Scioperi Ryanair

• Autore Discussione Autore Discussione AZ209
  • Data d'inizio Data d'inizio

A me sembrava chiaro che l'indomani si fossero imbarcati come passeggeri su un volo (o positioning, questo non si capiva) di rientro alla loro base. Tant'è che si erano lamentati che, dopo la notte "stranded", neanche un caffè/bevanda offerta hanno ricevuto.

Si si, ma proprio il fatto che non si capisce è se sono tornati come passeggeri o operando i voli
Farebbe la differenza dal punto di vista legale, è solo a questo a cui mi riferisco

Se li hanno fatti volare non da pax dopo una notte senza provvedere l'alloggio hai ragione al 100%.
Io avevo capito che la denuncia la dovessero fare per non essere stati sistemati con una "suitable accomodation", e in quel caso la vedevo dura.

A me sembrava chiaro che l'indomani si fossero imbarcati come passeggeri su un volo (o positioning, questo non si capiva) di rientro alla loro base. Tant'è che si erano lamentati che, dopo la notte "stranded", neanche un caffè/bevanda offerta hanno ricevuto.

Si si, ma proprio il fatto che non si capisce è se sono tornati come passeggeri o operando i voli
Farebbe la differenza dal punto di vista legale, è solo a questo a cui mi riferisco

Per quello che può contare, anch'io avevo capito che fossero tornati come passeggeri.

Esatto, intendevo come pax, dead head: con positioning mi riferivo a voli "non scheduled" ma semplicemente operati per riportare lcaereo in base, operato da equipaggi basati a AGP (se mai fosse una base ryr).

Anche io avevo capito che era così.

Nicolap è da stamattina che scrivi un post ogni 5 minuti cercando di mistificare la realtà parlando di corporativismo, sette e lo solite menate su piloti e assistenti di volo, come al solito. Questo è l’ennesimo esempio di una compagnia che se ne frega come se ne è sempre strafregata dei propri dipendenti. La colpa di questi è di avere messo in piedi questo teatrino con le foto stesi per terra, bastava che si fossero fotografati svaccati su una sedia in una briefing room alle 2 del mattino a il tutto sarebbe stato realistico. Siamo nel 2018 il maltempo si prevede e sai che ci saranno casini relativi, non è l’invasione di lumache di cui sopra.

... ma non è corporativismo, eh. :D

Se il corporativismo è denunciare i problemi in seno ad un’azienda/settore e l’obbiettività è fare finta di niente giustificando il dumping sociale, allora si è corporativismo.

Non c'è un tuo solo post su AC, da quando sei iscritto, in cui tu scriva qualcosa in tema con il 3ad o comunque di interesse generale per la discussione. Un bel record!

P.s. Obiettività con una sola "b".

Tanto per tornare in tema "scioperi Ryanair"

NEW YORK (Reuters) - Ryanair Holdings Plc (RYAAY.O) and longtime Chief Executive Michael O’Leary have been sued in New York by a shareholder that said Europe’s largest airline defrauded investors and inflated its share price by overstating its ability to manage labor relations and keep costs down.
https://www.reuters.com/article/us-...ver-stock-price-labor-relations-idUSKCN1NC27R

Anche questa la vedo un tantinello difficile come vittoria da portare a casa.

Ryanair alla resa dei conti: i fondi inglesi chiedono la testa di O’Leary
09 Novembre 2018
Il potente Forum LAPFF si scatena e chiede la testa del presidente Bonderman, in sella da 20 anni: “Più diritti e rapporti sindacali corretti con i lavoratori”. Un onorevole lungo addio previsto anche per Michael O’Leary. Ecco spiegato il cambio di passo nei rapporti (migliorati) con piloti e assistenti di volo

Repubblica