Salvare I-JETA !

Teoricamente se un eventuale percorso "interno" ad I-JETA (lasciando magari intatte alcune file di sedili dell'aereo, come in molti aerei a le bourget) fosse in un qualche modo "celebrativo" per airone, potrebbe anche essere più facile ottenere un maggiore investimento da parte di questa.

Provare a sentire anche il museo della scienza e della tecnica di milano sarebbe pura follia?? Alla fine un JET di linea manca.

Dovremmo trovare anche un modo per avere un'idea della spesa anche per un eventuale trasporto della macchina e anche di allestimento.

anche il museo della scienza e tecnica di milano non sarebbe male...i costi di trasporto devono essere alti, è un trasporto eccezionale, smonta l'ala, dividilo in tronconi, studia percorso su strada dove il camion ci passi... un mio amico si era studiato una cosa del genere per un liner da roma a milano, ed era una pazzia!

però effettivamente bisogna sentire AP, fare una proposta. io non saprei chi sentire in ap!

Ragazzi,

ci siamo fatti prendere la mano. Ripensando mi è venuta un' idea che non solo è molto più semplice da realizzarsi, ma che potrebbe venir accettata da AP senza troppi problemi :

Proposta di Mr.Mistral ed Aggiano (powered by aggiano architecture)

"Un Monumento per I-JETA"

Si!, avete capito bene. Si potrebbe preservare una parte di I-JETA, ad esempio il timone e farne una rotonda-monumento. Un po' come per il timone del 747 Lufthanzza in bella mostra in una rotonda a FRAport. Tra l' altro l' aeroporto di Pescara si presta benissimo, ci sono due rotonde ed uno spiazzo rettangolare. Ho chiesto al mitico arkitekt Aggiano di buttare li uno schizzo. Come suggerito dallo stesso, si potrebbe anche pensare ad un calco di un motore, et similia. Presto qualche cosa di più concreto.

Questa è la proposta. Seria, fattibile e poco onerosa.

Andrea

Scusate se mi intrometto... secondo me la primissimissima cosa è parlare con AP e informarsi sul destino dell'aereo... se lo vogliono scrappare, se c'è qualcuno che lo vuole preservare, se non sanno che farsene etc. A mio parere molti forumisti potrebbero facilmente fornire un paio di indirizzi utili da contattare. Poi si pensa al resto...

Citazione:Messaggio inserito da Italo83

Scusate se mi intrometto... secondo me la primissimissima cosa è parlare con AP e informarsi sul destino dell'aereo... se lo vogliono scrappare, se c'è qualcuno che lo vuole preservare, se non sanno che farsene etc. A mio parere molti forumisti potrebbero facilmente fornire un paio di indirizzi utili da contattare. Poi si pensa al resto...

Giusto, è questo che intendevo con il "ci siamo fatti prendere la mano". Intanto però giocare d' anticipo non è male.

Andrea

ottima iniziativa, complimenti:)

un pensiero per I-JETA che per 27 anni ha esplorato i cieli e lavorato sodo per ogni compagnia che lo ha utilizzato.[:304]

Oddio però fare lo spezzatino e mettere la coda in una rotonda non è il massimo.. certo è più fattibile di altre proposte, ma tentare di mantenerlo integro non è fattibile come cosa?

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

anche il museo della scienza e tecnica di milano non sarebbe male...i costi di trasporto devono essere alti, è un trasporto eccezionale, smonta l'ala, dividilo in tronconi, studia percorso su strada dove il camion ci passi... un mio amico si era studiato una cosa del genere per un liner da roma a milano, ed era una pazzia!

però effettivamente bisogna sentire AP, fare una proposta. io non saprei chi sentire in ap!

Beh, se hanno portato un sommergibile, Enrico Toti, perchè non un aereo?? Ovviamente smontando alcune parti per poi rimontarle a destinazione.

Citazione:Messaggio inserito da J-ORDY 737

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

Beh, se hanno portato un sommergibile, Enrico Toti, perchè non un aereo?? Ovviamente smontando alcune parti per poi rimontarle a destinazione.

Però prima di arrivarci il Toti è stato a mollo nel porto fluviale di Cremona non so quanti anni... con le istituzioni pubbliche i tempi hanno la costante tendenza a dilatarsi in maniera angosciante... l'ideale sarebbe un'istituzione privata.

Citazione:Messaggio inserito da Italo83
Però prima di arrivarci il Toti è stato a mollo nel porto fluviale di Cremona non so quanti anni... con le istituzioni pubbliche i tempi hanno la costante tendenza a dilatarsi in maniera angosciante... l'ideale sarebbe un'istituzione privata.
Ovvio, la mia era solo una constatazione di fattibilità dell'opera.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Mi spiace smorzare gli entusiami, ma AP non è interessata a questo genere di iniziativa.

Per un'altro dieci anni continuerà a volare con AirOne? Oppure sono riusciti a venderlo?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Mi spiace smorzare gli entusiami, ma AP non è interessata a questo genere di iniziativa.

Bhè forse varrebbe la pena capire se AP sarebbe disposta a cederlo a costo zero o se pensa di ricavarci qualcosa.
In funzione di questo si potrebbe valutare se cercare qualche sponsor disposto a credere sul progetto.

ciao
[:306]

P.S. speravo che AP essendo partner di LH avesse la mentalità marketing un pò più aperta di quella della tipica azienda italiana...