Adv italiane protagoniste del rilancio Saudi Arabian Airlines (1)
26/11/2010
"La New Era di Saudi Arabian è cominciata". Con queste parole Fabio Zinanni, sales supervisor per il Centro-Sud Italia del vettore saudita, anticipa le nuove mosse della compagnia per conquistare quote di mercato. "Puntiamo particolarmente sull'Italia - dichiara il manager -, e il fatto che abbiamo avviato una nuova policy tariffaria ne è la dimostrazione". Duplice l'obiettivo per il vettore: "Al momento gran parte del nostro traffico deriva dalla movimentazione di pellegrini - spiega Zinanni -, ma vogliamo andare oltre. Per questo guardiamo in primo luogo alle agenzie di viaggi per aumentare le nostre quote di passeggeri sia business che leisure". La nuova strategia tariffaria della compagnia saudita, valida per tutto il corso dello schedule 2011 prevede una vera e propria offensiva: "Portiamo i nostri passeggeri gratuitamente da Jeddah e/o Riyadh per qualsiasi destinazione dai noi servita a 'costo zero' - spiega Zinanni -. Il passeggero pagherà la sola porzione Italia-Arabia Saudita, e la tratta Arabia Saudita- Far East la offriamo noi gratuitamente". -segue-
Saudi Arabian progetta di aumentare i voli su Roma (2)
26/11/2010
Obiettivi al rialzo per il network italiano di Saudi Arabian Airlines. "Abbiamo dei progetti di incremento per Roma Fiumicino - dice il sales supervisor Centro-Sud Italia di Saudi, Fabio Zinanni -, da dove ora voliamo con tre frequenze settimanali. Tutto dipenderà dalle tempistiche di consegna dei nuovi aeromobili, ma potremmo pianificare le nuove operazioni già a partire dal prossimo mese di luglio". Al momento il vettore collega anche Milano Malpensa con gli hub di Jeddah e Riyadh, con 4 frequenze settimanali. "L'incremento a sette voli alla settimana è stato il primo passo per riaffermare la nostra volontà di rilancio - sottolinea il manager -; il passaggio sul gds Amadeus è stato poi immediatamente successivo". La compagnia conta di conquistare nuove quote sul mercato del Sud Italia, "grazie anche agli accordi di prorata siglati il mese scorso con Alitalia, che hanno un'applicazione nazionale e internazionale - entra nel dettaglio Zinanni -. In futuro vorremmo elaborare un rinnovato piano tariffario a livello europeo". Intanto per la Penisola si preannunciano ulteriori investimenti: "Amplieremo la nostra squadra commerciale - conclude il manager -, con l'obiettivo di rafforzare il presidio sul territorio".
TTG
26/11/2010
"La New Era di Saudi Arabian è cominciata". Con queste parole Fabio Zinanni, sales supervisor per il Centro-Sud Italia del vettore saudita, anticipa le nuove mosse della compagnia per conquistare quote di mercato. "Puntiamo particolarmente sull'Italia - dichiara il manager -, e il fatto che abbiamo avviato una nuova policy tariffaria ne è la dimostrazione". Duplice l'obiettivo per il vettore: "Al momento gran parte del nostro traffico deriva dalla movimentazione di pellegrini - spiega Zinanni -, ma vogliamo andare oltre. Per questo guardiamo in primo luogo alle agenzie di viaggi per aumentare le nostre quote di passeggeri sia business che leisure". La nuova strategia tariffaria della compagnia saudita, valida per tutto il corso dello schedule 2011 prevede una vera e propria offensiva: "Portiamo i nostri passeggeri gratuitamente da Jeddah e/o Riyadh per qualsiasi destinazione dai noi servita a 'costo zero' - spiega Zinanni -. Il passeggero pagherà la sola porzione Italia-Arabia Saudita, e la tratta Arabia Saudita- Far East la offriamo noi gratuitamente". -segue-
Saudi Arabian progetta di aumentare i voli su Roma (2)
26/11/2010
Obiettivi al rialzo per il network italiano di Saudi Arabian Airlines. "Abbiamo dei progetti di incremento per Roma Fiumicino - dice il sales supervisor Centro-Sud Italia di Saudi, Fabio Zinanni -, da dove ora voliamo con tre frequenze settimanali. Tutto dipenderà dalle tempistiche di consegna dei nuovi aeromobili, ma potremmo pianificare le nuove operazioni già a partire dal prossimo mese di luglio". Al momento il vettore collega anche Milano Malpensa con gli hub di Jeddah e Riyadh, con 4 frequenze settimanali. "L'incremento a sette voli alla settimana è stato il primo passo per riaffermare la nostra volontà di rilancio - sottolinea il manager -; il passaggio sul gds Amadeus è stato poi immediatamente successivo". La compagnia conta di conquistare nuove quote sul mercato del Sud Italia, "grazie anche agli accordi di prorata siglati il mese scorso con Alitalia, che hanno un'applicazione nazionale e internazionale - entra nel dettaglio Zinanni -. In futuro vorremmo elaborare un rinnovato piano tariffario a livello europeo". Intanto per la Penisola si preannunciano ulteriori investimenti: "Amplieremo la nostra squadra commerciale - conclude il manager -, con l'obiettivo di rafforzare il presidio sul territorio".
TTG