Ritardi a MXP? Ma se è tra gli aeroporti più puntuali d'Europa (fonti ufficiali) e ha il sistema di smistamento bagaglio più avanzato del mondo!Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
ZRH purtropppo nn sta vivendo un bel periodo... questo si sa, sta perdendo moltissimi voli a vantaggio di altri scali, ma sul Sud Africa mi dispiace ma ha perso SAA ma c'è pur sempre Swiss...
Scusami... con tutti i ritardi che ci sono in quell'aeroporto, alla minima presenza di nebbia molto frequente in quella zona si blocca tutto...
1- un punto che non va secondo me di quell'aeroporto è la struttura dell'aeroporto stesso, il terminal T1 è stato costruito lontano dalla pista 35R perchè nn c'era spazio credo per farne di oblique... la zona è morfologicamente inadatta ad un HUB secondo me... correggetemi se sbaglio, lo so che sono parole dure e mi dipiace moltissimo... perchè io sono italiano e vorrei che i nostri aeroporti sian ben organizzati... invidio quelli degli altri stati... per raggiungere la testata 35R e 35L gli aerei devon farsi km di strada, ecco i costi di carburante dove vanno a finire... nn mi dire che negli HUB principali la situazione è simile perchè nn ci crederei... prendiamo come riferimento LHR, la struttura con i vari terminals è situata al centro dell'area aeroportuale... le piste la circondano, la stessa cosa vale per FCO (anche se parzialmente circondato), AMS, CDG, MAD ecc...
2 - Ho tirato l'esempio di FCo in ballo in quanto è lo scalo che ha "soffiato" più voli a MXP nell'ultimo decennio... ma anche di più direi...
3 - Sul fatto di U2... ne son convinto... io ho già volato su MAD d MXP con U2 pagando 70 euro a/r prenotando nn più di 3 settimane prima, c'è chi ha viaggiato con me che avendo prenotato prima ha pagato 38 euro a/r... se su tutte le sue tratte lavora così va alla grande, l'aereo era quasi full a metà settembre quando quasi tutta la gente è già tornata dalle vacanze...
3 - beh che gli affari si facciano al T2 (salvo i penosi ritardi dei charter certe volte) nn c'è dubbio, quasi tutti i piemontesi che devono prendere charters per andare in africa, Medio Oriente e Asia partono tutti da MXP, come anche i lombardi e anche gente dall'Emilia Romagna (anche se lì BLQ sta acquisendo sempre più importanza...)
Andrea.
Chilometri da percorrere per arrivare alla 35R?[:0][:0]
Certo, come in tutti gli aeroporti di grandi dimensioni, con piste lunghe fino a 4km, almeno un paio di chilometri bisogna percorrerli...[:303]
Zona morfologicamente inadatta... che vuol dire?[?] E' in una zona di alta pianura, lontana chilometri dai monti e decisamente poco soggetta a nebbia (presente invece in bassa pianura).
Mi sembra quasi che tu non abbia idea di ciò di cui parli.
Che U2 vada bene e che i charter vadano bene mi pare evidente: e con ciò? Se U2 e i charter vanno bene, il resto deve andare male? Qual'è il nesso logico tra le due cose?
C'è spazio per Easyjet come per Singapore, American, Emirates. E allora?