Un amico, tra l'altro estraneo a questo e all'altro forum, mi ha segnalato questo simpatico commento made in Bielorussia postato altrove, e direi prevalentemente diretto al sottoscritto.
Spero quindi mi sia data possibilità di replica a distanza a tale utente "minsk", che tanto pur col fegato avvelenato ci viene a leggere evidentemente.
minsk ha detto:
16 ago 2017, 23:59:34
Ciao a tutti.
Avete notato come sul forum degli intenditori, quelli specializzati in avizione made in FCO abbiano aperto un 3d annunciando l'apertura per FCO di S7 senza fare presente che su MXP apre Utair?? Ma questi sono peggio dei dipendenti AZ.
Avete anche notato come alla notizia della prossima apertura di AA sulla ORD VCE i primi post spiritosi sono rivolti proprio a MXP?? Mi fa spece che un paio di loro sono pure di Milano, ma ormai contagiati dalla feccia che circola su quel forum.
Peccato poi che a VCE i voli siano solo stagionali e anche a FCO dagli USA nella winter buona parte vengono cancellati.
P.S.
Ho preso settimana scorsa un volo FCO MAD FCO sia all'andata che al ritorno i pax sono veramente senza offesa per nessuno, di un contingente cosi basso, che mi ha fatto pentire di non essere venuto a Milano a prendere il volo.
Non c'è paragone fra la tipologia di pax da e per MIL rispetto a quelli per ROM.
Gente in ciabatte, pax sbragati, mancavano solo quelli in costume da bagno e il volo aveva fatto en plein. Non ditemi che siamo in estate, perche a distanza di 3 giorni ho preso il volo da Milano per Brussels e non c'era neanche un pax con i sandali.
Ma questo sul forum d'aviazione per antonomasia, quello dei piu informati non lo scrivono.
Peccato avrebbero almeno in quello ottenuto la palma d'oro.
Innanzitutto questo non è un forum
aviazione made in FCO, ognuno è libero di trattare gli argomenti che maggiormente ritiene interessanti (chiaramente che abbiano attinenza con l'aviazione). Per cui, se volessi iscriverti per parlare di Belavia, che magari ti è familiare, saresti liberissimo di farlo. Ti invito a farlo!
Seconda precisazione : prima di sparare stronxate con complotti cospirazioni anti brughiera, ti suggerirei di verificare la cronologia degli eventi ; la discussione è iniziata il 13 agosto, quando nei sistemi di prenotazione erano comparsi (con tanto di schedulato che ho riportato nel post iniziale) questi nuovi voli di S7 sulla DME-FCO.
Solo il giorno dopo, cercando in rete, ho riscontrato come tale apertura fosse frutto della revisione più generale dei trattati bilaterali con la Russia, e che prevedeva la designazione di vari vettori russi su diverse tratte tra i due paesi,
tra cui ma non solo UTAir MOW-MXP. Che puntualmente ho riportato, così come ho fatto con tutte le altre relazioni indicate in questa discussione.
La "piccola" differenza è che a parte il volo S7, che è stato prontamente caricato, di tutte le altre tratte al momento non c'è traccia nei GDS né comunicati dei vettori che ne danno ulteriori dettagli. Quindi mi risulta un po' difficile pronosticarne gli operativi, solo per darti la buona novella.
Da sottolineare altresì che queste sono designazioni di rotte/vettori che non implicano in automatico l'apertura di tutti suddetti collegamenti. Sarà a discrezione delle compagnie designate se come e quando aprirli.
Quindi finchè non vengono confermati/ufficializzati, dove sarebbe la pietra dello scandalo circa il volo UTAir (che di fatto ad oggi non esiste?)
Evito di commentare il resto perchè si commenta da solo, mi spiace solo tu abbia dovuto subire questo bagno di povertà sul FCO-MAD-FCO d'agosto. Analogo volo da MXP mi rendo conto sarebbero stati tutti in frac.