Scarse prenotazione sui voli Ryanair Bologna-Puglia?

Si infatti tu parli di supposizioni invece Bender nel suo messaggio che io ho quotato parla di "analisi". Le supposizioni possono anche andare ma le analisi direi dhe è meglio evitare di farle su dati inconsistenti.

Parlo anche io di supposizioni e come potrà confermarti Bario le frasi che ha citato nel suo ultimo messaggio sono anche le mie che mi sono state cancellate in un post e che ho riscritto a lui in privato!!!

Non ho scritto altro perchè speravo nascesse un dibattito e non una presa di posizione o di contestazioni gratuite su un metodo NON EMPIRICO E OGGETTIVO che da sempre si è usato su questo forum per IPOTIZZARE l'andamento di un volo : quello della simulazione di una prenotazione!

Ok ma come sono i prezzi prenotando sotto data? Voli low cost e prenotazioni sotto data non vanno daccordo, spesso in questi casi costano meno le major

"low cost" e "sotto data" stridono, è vero...

però sul nazionale cadenzato (tratte daily ad es.) anche con Ryanair è difficile che il prezzo (salvo rari casi o eventi particolari) superi i 130 €... che comparato con i prezzi FR 9 € può sembrar molto ma comparato con i prezzi degli altri vettori nazionali appare allineato pertanto per questo fenomeno l'advance booking si attenua

Alla fine si parla di un volo da 50 minuti,mica arriva ad Oslo!!!
Una compagnia come Ryan questi yeld se li puo' permettere,ed il target di Ryan sulla tratta non e' certo il businessman! Mixando il tutto ne viene fuori un traffico composto da studenti,lavoratori.

Anche perchè spesso molte rotte interne (senza per questo fare nessun commento alle rotte non domestiche) raccolgono -e anche con FR, pax business. Certo non tutte, ma rotte come BGY CIA sopratutto i voli di inizio e fine giornata hanno un'alta componente business. Inoltre la profile picture del pax FR fatta da Cesare combacia poco con la realtà. Il mercato stava cambiando. 2 settimane fa ero su una rotta da me molto frequentata in questa direzione la MAN BGY di FR. C'erano come sempre una buona componente business sopratutto italiana. Quello a fianco a me diceva volo quasi sempre con FR ma paga tutto la ditta quindi non mi interessa (raramente sceglie flyBE). Io avevo pagato £10 incl tax, lui £90+ bagaglio + eccesso di bagaglio di £50, più dato che era business e l'hanno trattenuto li per una settimana, cambio volo £25 più differenza che non ricordo quanto più c'era un problema con il nome quindi £100! FR si è leccata i baffi...con quel prezzo io ci viaggio per 1 anno!

prendendo a esempio la tratta PSA-BRI posso dire per esperienza più che consolidata,che anche quando ho prenotato sotto data,(meno di una settimana prima,e i prezzi sembravano bassi,in realtà il volo risultava pieno almeno all'80%....

Io avevo pagato £10 incl tax, lui £90+ bagaglio + eccesso di bagaglio di £50, più dato che era business e l'hanno trattenuto li per una settimana, cambio volo £25 più differenza che non ricordo quanto più c'era un problema con il nome quindi £100! FR si è leccata i baffi...con quel prezzo io ci viaggio per 1 anno!

Ma perchè un pax business come questo non prende Flybe che ha il volo 2x daily contro il 3x week di FR e a conti fatti tra supplementi e quant'altro spenderebbe meno e non dovrebbe sottostare a tutte le limitazioni e al non servizio di bordo di FR?

facendo una controllatina rapida,nella prima settimana la situazione appare così:
BDS-BLQ:
30/03-------------15 posti prenotabili
01/04-------------15 posti prenotabili
03/04-------------15 posti prenotabili
05/04-------------15 posti prenotabili

BLQ-BDS:
30/03-------------9 posti prenotabili
01/04-------------10 posti prenotabili
03/04-------------8 posti prenotabili
05/04-------------7 posti prenotabili

BRI-BLQ:
31/03-------------15 posti prenotabili
02/04-------------15 posti prenotabili
04/04-------------15 posti prenotabili

BLQ-BRI
31/03-------------15 posti prenotabili
02/04-------------15 posti prenotabili
04/04-------------15 posti prenotabili

ma se va male il Ryanair su Bari e Brindisi, quante risate ci dobbiamo fare sul foggia-bologna con l'aereo da 50 posti?

Scusate il momentaneo OT ne approfitto qui che si parla di puglia, ma non si prevede di mettere nessun collegamento da bari/brindisi con la scandinavia (stoccolma, helsinki)?
Scusate ancora per l'OT

Scusate il momentaneo OT ne approfitto qui che si parla di puglia, ma non si prevede di mettere nessun collegamento da bari/brindisi con la scandinavia (stoccolma, helsinki)?
Scusate ancora per l'OT

credo potrebbe arrivare soltanto se si facesse questa fantomatica base, che sia a BRI o BDS