Scarse prenotazione sui voli Ryanair Bologna-Puglia?

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
A 10 giorni dall'avvio delle operazioni questo il quadro sulla Bologna-Bari/Brindisi:

Ancora molte tariffe promozionali;
Brindisi sembrerebbe andare meglio di Bari;
Per Bari prezzi bassini anche per il periodo di Pasqua;

Trapani e Lamezia non li ho riportati, visti i prezzi di quei voli, almeno per la prima metà di Aprile, sembrano andar meglio di questi...

puglia.jpg

Ultima modifica:
Il fatto che i prezzi sono bassi o in offerta non vuol dire necessariamente che l'aereo è mezzo vuoto...

Certo può essere, infatti ho usato il verbo "sembrare", tuttavia non ho mai visto un volo FR pieno con prezzi in special offer :D

Per la cronaca sul TPS-BLQ della mattina del 30/3 i pax prenotati sono già 176.

La conferma di quello che ho scritto sopra: TPS e SUF meglio della Puglia

quelli da Brindisi sembrano andare piuttosto bene, quindi il caso è solo Bari.
mi sembra un'ulteriore conferma della necessità di una base low cost a Brindisi piuttosto che a Bari.

Su Bari vi è già Airone, su Brindisi nulla; questo fà già una buona differenza.

quelli da Brindisi sembrano andare piuttosto bene, quindi il caso è solo Bari.
mi sembra un'ulteriore conferma della necessità di una base low cost a Brindisi piuttosto che a Bari.

il discorso base in questo caso non c'entra nulla. A BDS servono solo collegamenti sensati. Gli aerei possono venire anche da altre basi.

Forumisti avvisati, mezzi salvati.

Se questo thread si trasforma in un litigio BRI vs. BDS (e nel dubbio, ci metto anche FOG), i forumisti coinvolti saranno fustigati all'alba di domani, chini sotto l'ala di un CRJ900 MyAir sul piazzale di Grottaglie.

Certo può essere, infatti ho usato il verbo "sembrare", tuttavia non ho mai visto un volo FR pieno con prezzi in special offer :D

Guardando in realtà i prezzi disponibili su molte rotte anche di altri scali, l'impressione è che FR in questo periodo stia viaggiando con yield decisamente bassi. Sulla Puglia il treno è ancora abbastanza competitivo anche come tempi di percorrenza (cosa certamente non valida per Sicilia e Calabria), quindi credo che i prezzi rimarranno sempre abbastanza bassi.

Ahi Ahi, dalla Puglia a BLQ... secondo me sono guai!

...
Sulla Puglia il treno è ancora abbastanza competitivo anche come tempi di percorrenza (cosa certamente non valida per Sicilia e Calabria), quindi credo che i prezzi rimarranno sempre abbastanza bassi.

Esatto, Michele-TRN: ed inoltre poichè Bari dista da Bologna circa 1,5h di treno ancora in meno rispetto a Brindisi (con relativo minor costo del biglietto, e più collegamenti), si spiega anche perchè il volo Ryanair per BLQ tiri di più da BDS (a parte il già citato collegamento AirOne già presente su Bari).

Secondo voi, come potrebbe evolversi questa situazione nel medio periodo? (fine anno)
Questi voli "riprenderanno quota", oppure potrebbero essere modificati/ridotti/annullati prima del previsto?

Saluti.

c'è anche da dire che il volo su Bari è giornaliero quello su Brindisi 4xw anche questo spiega i riempimenti più alti

beh su BRI AirOne è un marchio ben radicato, le tariffe attuali non sono improponibili e le frequenze sono comode (e considerando che si può combinare anche il diretto con i voli con scalo su FCO di AZ) e parecchie...

la tariffa più bassa nemmeno troppo restrittiva si aggira intonto agli 80 euro a tratta con tutti i servizi inclusi ...
con FR partendo da una tariffa di 9 euro circa con le tasse si arriva a 35 con un bagaglio a 53... se aggiungiamo il check 60... la carta di credito altri 2 euro ed ecco che la tariffa diventa 63 €....
certamente magari chi guarda al solo fattore economico preferisce FR ma chi sulla bilancia non mette solo il prezzo ma confronta anche altri fattori preferisce senza dubbio AP... 17 € non sono un discriminante così forte...

Un pò me l'aspettavo. Per Bari l'unica soluzione potrebbe essere quella di spostare il volo a metà giornata. La partenza alle 06:30 di mattina non è il massimo contando che, a differenza di Pisa, la concorrenza del treno è presente.

Per la Bologna-Bari ci vogliono 6h e ci sono 14 corse giornaliere.
(08:56, 09:20, 10:56, 11:20, 12:56, 13:20, 14:56, 15:20, 16:56, 23:19, 23:57, 00:59, 01:30, 01:39 )