Sardegna, 6 milioni per sviluppare i voli lowcost


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,267
1,441
161
N/D
Ma che politiche adottano? Prima cacciano le low cost dalle rotte nazionali con l'assurda continuità, poi dopo che si sono accorti del danno che hanno fatto al turismo e all'economia Sarda cercano di rimediare con incentivi per tutti...
Valli a capire...:D
 
In un anno incremento del 70% di passeggeri no-frills sulla Sardegna (2)

Nell'arco del 2005 i passeggeri internazionali arrivati in Sardegna con le compagnie aeree low cost sono stati circa 820mila, contro i 450mila dell'anno precedente, pari a un incremento del 70% rispetto all'anno precedente. I vettori che operano a tariffe basse operano sulla regione soprattutto tra fine marzo e fine ottobre, con un totale di 95 voli di linea settimanali, mentre nella stagione invernale i collegamenti calano a 62. Il presidente della Regione, Renato Soru, ha detto che "questi dati collocano l'isola ai primi posti fra le regioni d'Europa per numero di collegamenti internazionali di linea disponibili in tutto l'arco dell'anno"

(TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Comunque con tutti questi contributi in arrivo prevedo nuovi voli FR da Alghero...
Se gli rigirano tutti i 2,7 milioni non è escluso che ci aprano anche una base...:D;)
Basta pagare e si ottiene tutto...:D
 
A questo punto preferisco vedere il Cagliari-New York... Prima fanno quelli con la puzza sotto il naso poi chiedono l'intervento delle L/C come la manna dal cielo...
 
Credo che invece sia ottimo puntare sui voli low cost Internazionali rispetto a quelli nazionali. Dall'Italia continentale verso la Sardegna l'aereo è generalmente utilizzato da residenti Sardi (oltre 80% del totale dei pax annui), una gran parte dei turisti hanno pacchetti con poi inclusi i trasfer e il volo fa farte del pacchetto. Il tipico turista fai da te che vuole risparmiare si porta l'auto al seguito con il traghetto per poi non avere problemi di movimento.
Diverso il discorso per i turisti internazionali, che per ovvi motivi logistici sono costretti ad utilizzare il mezzo aereo e che quindi con tariffe basse possono preferire la Sardegna ad altri resort del mediterraneo.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Diverso il discorso per i turisti internazionali, che per ovvi motivi logistici sono costretti ad utilizzare il mezzo aereo e che quindi con tariffe basse possono preferire la Sardegna ad altri resort del mediterraneo.

Quindi i turisti stranieri vanno bene e gli italiani non sono graditi?
Benissimo ne prendiamo atto e prenderemo le opportune conclusioni in fase di scelta della meta delle prossime vacanze....
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Quindi i turisti stranieri vanno bene e gli italiani non sono graditi?
Benissimo ne prendiamo atto e prenderemo le opportune conclusioni in fase di scelta della meta delle prossime vacanze....
E' che gli Italiani vanno in Sardegna comunque, quindi vanno massacrati con le tariffe di AirOne e Meridiana (l' altroieri ho pagato 248.56 euro per un A/R Milano-Olbia a fine agosto), gli stranieri non sono così scemi e vanno attirati con tariffe basse.

A me girano le palle a sapere che qualunque straniero arriverà in Sardegna spendendo molto meno di me e per un volo più lungo e soprattutto quando mi si dice che se sono un turista straccione devo prendere il traghetto. Questa è l' arroganza di AirOne e Meridiana, mentre l' Antitrust sta a guardare. Spero che questo sconcio finisca presto.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Diverso il discorso per i turisti internazionali, che per ovvi motivi logistici sono costretti ad utilizzare il mezzo aereo e che quindi con tariffe basse possono preferire la Sardegna ad altri resort del mediterraneo.

Quindi i turisti stranieri vanno bene e gli italiani non sono graditi?
Benissimo ne prendiamo atto e prenderemo le opportune conclusioni in fase di scelta della meta delle prossime vacanze....

Se ci siamo persi il turismo pregiato in Italia una ragione ci sara'? Ora si corre ai ripari raccattando gli squattrinati e nel caso delal Sardegna dopo lo stop di Prodi a Soru sui vari balzelli (tra cui lAviazione Generale) ora vogliono recuperare...

Peccato che sull'Enac tra un po' la Commissione Europea gli vomitera' addosso tutto quanto sta' accadendo nei collegamenti con la Sardegna...

PS. Venerdi scorso da LIN l'ultimo volo meridiana per la Sardegna e' partito con 4 ore di ritardo all'1,30 di notte....
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
E' che gli Italiani vanno in Sardegna comunque, quindi vanno massacrati con le tariffe di AirOne e Meridiana (l' altroieri ho pagato 248.56 euro per un A/R Milano-Olbia a fine agosto), gli stranieri non sono così scemi e vanno attirati con tariffe basse.

A me girano le palle a sapere che qualunque straniero arriverà in Sardegna spendendo molto meno di me e per un volo più lungo e soprattutto quando mi si dice che se sono un turista straccione devo prendere il traghetto. Questa è l' arroganza di AirOne e Meridiana, mentre l' Antitrust sta a guardare. Spero che questo sconcio finisca presto.
[:304][:304][:304]
Ce li avevano i l.c. dall'Italia e li hanno fatti chiudere.
Vergogna.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
fatta con decreto approvato dalla UE e pubblicato sulla gazzetta ufficiale della UE.

A Bruxelles e Strasburgo non siedono Dei scesi sulla terra ma semplicemente politicucci, spesso della peggio specie.
Non è quindi detto che tutte le leggi UE siano il vangelo, anzi.
Quindi è giusto definirla una buffonata.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


A Bruxelles e Strasburgo non siedono Dei scesi sulla terra ma semplicemente politicucci, spesso della peggio specie.
Non è quindi detto che tutte le leggi UE siano il vangelo, anzi.
Quindi è giusto definirla una buffonata.
infatti io non dico che sia giusta e come tutte le leggi può piacere oppure no. Tuttavia ricordo che non si tratta di una legge illegale come molti vogliono credere.
 
Citazione:Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da marcogiov
E' che gli Italiani vanno in Sardegna comunque, quindi vanno massacrati con le tariffe di AirOne e Meridiana (l' altroieri ho pagato 248.56 euro per un A/R Milano-Olbia a fine agosto), gli stranieri non sono così scemi e vanno attirati con tariffe basse.

A me girano le palle a sapere che qualunque straniero arriverà in Sardegna spendendo molto meno di me e per un volo più lungo e soprattutto quando mi si dice che se sono un turista straccione devo prendere il traghetto. Questa è l' arroganza di AirOne e Meridiana, mentre l' Antitrust sta a guardare. Spero che questo sconcio finisca presto.

--------------------------------------------------------------------------------



Ce li avevano i l.c. dall'Italia e li hanno fatti chiudere.
Vergogna.

Straquoto, é veramente una vergogna!
 
E perchè è una vergogna??

Perchè io Milanese non pago 1 centesimo per andare in vacanza e il Sardo che all'ultimo momento in pieno Agosto deve andare sul continente non paga 500 euro??

Oltre a criticare si prega di offrire delle alternative che garantiscano il prezzo basso al turista, al Sardo e zero costi allo Stato.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Esiste anche una cosa che sia chiama libero mercato... sulla Sicilia funziona benissimo.

CIAO
_goa

Su TPS c'è stata fino a poco fa la continuità e tornerà a breve. Sulle isole minori Siciliane c'è la continuità.
Per la Sicilia oltre all'aereo e al traghetto per Napoli/Civitavecchia, c'è il treno o l'auto con una breve traversata in traghetto di 3 km.
 
Su Pantelleria e Lampedusa ha senso, su Trapani ci marcia come sempre AP... dimmi a che serve il volo in continuità sulla Trapani-Bari... voglio proprio capire...

Per il resto non mi pare che su Catania o Palermo ci siano grossi problemi, le compagnie sono tante, l'offerta alta, i prezzi non sono stracciati e nessuno si lamenta (se non per i ritardi).

CIAO
_goa