Saudi Arabian introduce l'A320 su FCO e MXP


gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
42
Il Cairo - Napoli
A partire dal 1 gennaio 2010 Saudi Arabian Airlines introduce l'A320 su tutte le rotte italiane. I collegamenti con Roma FCO saranno 3xw ma senza coterminalizzazione con Parigi CDG, mentre su Milano saranno 4xw sempre coterminalizzati con Madrid. Considerando che il 320 ha circa le metà dei posti del 777 attualmente utilizzato, aumenta di poco la capacità su FCO e resta invariata quella da MXP.

Ecco gli operativi:

Riyadh-Roma 2xw
SV 253 RUH FCO 10.25 14.00 (1--4---)
SV 254 FCO RUH 15.45 22.25 (1--4---)

Jeddah-Roma 1xw
SV 251 JED FCO 11.00 14.00 (-----6-)
SV 250 FCO JED 15.45 22.00 (-----6-)


Riyadh-Milano-Madrid 2xw
SV 221 RUH MXP 03.25 07.25 (-2--5--)
SV 226 MXP RUH 16.15 23.20 (---4--7)

Jeddah-Milano-Madrid 2xw
SV 225 JED MXP 04.15 07.40 (---4--7)
SV 220 MXP JED 16.20 23.10 (-2--5--)
 
Certo viaggiare sul 777 rispetto al 320 è tutta un altra cosa, ma le frequenze erano irrisorie e secondo me perdevano gran parte dei pax business che non si possono permettere di poter viaggiare solo in 1 o 2 giorni della settimana.
 
Certo viaggiare sul 777 rispetto al 320 è tutta un altra cosa, ma le frequenze erano irrisorie e secondo me perdevano gran parte dei pax business che non si possono permettere di poter viaggiare solo in 1 o 2 giorni della settimana.

Il 777 è altamente sovradimensionato da MXP/MAD/FCO a RUH/JED.
 
Ultima modifica:
Una volta tanto che si vedeva un aereo serio a Fiume.....va beh

:( :( :(
 
Il B777 per Saudia su certe rotte seppur sovradimensionato per il traffico pax era perfetto per il grande spazio belly cargo.
 
ma l'aereo come sarà configurato?

il volo se non erro riempiva soprattutto in first e business più che in economy....
 
Il B777 per Saudia su certe rotte seppur sovradimensionato per il traffico pax era perfetto per il grande spazio belly cargo.
Compensavano con le molte fermate...

Non capisco da dove saltino fuori tutti questi 320 di SV ...

Sono troppe le rotte schedulate con questi nuovi aerei che nessuno ha ancora visto (quello fotografato è un aereo VIP) e mancano solo 3 mesi. Mah ...
 
Che differenza da una volta con il mitico L1011 passare al grande B777 e ora finiscono con un A320 come fosse un volo per Londra o Francoforte
 
Compensavano con le molte fermate...

Non capisco da dove saltino fuori tutti questi 320 di SV ...

Sono troppe le rotte schedulate con questi nuovi aerei che nessuno ha ancora visto (quello fotografato è un aereo VIP) e mancano solo 3 mesi. Mah ...

Ne hanno un pò in ordine. In ottobre ne arriveranno altri 2, poi 3 in novembre e 2 in dicembre.

HZ-AS11 è il primo a320-214 di linea; Contratti di leasing di 6 anni con ALAFCO. Primo aereo consegnato il 1 Ottobre 2009;