Scioglimento contratto leasing A340 di Stato


Riesumo questo thread per mostrare che tutto il mondo e' paese.

La RAF usa 14 A330 MRTT, chiamati "Voyager", usati per il refuelling e per portare in giro Boris. L'aereo in se' non ha, va detto, la livrea piu' bella del mondo (anche perche', seppur wetleased, sono aerei usati per scopi militari). Boris ha deciso di ridipingerne uno, al costo di £900mila, per "sembrare piu' fighi".

È pronto:

Fa talmente schifo che comincio a rivalutare la nuova livrea voluta da Trump per l'Air Force One: https://www.boeing.com/defense/air-force-one/index.page
 
UN MILIONE DI STERLINE PER STA CACATA?!?
Impissibile che un paintjob costi 1M£. Leggo in un altro forum che l'aereo doveva comunque fare il suo D-Check (che si potrebbe avere quel costo) che include anche la sverniciatura, quindi il costo della successiva riverniciatura con la Union Jack avrebbe comunque avuto una differenza minima
 
Impissibile che un paintjob costi 1M£. Leggo in un altro forum che l'aereo doveva comunque fare il suo D-Check (che si potrebbe avere quel costo) che include anche la sverniciatura, quindi il costo della successiva riverniciatura con la Union Jack avrebbe comunque avuto una differenza minima

Un milione per paintjob e D-check mi par veramente poco, invece.
 
Ha un suo perché: perché gli inglesi sono pacchiani, vecchi, moquettosi, polverosi e non hanno il bidet. Se penso alla mascotte elettrica delle Olimpiadi fa il pari con quello sgorbio in coda.
La livrea dell’AFO è... è... si può dire che non significa nulla (aka fa cacare?) meglio veramente all white.
 
Per il suo breve viaggio a Bergamo, il presidente Mattarella ha scelto l'A319CJ MM62174 , cioe' quello piu' anziano, che avevano messo in vendita e poi lasciato a terra e qui da noi ritenuto "perduto". Invece, come sappiamo, atitech lo ha rimesso a posto. Qualcuno e' a conoscenza dell'attuale allestimento interno di MM62174 ? Tutto come prima o magari all business?

 
Per il suo breve viaggio a Bergamo, il presidente Mattarella ha scelto l'A319CJ MM62174 , cioe' quello piu' anziano, che avevano messo in vendita e poi lasciato a terra e qui da noi ritenuto "perduto". Invece, come sappiamo, atitech lo ha rimesso a posto. Qualcuno e' a conoscenza dell'attuale allestimento interno di MM62174 ? Tutto come prima o magari all business?

Mi sembra di ricordare che nella vecchia discussione "340-500 aereo di stato I-TALY" (ora chiusa ma consultabile) mentre si discuteva delle varie aste andate a vuoto, ci fossero le foto degli interni. Da quello che ricordo la configurazione era senza area notte, con saletta conferenze e più posti. Con un po' di pazienza potresti ritrovare il post.
 
Grazie Marcanzi, molto gentile. Non sono andato a ripescare quella discussione perche me la ricordo, e ricordo anche le foto degli interni di allora, color azzurro. Quello era infatti (o lo e' ancora) l'allestimento vecchio, anno 2000. Gli altri due A319CJ hanno gl'interni color beige.
 
No, credo che sia la stessa bolemmmiga della bandiera italiana made in Meloni (tutto il mondo è paese!)
 
Ma pensa! non si finisce mai di imparare. Non mi ero mai accorto che la banda trasversale rossa fosse accostata al blu in modo asimmetrico. Ero convinto cascasse al centro. Comunque l'importante è utilizzare nelle foto ufficiali degli scatti fatti al lato sinistro (ed è più probabile essendo il lato stairs), che ovviamente è corretto.