Sciopero naviganti Alitalia del 5 luglio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia da luglio 2016

Mi sembra di capire che ce l'abbiano con Ball, tanto da mettere pure i link sponsorizzati su fb.

4bc2844c312da5099a38196371adcef4.jpg

46fbe6f2500969df3869c2bea625b497.jpg

Un comunicato che sembra scritto da un attivista sedicenne di un centro sociale. Anche in questo si distingue l'ANPAC.

Ma questi sono tutti i sindacati Piloti e Naviganti , oppure solo i piu estremisti (tipo la Fiom dell'auto) ?

Un comunicato che sembra scritto da un attivista sedicenne di un centro sociale. Anche in questo si distingue l'ANPAC.

Sembrano quei parallelismi che girano su fb con la scritta sotto ''SVEGLIA GENTEEEE''

Non del tutto. Rendere incomprensibili le ragioni dello sciopero è necessario per evitare di prendersi sputi in faccia da viaggiatori giustamente inferociti.
Ball è arrivato per non guardare in faccia a nessuno e tirare dritto. Più vediamo queste robe e più vuol dire che Ball sta andando nella direzione giusta.

Il vero valore aggiunto di questo comunicato è tuttavia il messaggio: secondo voi chi non ha seguito la storia dello sciopero riesce a capire per quale/i ragione/i questi abbiano deciso di farlo?
Credo fosse evidente ormai, scioperano contro il vociferato attico di Ball a P.za di Spagna.

Ball è arrivato per non guardare in faccia a nessuno e tirare dritto. Più vediamo queste robe e più vuol dire che Ball sta andando nella direzione giusta.

Questo i sindacati lo hanno capito bene e lo sciopero di domani sembra sempre più una manovra disperata, come il Ridotto della Valtellina

Questo i sindacati lo hanno capito bene e lo sciopero di domani sembra sempre più una manovra disperata, come il Ridotto della Valtellina

Scusate , visto che non mancate di presenziare tutte le iniziative glamour di Alitalia, perché una bella delegazione di aviazione civile domani non si reca presso u presidi dei piloti e assistenti di volo , a Roma e Milano ? Magari per una volta potreste parlare direttamente con chi la situazione la vive sulla pelle .

Scusate , visto che non mancate di presenziare tutte le iniziative glamour di Alitalia, perché una bella delegazione di aviazione civile domani non si reca presso u presidi dei piloti e assistenti di volo , a Roma e Milano ? Magari per una volta potreste parlare direttamente con chi la situazione la vive sulla pelle .

Secondo me dovreste mettere il "presidio" direttamente accanto al banco dei check-in, così vi verrebbero a trovare anche i passeggeri cui cancellerete i voli. Saranno tutti interessatissimi a "parlare con chi la situazione la vive sulla pelle".

Secondo me dovreste mettere il "presidio" direttamente accanto al banco dei check-in, così vi verrebbero a trovare anche i passeggeri cui cancellerete i voli. Saranno tutti interessatissimi a "parlare con chi la situazione la vive sulla pelle".

Come non condividerti

Vai al CBC e sentila con le tue orecchie, e' pieno di volantini sindacali dettagliati. Non vi interessa sentire campane diverse? E' un forum di informazione aeronautica o di parte?

Penso che non hanno l'esclusiva, secondo me sarebbe stata una bella mossa, che avrebbe dimostrato trasparenza e pluralismo. Ma vedo che sul forum il pensiero unico va di moda e soprattutto non interessa sporcarsi con la plebe, meglio stuzzichini e champagne.

non c'è nessun pensiero unico semplicemente perché nel forum non c'è una linea editoriale. Ognuno scrive liberamente quello che pensa , certo c'è un team di moderazione e a me sembra siano spesso i piloti a non volersi mischiare con la "plebe". La battuta poi su stuzzichini e champagne è pietosa.

Vai al CBC e sentila con le tue orecchie, e' pieno di volantini sindacali dettagliati. Non vi interessa sentire campane diverse? E' un forum di informazione aeronautica o di parte?

al CBC non ci posso andare perché gestiamo questo forum con i mezzi che possiamo , gratuitamente e nel nostro tempo libero , e mi risulta difficile al momento. Ma sono ben lieto, se mi illustri le motivazioni dello sciopero , di discuterne

Ma come ti sto invitando ad una pacata chiacchierata , corredata da documenti e opinioni dal vivo, non mi pare che nessuno si tiri indietro. Il forum spesso non e' uno strumento idoneo ed esaustivo. Pensa che bello: ESCLUSIVO DI AVIAZIONE CIVILE : Le ragioni degli altri.

Pero' alle varie presentazioni di Az avete trovato il modo di presenziare ...

Ma come ti sto invitando ad una pacata chiacchierata , corredata da documenti e opinioni dal vivo, non mi pare che nessuno si tiri indietro. Il forum spesso non e' uno strumento idoneo ed esaustivo. pensa che bello ESCLUSIVO DI AVIAZIONE CIVILE : Le ragioni degli altri.

Allora siccome ho già spiegato perché non posso partecipare, appena ci saranno questi documenti con le motivazioni dello sciopero ne discuteremo. Tanto se il presidio è domani probabilmente ce li potrai far avere.

Pero' alle varie presentazioni di Az avete trovato il modo di presenziare ...

L'invito di solito mi arriva con congruo anticipo e comunque direi che non AC non si occupa di fare propaganda politica e sindacale.
Però come avrai ben visto siamo più che disponibili a discutere delle ragioni dello sciopero (quando le vedremo). Sono abbastanza certo invece che non accetterete eventuali critiche che potrebbero essere mosse a queste rivendicazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.