Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
@Pierluigi: perchè qualcuno non si limita ad elencare tutte le informazioni campate per aria che avrei detto?? Non ho dato nessun valore numerico e dato che possa essere sbagliato... ho chiesto fin dall'inizio:
1- Qual'è il ruolo di MXP e quale sarà?? Andrà avanti solo con feeder stranieri?? (BA, LH, AF ecc... questi li abbiamo anche noi a TRN);
2- Quale sarà la clientela di MXP quindi, solo milanesi??
3- Non è possibile che FR e U2 possano convivere come a MAD??
4- Perchè non può diventare lowcost airport??
5- Perchè la crisi di AZ non si è ripercossa anche su FCO ma da lì si continua a volare??
Non ho la sfera di cristallo ma ci provo lo stesso:
1- Oltre ai feeder sugli hub stranieri ci saranno parecchi voli point to point, anche della stessa AZ e VE, per coprire la domanda specie quella business. LE mejor straniere rimangono ed anzi alcune stanno già incrementando le frequenze (CA,SQ, EK,..) altre invece arriveranno presto (AA sicura, altre in trattative...)
2- La clientela rimane quella di adesso, ad esclusione dei transiti da apt italiani ed europei che spariranno (ho detto i transiti nè)
3- No, per il momento è impossible! U2 incrementerà fino a 15 aerei nei prossimi 14 mesi (+7 aerei basati) e stando alle intenzioni di AZ anche Volare web aggiungerà parecchie macchine: ora sono solo 2, si parla diarrivare a 8-10 aerei basati
4- Perchè c'è già Bergamo, perchè da Milano qualcuno volerà ancora (direi che sono in aumento ogno anno i pax a livello mondiale per cui...) e soprattutto perchè a parte AZ le altre compagnie rimangono, vedi Emirates, Singapore, Air China, Delta, Tam......
La quota di low cost aumenterò ma da qui a definirlo apt low cost ne passa!
5- Perchè AZ non è ancora al Grounded per cui perchè mai dovrebbe limitare anche su Roma? Ci sposta i voli per sfruttare i milioni di pax nazionali che a Malpensa purtroppo non ci sono (passano da Linate

)
NB: ma guarda che alcuni voli su Malpensa di AZ rimangono, se poi consideri che molti saranno sostituiti dalla controllata Volare, mica chiude bottega del tutto