Saudia mira ad aumentare Fiumicino ed incrementare le connessioni verso il Far East


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Adv italiane protagoniste del rilancio Saudi Arabian Airlines (1)

26/11/2010
"La New Era di Saudi Arabian è cominciata". Con queste parole Fabio Zinanni, sales supervisor per il Centro-Sud Italia del vettore saudita, anticipa le nuove mosse della compagnia per conquistare quote di mercato. "Puntiamo particolarmente sull'Italia - dichiara il manager -, e il fatto che abbiamo avviato una nuova policy tariffaria ne è la dimostrazione". Duplice l'obiettivo per il vettore: "Al momento gran parte del nostro traffico deriva dalla movimentazione di pellegrini - spiega Zinanni -, ma vogliamo andare oltre. Per questo guardiamo in primo luogo alle agenzie di viaggi per aumentare le nostre quote di passeggeri sia business che leisure". La nuova strategia tariffaria della compagnia saudita, valida per tutto il corso dello schedule 2011 prevede una vera e propria offensiva: "Portiamo i nostri passeggeri gratuitamente da Jeddah e/o Riyadh per qualsiasi destinazione dai noi servita a 'costo zero' - spiega Zinanni -. Il passeggero pagherà la sola porzione Italia-Arabia Saudita, e la tratta Arabia Saudita- Far East la offriamo noi gratuitamente". -segue-


Saudi Arabian progetta di aumentare i voli su Roma (2)

26/11/2010
Obiettivi al rialzo per il network italiano di Saudi Arabian Airlines. "Abbiamo dei progetti di incremento per Roma Fiumicino - dice il sales supervisor Centro-Sud Italia di Saudi, Fabio Zinanni -, da dove ora voliamo con tre frequenze settimanali. Tutto dipenderà dalle tempistiche di consegna dei nuovi aeromobili, ma potremmo pianificare le nuove operazioni già a partire dal prossimo mese di luglio". Al momento il vettore collega anche Milano Malpensa con gli hub di Jeddah e Riyadh, con 4 frequenze settimanali. "L'incremento a sette voli alla settimana è stato il primo passo per riaffermare la nostra volontà di rilancio - sottolinea il manager -; il passaggio sul gds Amadeus è stato poi immediatamente successivo". La compagnia conta di conquistare nuove quote sul mercato del Sud Italia, "grazie anche agli accordi di prorata siglati il mese scorso con Alitalia, che hanno un'applicazione nazionale e internazionale - entra nel dettaglio Zinanni -. In futuro vorremmo elaborare un rinnovato piano tariffario a livello europeo". Intanto per la Penisola si preannunciano ulteriori investimenti: "Amplieremo la nostra squadra commerciale - conclude il manager -, con l'obiettivo di rafforzare il presidio sul territorio".

TTG
 
Il loro problema è di avere un network spezzettato su due aeroporti principali, Jeddah e Riyadh, non rendendo sempre facili i transiti per l'Asia.
Poi non so se ci siano visti di transito, altrimenti auguri riuscire a entrare in Arabia Saudita.

Quanto all'accordo con Alitalia, immagino sia un interline?

P.S.
Comunque vedremo poi se Saudi sarà con MEA l'altra pedina di SkyTeam nella zona 'araba', come uscito fuori nelle scorse settimane.
 
Era stato vociferato un ingresso in Sky Team

E' più di un vociferare.
A inizio di questo mese il Chief Executive di SV ha riferito che la loro compagnia è nelle fasi trattative finali per entrare in una delle 3 alleanze, senza specificare però quale.
Gourgeon, il CEO di Air France-KLM, 10 giorni fa invece ha confermato pubblicamente, nel report annuale dell'anno finanziario 2010-2011, le negoziazioni avanzate in corso con un vettore saudita. Visto il panorama non può essere che Saudi Arabian.

Probabilmente, visto come ultimamente procedono spedite le trattative, potrebbe essere ufficializzato il suo ingresso nelle prossime settimane o al più tardi nei primi mesi dell'anno venturo.

Certo non è una trattativa chiusa ancora, ma è molto probabile che finirà con SV in ST.
 
E' più di un vociferare.
A inizio di questo mese il Chief Executive di SV ha riferito che la loro compagnia è nelle fasi trattative finali per entrare in una delle 3 alleanze, senza specificare però quale.
Gourgeon, il CEO di Air France-KLM, 10 giorni fa invece ha confermato pubblicamente, nel report annuale dell'anno finanziario 2010-2011, le negoziazioni avanzate in corso con un vettore saudita. Visto il panorama non può essere che Saudi Arabian.

Probabilmente, visto come ultimamente procedono spedite le trattative, potrebbe essere ufficializzato il suo ingresso nelle prossime settimane o al più tardi nei primi mesi dell'anno venturo.

Certo non è una trattativa chiusa ancora, ma è molto probabile che finirà con SV in ST.

Speriamo in bene, non mi dispiacerebbe volare Saudi Arabian per andare in oriente....
 
Saudi Arabian, secondo volo Roma-Jeddah

Lunedì, 04 Aprile 2011

Nuovo volo Roma-Jeddah per Saudi Arabian Airlines, che dal 22 giugno si aggiunge alla rotta del sabato. La nuova frequenza del mercoledi porta cosí a otto i voli diretti e non stop dall’Italia per l’Arabia Saudita, 4 da Milano e 4 da Roma in partnership con Alitalia grazie all'entrata di Saudi Arabian in SkyTeam prevista per giugno 2012.


http://www.travelquotidiano.com/par...arabian_secondo_volo_roma_jeddah/(tqid)/25717

Quindi saranno sull'Italia 2 FCO-JED, 2 FCO-RUH, 1 MXP-JED, 1 MXP-RUH, 1 (MAD)-MXP-JED, 1 (MAD)-MXP-RUH.
 
Adesso vi metto le foto a breve ma sinceramente l'offetra è povera. Il 320 è un carro bestiame, con finiture che lo fanno sembrare più vechio di quanto non sia in realtà. Niente schermi personali per il VOD. Gli schermi a soffitto non si aprono sempre... Il catering non è osceno effettivamente, ma bisogna che comincino a pensare ad aerei seri per un volo di 6 ore!
 
Il loro problema è di avere un network spezzettato su due aeroporti principali, Jeddah e Riyadh, non rendendo sempre facili i transiti per l'Asia.
Poi non so se ci siano visti di transito, altrimenti auguri riuscire a entrare in Arabia Saudita.

Quanto all'accordo con Alitalia, immagino sia un interline?

P.S.
Comunque vedremo poi se Saudi sarà con MEA l'altra pedina di SkyTeam nella zona 'araba', come uscito fuori nelle scorse settimane.

Il visto transito in apt esiste se ci si sta attorno alle 24 ore che basta e avanza sia per Jedah e andca peggio per Rihad.

Io ho volato Saudia ai grandi tempi del L1011 treestar e non cera differenza tra le atre compagnie apparte enorme lista dei vini e scotch come
dice Malpe'. Pero adesso far quelle ore di volo con un A320 mi sembra un po alla JetBlue o Copa che veramente te copi volar con yuri!
 
Confrontandoli con gli altri vettori del golfo, sia come frequenze che come aerei e servizio di bordo sono completamente fuori mercato.
 
Confrontandoli con gli altri vettori del golfo, sia come frequenze che come aerei e servizio di bordo sono completamente fuori mercato.



Non e vero che sono fuori mercato afatto. Hanno un mercato diferente. Chiedi con cosa vola ma massa millionaria di philippini, nepalesi e bengalesi?
 
Non e vero che sono fuori mercato afatto. Hanno un mercato diferente. Chiedi con cosa vola ma massa millionaria di philippini, nepalesi e bengalesi?

Anche a livello di prezzi spesso con le 3 big del golfo si trovano offerte migliori per non parlare del servizio. I transiti con Saudia sono quasi impossibili hanno 3 o 4 voli la settimana e per di piu' divisi in due aereoporti. Da una delle nazioni piu' ricchie al mondo mi aspetterei una compagnia aerea di dimensioni e livello di Emirates.
 
l'Arabia Saudita è un paese chiuso, finchè non si aprono al mondo esterno la situazione di SV sarà come quella attuale
 
l'Arabia Saudita è un paese chiuso, finchè non si aprono al mondo esterno la situazione di SV sarà come quella attuale

Esato! Ricca axe solo di sghei pero' Cesare, che secondo mi non fanno la richezza vera e propria. Di capoccia non so se sono cosi ricchi