Sciopero a TRN: voli dirottati, cancellazioni. Bloccato volo charter della Juventus


Potrebbero tranquillamente andare a CUF.....

Tiz

..a questo punto..dal momento che FR non è andata a a CUF, potenzialmente RAM potrebbe tranquillamente andarci..a meno che non abbia particolari vincoli di handling. L'ora di previsto a TN non è critica per CUF nel caso di un alternato su CUF.
Oltre al traffico assorbito da TRN, CUF ha dovuto gestire il traffico ordinario quale Bucharest, Bacau e il Cagliari.

E' chiara invece la volontà di Air dolomiti che sceglie CUF come scalo alternato a TRN a differenza di LH che con il DH3 ha concellato il volo ( o poche persone? )
A questo punto è atteso a CUF anche l'ultimo ATR airdolomiti per un altro night stop.
 
AGGIORNAMENTO ORE 17

ANCORA NESSUN MOVIMENTO. Il NOTAM prevede disagi fino alle 20.00LT, ma è continuamente prorogato da ieri pomeriggio, in quando lo sciopero non cessa.
33 arrivi cancellati
10 arrivi a Malpensa, tra cui il Casablanca RAM (prima ne avevo contati 9, probabilmente errando!)
5 arrivi a Cuneo
2 arrivi a Genova, tra cui il Gerona FR, quindi la handling di Genova non ha rinnovato la solidarietà.
Nessun aereo è previsto in partenza. Si attende di conoscere la sorte di Air Italy

36 partenze cancellate
8 partenze da Malpensa
3 partenze da Cuneo
2 partenze da Genova
Nessun aereo è previsto in partenza. Si attende di conoscere solo la sorte dell'I9 da Napoli, di due AP da Roma, di un AP da Bari, di un LH da Monaco e di un YW da Madrid.

Già cancellato quindi il CDG di domani mattina, molti subiranno la stessa sorte.
 
Dal blog della Stampa di Angelo Conti:
**
La protesta incassa la solidarietà dei lavoratori dell'handlig di Genova. Fanno sapere he imbarcheranno il volo Ryanair per Londra dirottato da Torino, ma che si rifiuteranno di assistere altri dirottamenti.
**

A questo punto il GERONA dove andrà??

Questa è un'ottima cosa.Complimenti a Genova...
 
Torino, Italia - Cancellate anche oggi decine di voli. Bloccate le trattative

(WAPA) - Sono state cancellate anche oggi diverse decine di voli (più di 60) all'aeroporto di Torino-Caselle, a causa dello sciopero dei lavoratori della società di handling Aviapartner, che era iniziato ieri mattina. Il motivo della protesta è la decisione dell'azienda di mettere in mobilità 24 dei propri 90 dipendenti per esternalizzare una parte dei servizi.

Fallite finora le trattative portate avanti dalle autorità con le rappresentanze sindacali delle sigle Cgil, Cisl, Uil e Ugl. La proposta di due anni di cassa integrazione invece del licenziamento sarebbe stata respinta, mentre c'è poca fiducia rispetto alle reali intenzioni della cooperativa Hdl, società esterna che dovrebbe assumere i lavoratori di Aviapartner (non li riassumerebbe tutti, e comunque non con lo stesso inquadramento contrattuale, spiegano i sindacati).

Nel frattempo molte compagnie aeree hanno riprotetto i propri passeggeri su voli in partenza da altri aeroporti, dove sono stati trasportati in pullman. Più difficile la situazione per Blu Express, che si limitava a rinviare continuamente l'orario di un volo inizialmente previsto per ieri sera. Solo la denuncia dei passeggeri ha portato alla riprotezione su un nuovo aereo in partenza da Genova.

Secco il comunicato di Sagat, società di gestione dell'aeroporto di Torino: "Si avvisano i passeggeri che a causa del prolungarsi dello stato di agitazione del personale addetto alle operazioni di handling dell’aeroporto di Torino anche per la giornata di oggi si verificheranno cancellazioni e disagi. Si prega quindi di contattare preventivamente la propria compagnia aerea per ottenere maggiori dettagli". (Avionews)

CIAO
_goa
 
I prossimi arrivi sono tutti previsti su MALPENSA

ad eccezione del volo x Munich Air Dolomiti che andra' a CUF e fara' night stop.

Tiz
 
AGGIORNAMENTO FINALE

I numeri ed alcune novità
PARTENZE
cancellate 40
da Malpensa 9
da Cuneo 5
da Genova 2

ARRIVI
cancellati 36
a Malpensa 14
a Cuneo 5
a Genova 2

...

Ma secondo il blog di Angelo Conti DOMANI SARA' TUTTO NORMALE per svolta nelle trattative:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t...blog=91&ID_articolo=1087&ID_sezione=&sezione=


Comunque 3 partenze sono cancellate per mancanza di aeromobile un BV e due AF (anche quello a metà mattina che arriva durante la mattinata). Il volo per Monaco opera da Cuneo con un B737-800
Gli altri aeromobili, che normalmente fanno nightstop, arriveranno durante la notte?
 
a catania danno: IG 00195 IV 08195 TORINO 18:00 19:31 CHIUSO
a torino: CATANIA IG195 19.55 CANCELLATO:SCIOPERO HANDLING
dirotteranno il volo durante il tragitto o cosa?
 
Caselle, mediazione del prefetto
mercoledì si volerà di nuovo


Disagi per i viaggiatori all'aeroporto di CaselleAl termine della seconda giornata di protesta dei lavoratori Aviapartner per i quali l'azienda di servizi aeroportuali ha reso noto le liste di mobilità che riguardano 24 dei 90 dipendenti la trattativa in prefettura tra enti locali e sindacati continua ma anche se non dovesse sfociare in un accordo, domani a caselle si volerà dopo 48 ore di paralisi: il prefetto Paolo Padoin ha già pronte le lettere di precettazione per il personale di terra dell'aeroporto.

Nel primo giorno di sciopero ha significato una settantina di voli cancellati o deviati su altri aeroporti. Ultimo volo a partire, dopo due ore di stop, quello della Juventus per tel aviv a mezzogiorno.

Circa 200 passeggeri del volo Blu-Express da Torino hanno aspettato per oltre 24 ore di partire per Roma. Anzichè annullarlo e trovare una soluzione diversa, com'è avvenuto per tutti gli altri voli, la compagnia ha continuato infatti a riprogrammare la partenza, rinviandola di ora in ora, fino a quando i passeggeri, imbufaliti, hanno chiamato la polizia.

Alla fine Blu-Express ha ceduto e ha definitivamente cancellato il volo trasferendo i passeggeri a Genova in bus. (03 novembre 2009)

La Repubblica - Torino

CIAO
_goa
 
Chi sono Saccani e Tagliavento ?
Ma se un aeroporto non accetta i dirottamenti per sciopero è una buona cosa ?


Mi riferivo ad una presunta solidarietà tra lavoratori dipendenti.Ovviamente è grave non accettare dirottamenti(sempre che sia possibile) ma in quel modo la protesta riesce di più.