Ieri di ritorno da ACE abbiamo fatto scalo a FUE (che poi mi chiedo perché mai una compagnia dovrebbe fare tratte di 15 minuti quando basta una nave per collegare Lanzarote a Fuerteventura - sia chiaro che anche il contrario è altrettanto valido - e peraltro avevo sentito che cicli di pressurizzazione e de-pressurizzazione in rapida sequenza non fanno benissimo all'aereo - vedi volo Aloha Airlines 243).
All'arrivo a FUE il responsabile di cabina (o chi per lui) comunica che, sbarcati i passeggeri che da MXP arrivavano a FUE, sarebbe iniziato il rifornimento e dovevamo spegnere tutti i dispositivi elettronici e non potevamo fumare (lapalissiano, ma sempre meglio specificarlo). Ma soprattutto ha sottolineato di tenere le cinture NON allacciate.
C'è una ragione particolare?
Tra l'altro, gli AAVV hanno provveduto al riconoscimento dei bagagli a mano per assicurarsi che tutti quelli rimasti a bordo avessero un proprietario.
E' la prima volta che faccio uno scalo e quindi perdonate la mia ignoranza...
All'arrivo a FUE il responsabile di cabina (o chi per lui) comunica che, sbarcati i passeggeri che da MXP arrivavano a FUE, sarebbe iniziato il rifornimento e dovevamo spegnere tutti i dispositivi elettronici e non potevamo fumare (lapalissiano, ma sempre meglio specificarlo). Ma soprattutto ha sottolineato di tenere le cinture NON allacciate.
C'è una ragione particolare?
Tra l'altro, gli AAVV hanno provveduto al riconoscimento dei bagagli a mano per assicurarsi che tutti quelli rimasti a bordo avessero un proprietario.
E' la prima volta che faccio uno scalo e quindi perdonate la mia ignoranza...