Citazione:Messaggio inserito da HB-PROX
Slot di decollo e di atterraggio
Solitamente per i VFR non ci sono grossi problemi, lo fai andare in prossimità della testata e si inserisce.
Cmq, in genere, l'ag usa gli apt minori proprio per questo.
Citazione:Messaggio inserito da HB-PROX
Slot di decollo e di atterraggio
Citazione: Se non lo sai perchè allora fai affermazioni?
Il vantaggio dell'AG è che può anche partire in VFR se non gli danno lo slot e poi fa un inserimento IFR.Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi
Citazione: Se non lo sai perchè allora fai affermazioni?
@Pilota75, mettiamoci d'accordo. a me l'arroganza non piace e la tua risposta lo è.
In primis la mia non era un affermazione ma una semplice ipotesi.
In secundis, se vuoi fare il professore , al posto di provocare, spiega come funzionano sti slot in AG. (se lo sai)
Per quel che so gli slot sono stati creati per gestire condizioni di traffico, e non vedo per quale logico motivo gli aerei IFR di AG debbano esserne immuni.
Mi sembra cmq di capire, dalle risposte di altri utenti, che la mia "affermazione" è pur sempre più veritiera della tua
A bientot
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Il vantaggio dell'AG è che può anche partire in VFR se non gli danno lo slot e poi fa un inserimento IFR.
Sarà poco economico per un falcon volare a 12000 ft ma almeno può partire....
Citazione:Messaggio inserito da Chris76
Anche a me sembra una bufala.
Schumi con il suo Falcon non rischia di certo di perdere l'aereo, soprattutto in un piccolo aerodoromo come Coburg - Brandensteinsebene.
Chris
Altrimenti continuo in V, se non è possibile l'inserimento.Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
Non ti vorrei contraddire, ma quel che dici non è del tutto corretto.
Un aereo con piano di volo Z (ovvero partenza VFR e successivo inserimento IFR) è soggetto a restrizioni ATFM tanto quanto un altro volo tutto pianificato in IFR.
L'unica differenza è che lo slot si applica non tanto al decollo quanto all'inserimento (cioè: se ho un CTOT tra 2 ore posso anch decollare subito, ma l'ATC non approverà l'IFR prima della finestra temporale -5'/+10' rispetto al CTOT)
Citazione:Messaggio inserito da reporter2
Volevo ringraziare per la genuina considerazione e la particolare stima che riponete nelle notizie riportate dalle più grandi agenzie del mondo e, probabilmente sbagliando, da me spesso riferite agli amici del Forum.
Citazione:Messaggio inserito da Shorek
Senza riscendere nella polemica sulla veridicità o meno della storia, adesso abbiamo anche una foto, e una faccia!
http://www.corriere.it/gallerie/20071214.shtml