoro...ti accorgi dell'INCULATONA presa!

boicottate gli AeC italiani, sono tutti dei magna magna incompetenti e irritanti!

prova x scrupolo fare 1h ora di volo con istr. in italia e poi falla in USA...in Italia devi essere raccomandato pure questo! in USA tappeto rosso!

ciao "marcotiloca" allora sei stato negli U.S. anche tu!:D:D:D
Posso chiederti come ti sei trovato, se hai risparmiato e quanto tempo hai impiegato per il PPL??
DEve esser stata una gran bella esperienza....immagino:):)
Leggevo non ricordo dove che sei miope ....ma tu (scusa la domanda)...hai continuato in questa strada??[?][?][?]
Cavolo ora che so che sei stato li....racconta un po....se ti va[:304][:304]
Ciao e grazie!!!

Ciao gasman12!:D

Sì, anch'io porto gli occhiali, ho una lieve miopia, ma per il PPL non è un problema (il mio non lo sarebbe neppure per l'ATPL, in ogni caso), allora, per me è stata (ed è sempre) una bella esperienza, ho conosciuto persone davvero entusiaste e simpatiche, anche se, essendo tutto il mondo Paese, anche lì ci sono alti e bassi, ma nel complesso devo dire che aeronauticamente parlando si stà meglio lì senza riserve!!!

Ho fatto la scuola anch'io come molti qui sul Forum, a Fort Worth, vicino a Dallas nel Texas, poi ho girato un bel po' in lungo ed in largo, un po' per svago ed un po' anche per fare più esperienza possibile (cross country e navigazione): i paesaggi laggiù sono immensi e favolosi, si passa dalle immense praterie a perdita d'occhio del Texas, alle foreste dei Grandi parchi naturali dell'Oklahoma, ai deserti di New Mexico ed Arizona, le paludi del Mississippi in Louisiana, e così via, Gli USA sono immensi e c'è solo l'imbarazzo della scelta dei posti da visitare, inoltre io ne ho approfittàto per visitare (sempre col cessnino preso in affitto, generalmente da solo o anche con altri amici) moltissimi musei dell'aviazione, così numerosi ed interessanti, laggiù, che è proprio difficile riuscire a vederli tutti in breve tempo: in Italia basterebbe una settimana...

Per causa di scelte che all'epoca mi sembravano giuste, non ho proseguito nella carriera di pilota, nonostante la mia attitudine, forse è stato un errore, ma io penso che non tutto il male venga per nuocere: l'esperienza negativa mi è servìta lo stesso per conoscere e capìre meglio i miei limiti ed i miei pregi, soprattutto mi è servìta per rendermi conto che volare e/o trovare un lavoro in aviazione restando in Italia è particolarmente complicato: non è tanto difficile in sé, bastano le conoscenze adatte e ci si riesce, ma purtroppo bisogna sottostàre a condizioni a cui io personalmente non mi sento di sottomettermi, questioni di princìpio, quindi imprescindibili, magari altri che non la pensano come me si accontentano di ciò che passa il convento e (più o meno) ne godono, seppur lamentandosi spesse volte...

Insomma, un'esperenza bellissima, che consiglierei senz'altro a chi fosse veramente appassionato e pieno di spirito d'iniziativa...

Marco;)

P.S.: quanto ci si mette dipende essenzialmente dalle personali attitudini di ciascuno: io ho volato da solo dopo un mesetto che stavo lì, me la sono presa comoda perchè in mezzo c'erano le vacanze di Natale, ma ho fatto il primo volo da solo dopo appena otto ore d'istruzione, anche per vìa della mìa precedente esperienza nella scuola (sono diplomato Perito Aeronautico) e anche nel volo con gli ultraleggeri, su cui volavo già dal 1986, come passeggero-allievo di amici istruttori ex militari proprietari del mezzo; il risparmio è enorme già per vìa del poco tempo che ci metti, inoltre, informandoti personalmente sul costo della vita, scoprirai che a seconda dello Stato in cui scegli di frequentàre ci sono differenze in positivo ed in negativo, rispetto al costo della vita qua in Italia: io personalmente ti consiglierei di andare dove costa meno, se avessi abbastanza "background" culturale, pochi vizi e molte virtù, comunque nel complesso si spende comunque molto meno che in Italia, questo senza dubbio...[8D]