Safey annuoncement easyJet in versione "papale"

Perdonatemi ma forse sarò l'unico a non trovarlo grandioso......il safety briefing è un momento importante durante il quale si richiede la massima serietà ed attenzione da parte dei pax...poi ci meravigliamo se nn abbiamo più il loro rispetto!!!!!

Credo che l'intento sia appunto quello di catturare maggiormente l'attenzione dei passeggeri durante la dimostrazione di sicurezza... altrimenti tante, troppe persone non la guarderebbero minimamente o -peggio ancora- parlerebbero ad alta voce distraendo la safety demo e chi sta attento. Personalmente trovo carina l'inventiva di quell'assistente: è per una buona causa (non certo per fare cabaret fine a se stesso).

Credo che l'intento sia appunto quello di catturare maggiormente l'attenzione dei passeggeri durante la dimostrazione di sicurezza... altrimenti tante, troppe persone non la guarderebbero minimamente o -peggio ancora- parlerebbero ad alta voce distraendo la safety demo e chi sta attento. Personalmente trovo carina l'inventiva di quell'assistente: è per una buona causa (non certo per fare cabaret fine a se stesso).

Nulla contro il collega che e' bravo e simpatico, mi spiace ma trovo che siano pagliacciate fuori luogo.

Allora se questo è il fine ultimo cosa ci inventeremo???balletti, effetti di luce???credo che l'intento fosse solo quello di far parlare di sé, cosa incompatibile con chi indossa un'uniforme....

Non sei l'unico!

Mi unisco a voi. Secondo me dovrebbe essere un momento serio, e che in questo modo diventa un momento di cabaret, invece che di informazione.

Inoltre diciamo che potrebbe anche risultare irrispettoso nei confronti di persone che potrebbero sentirsi offese da queste imitazioni. Forse questo assistente di volo, è un vero fan di Pam Ann http://www.youtube.com/watch?v=1EuP5zdpNCM

Comunque non mi sorprende, visto che anni fa, su vari voli Easyjet da/per Amsterdam, ho sentito dare istruzioni sul come arrivare al Coffeeshop più vicino, o fare dei simil defile di alta moda per vendere i prodotti duty free, con tanto di "Regali regali, comprate un regalo che è quasi Natale, e se non sapete a chi fare un regalo, comprate qualcosa e datelo a me, a me piacciono i regali"...

Essere troppo seriosi può far male alla salute. La vita,a volte,bisogna prenderla con un sorriso,o credete veramente che sia una cosa seria!!??

No tutt'altro...solo che trovo che tutte queste esibizioni abbiano un che di artificioso(quasi imposto), posso capire la battuta durante un annuncio ogni tanto ma mi sembra che invece sia un "trend" che prende sempre più piede, è anche vero che su certe cose sono abbastanza tradizionalista e che tutti sti teatrini, le barzellette e il"tu" dato con disinvoltura non mi piacciono, questo però non fa di me una persona poco ironica e seriosa.

Qui è addirittura il comandante che invita ad ascoltare con attenzione:

http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=fvwp&v=s-bZVR3ZMUk

Mentre qui fanno un po' i simpatici durante la dimostrazione, ma riescono nel loro intento, avere attenzione, che a mio parere è il fine ultimo di una safety demo. Se leggessero con voce robotica e a 200 km/h e l'av preposto eseguisse la demo normalmente pochi o nessuno ci farebbe caso e guarderebbero altrove...

http://www.youtube.com/watch?v=k_zkEpRnytM&feature=related

Concludendo, a mio parere, ben venga un po' di cabaret se persegue un fine ultimo di tale importanza..

A me piace, sinceramente lo trovo un modo simpatico, anche per togliere un po' di tensione a chi ne ha.
Basta con gente ingessata!