Schumacher prende l'aereo così....

Citazione:Messaggio inserito da HB-PROX

Slot di decollo e di atterraggio

Solitamente per i VFR non ci sono grossi problemi, lo fai andare in prossimità della testata e si inserisce.
Cmq, in genere, l'ag usa gli apt minori proprio per questo.

Anche per i voli di A/G, sopratutto in atterraggio è semplice violare gli slots. Tra qualche mese ci sarà però un inasprimento delle regole che porterà a multe salatissime.

Citazione: Se non lo sai perchè allora fai affermazioni?

@Pilota75, mettiamoci d'accordo. a me l'arroganza non piace e la tua risposta lo è.

In primis la mia non era un affermazione ma una semplice ipotesi.

In secundis, se vuoi fare il professore , al posto di provocare, spiega come funzionano sti slot in AG. (se lo sai)
Per quel che so gli slot sono stati creati per gestire condizioni di traffico, e non vedo per quale logico motivo gli aerei IFR di AG debbano esserne immuni.
Mi sembra cmq di capire, dalle risposte di altri utenti, che la mia "affermazione" è pur sempre più veritiera della tua

A bientot

Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi

Citazione: Se non lo sai perchè allora fai affermazioni?

@Pilota75, mettiamoci d'accordo. a me l'arroganza non piace e la tua risposta lo è.

In primis la mia non era un affermazione ma una semplice ipotesi.

In secundis, se vuoi fare il professore , al posto di provocare, spiega come funzionano sti slot in AG. (se lo sai)
Per quel che so gli slot sono stati creati per gestire condizioni di traffico, e non vedo per quale logico motivo gli aerei IFR di AG debbano esserne immuni.
Mi sembra cmq di capire, dalle risposte di altri utenti, che la mia "affermazione" è pur sempre più veritiera della tua

A bientot
Il vantaggio dell'AG è che può anche partire in VFR se non gli danno lo slot e poi fa un inserimento IFR.
Sarà poco economico per un falcon volare a 12000 ft ma almeno può partire....

Volevo ringraziare per la genuina considerazione e la particolare stima che riponete nelle notizie riportate dalle più grandi agenzie del mondo e, probabilmente sbagliando, da me spesso riferite agli amici del Forum.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Il vantaggio dell'AG è che può anche partire in VFR se non gli danno lo slot e poi fa un inserimento IFR.
Sarà poco economico per un falcon volare a 12000 ft ma almeno può partire....

Non ti vorrei contraddire, ma quel che dici non è del tutto corretto.
Un aereo con piano di volo Z (ovvero partenza VFR e successivo inserimento IFR) è soggetto a restrizioni ATFM tanto quanto un altro volo tutto pianificato in IFR.
L'unica differenza è che lo slot si applica non tanto al decollo quanto all'inserimento (cioè: se ho un CTOT tra 2 ore posso anch decollare subito, ma l'ATC non approverà l'IFR prima della finestra temporale -5'/+10' rispetto al CTOT)

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Anche a me sembra una bufala.
Schumi con il suo Falcon non rischia di certo di perdere l'aereo :D, soprattutto in un piccolo aerodoromo come Coburg - Brandensteinsebene.

Chris

fonte: tg2 di ieri sera

pare che la fretta del Mr Schumacher fosse dovuta ad un impegno urgente a Milano per conto della Ferrari, Milano Linate che avrebbe appunto raggiunto con il suo Falcon

relativamente alle persone "importanti" e con Falcon, visto che ne so qualcosa, confermo che non in tutti i posti del Mondo è disponibile un servizio di autista, per mancanza di tempi/difficoltà di pianificazione del servizio auto o per sua indisponibilità

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Non ti vorrei contraddire, ma quel che dici non è del tutto corretto.
Un aereo con piano di volo Z (ovvero partenza VFR e successivo inserimento IFR) è soggetto a restrizioni ATFM tanto quanto un altro volo tutto pianificato in IFR.
L'unica differenza è che lo slot si applica non tanto al decollo quanto all'inserimento (cioè: se ho un CTOT tra 2 ore posso anch decollare subito, ma l'ATC non approverà l'IFR prima della finestra temporale -5'/+10' rispetto al CTOT)
Altrimenti continuo in V, se non è possibile l'inserimento.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Volevo ringraziare per la genuina considerazione e la particolare stima che riponete nelle notizie riportate dalle più grandi agenzie del mondo e, probabilmente sbagliando, da me spesso riferite agli amici del Forum.

Non te la prendere Reporter2. Lo sai bene che il "tiro al giornalista" è uno sport insanamente diffuso.
In un mondo di saccenti accade questo ed altro.
Grazie per le info che ci posti sempre con regolarità, e tanto di cappello al tuo giornale così come al Corriere della Sera.
[:304][:304][:304]

(ANSA) - BERLINO, 15 DIC - La breve esperienza di Michael Schumacher al volante di un taxi tra Kronach e
Coburg in Baviera (Germania meridionale) sta avendo uno strascico: secondo quanto scrive oggi il quotidiano
Bild Zeitung, la polizia stradale sta indagando nel vedere se nella sua corsa l’ex campione di F.1 della Ferrari
ha fatto qualche infrazione al codice, mentre il tassista rischia ora un procedimento disciplinare.
Tuncer Ylmaz (42 anni), l’autista del taxi che si è fatto da parte per far guidare Schumacher e permettergli di
arrivare in tempo in aeroporto, è stato chiamato a deporre in vista di una possibile accusa di avere violato i
regolamenti comunali per il trasporto di persone, scrive Bild.
Se invece la polizia accerterà che è matematicamente impossibile arrivare in aeroporto nei tempi indicati e
nel rispetto della segnaletica stradale e dei limiti di velocità, a Schumacher arriverà probabilmente una
contravvenzione. (ANSA).

STE 15-DIC-07 15:38 N