Ryanair: <Vogliamo ancora quegli slot di Malpensa>


Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Senza AZ, nel 2007 Mxp sarebbe cresciuta del 20% abbondante :D

Heheheh, Alex, so per certo che sai far di conto meglio di così ;)

Ragionando così ci sarebbe da gioire degli aumenti a tre cifre percentuali di Cuneo, come on...

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

@TW843:

Punto 1: T ricordo che questo essendo forum pubblico in quanto tale, quindi pubblico è atto a condividere le espressioni e le considerazioni di tutti, sia che queste siano condivilsibili o meno... quindi nn mi sento assolutamente in dovere d rispondere alla tua provocazione perchè di risposte nn ne merita, anzi alimenterebbe solamente una discussione inutile...

Punto 2: Io ho riportato solo quello che han scritto sul giornale e che un mio caro amico mi ha detto di aver letto... credo sia La Stampa... potrei informarvi ed indicarvi la data della testata, t ricordo che TRN ha perso il volo KL tempo fa, ha perso NI e dove sono finiti tutti questi?? Se verranno portati i voli KL su TRN è ovvio che si ridurranno su MXP fino a scomparire...

Punto 3: Questo forum nn s'intitola "MXPsupporters.it" ma ti ricordo che si chiama Aviazionecivile.it.

Punto 4: personalmente nn mi ritengo assolutamente NN</u> a favore di MXP, ma di fronte alla perdita dei voli feeder AZ nn si prospetta certo un gran periodo per lo scalo milanese.

@BAlorMXP: nn è detto che TK venga a TRN cancellando MXP, inoltre essendoci già il LIN-AMS e pensando di trasferirsi ipoteticamente a TRN nn mi sembrerebbero tanto sensati 3 collegamenti KL su AMS nel raggio di 150-200km... prova a pensarci...


Senza rancore;)


Andrea.





Curiosità: quanti anni hai?
 
@I-ALEX: me lo auguro... però... perchè AZ a FCO nn ha mai creato problemi?? E invece qui è arrivata alla cancellazione dei suoi voli??
Mi chiedo come possa un aeroporto andare avanti senza la propria compagnia di bandiera...


Fatemi un esempio di HUB in cui nn opera la compagnia di bandiera dello stato... nn indicatemi STN come esempio (perchè se lì c'è poca British è solamente in quanto l'apt è base lowcost FR).

Con che cosa crescerà MXP?? Mi ricordava un amico quando SA doveva aprire su MXP da johannesburgh anni fa... la rotta veniva decantata come rotta d successo... la fione che ha fatto diventando uno stagionale di poca inmportanza fino a scomparire del tutto... perchè su FRA è rimasta?? ma questo è solo un esempio... anche Air Seychelles che dovrebbe aprire per l'ennesima volta su MXP... cosa farà?? Solo i milanesi prenderanno Air Seychelles?? e come verrano coperti i voli feeder persi di AZ.

Secondo voi perchè AMS e FRA funzionano bene come HUBS?? Secondo me molto è dovuto al fatto che ci siano TANTI voli feeder LH e KL... voi che dite??;)


Andrea.
 
TK al momento non può operare voli di linea da TRN sulla Turchia in quanto il bilaterale non prevede questa destinazione.
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Senza AZ, nel 2007 Mxp sarebbe cresciuta del 20% abbondante :D

Heheheh, Alex, so per certo che sai far di conto meglio di così ;)

Ragionando così ci sarebbe da gioire degli aumenti a tre cifre percentuali di Cuneo, come on...

[:306]

nel 2007 Mxp senza AZ avrebbe chiuso a circa 11,5mln di pax, non proprio come Cuneo:D
Comunque era solo per far riflettere, se AZ non fosse una zavorra, se Az fosse stata sistemata after 11-9-2001... se se se...
 
@TW843: mi sembra irrilevante in questo discorso, se vuoi te lo posso dire in altra sede...;)
Sicuramente penso d aver visto girare negli aeroporti più aerei d quanto tu creda a meno che tu nn sia un fotografo... ecco... se tu andassi a MAD nn avresti neanche idea di quanti voli feeder ci siano in quell'aeroporto... ma questo è solo un esempio...

Se io per assurdo volessi andare a Pechino credi che partirei da MXP con CA o che farei un TRN-FRA e poi da lì prenderei un intercontinentale con LH?? Io opterei per la seconda... te che dici?? la maggior parte della gente ormai si serve degli scali più importanti per prendere intercontinentali, scali che grazie ai feeder si rivelano comodi ed economicamente più accessibili dato che come ben saprai con scali si paga molto meno... nn rovinosi (mi dispiace dirlo) come MXP...

Andrea.
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
@BAlorMXP: nn è detto che TK venga a TRN cancellando MXP, inoltre essendoci già il LIN-AMS e pensando di trasferirsi ipoteticamente a TRN nn mi sembrerebbero tanto sensati 3 collegamenti KL su AMS nel raggio di 150-200km... prova a pensarci...


Senza rancore;)


Andrea.

Allora il post che hai scritto prima non aveva senso. Si sottolineava il fatto che a scapito di chiusure su MXP si aprirebbe su TRN. Quello che dovrebbe pensare un attimo sei tu: secondo te a cosa servono 1daily di KLM su LIN e 1daily su TRN? Ad un cacchio, servono di più i 4 collegamenti da MXP che seguono le ondate piuttosto che due collegamenti in croce buttati li senza senso. Purtroppo i torinesi non cambieranno mai (sono piemontese anche se vivo a Milano)
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

@I-ALEX: me lo auguro... però... perchè AZ a FCO nn ha mai creato problemi?? E invece qui è arrivata alla cancellazione dei suoi voli??
Mi chiedo come possa un aeroporto andare avanti senza la propria compagnia di bandiera...

Tre cose Andrea:
- AZ toglie si 146 voli da Malpensa, ma ne rimangono ancora parecchi
- AZ su molte tratte verrà sostituita da VE (vedremo se non peggiorerà la situazione però)
- nel 1998 su FCO cancellò eccome
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

@I-ALEX: me lo auguro... però... perchè AZ a FCO nn ha mai creato problemi?? E invece qui è arrivata alla cancellazione dei suoi voli??
Mi chiedo come possa un aeroporto andare avanti senza la propria compagnia di bandiera...

PERCHE' ESISTE UNA PICCOLA VARIABILE CHE NESSUNO PRENDE MAI IN CONSIDERAZIONE E SI CHIAMA LINATE.
Far finta che non sia un problema è un errore.
 
BAlorMXP: T ricordo che una volta i collegamenti daily con KL su TRN-AMS erano 3 operati da aeromobile Fokker 70 KLM Cityhopper!!!! uno arrivava intorno alle 10.00, l'altro 15.30 e l'altro 21.15 circa... quindi... e su MXP nn c'era nulla, ti ricordo che su LIN c'era il B.763 daily che nn caricava d certo 120 pax!!!

Andrea.
 
@I-ALEX: a me però sembra che da tempo a questa parte FCO stia viaggiando bene con i feeder e nulla crei problemi... perchè questo a MXP nn è successo mi kiedo io?? D'accordo che come dice BAlorMXP c'è LIN di mezzo però...

@BAlorMXP: quindi secondo la tua teoria se nn fosse esistito LIN MXP sarebbe stato un HUB da 30 Milioni e fischia d pax??

Andrea.
 
@I-ALEX: No, io nn sto litigando Alex, sto solamente cercando d capire anche la posizione degli altri forumisti... anche perchè nn avrebbe senso litigare... siamo sempre italiani e dobbiamo difendere i nostri aeroporti...:D;)

Andrea.
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

BAlorMXP: T ricordo che una volta i collegamenti daily con KL su TRN-AMS erano 3 operati da aeromobile Fokker 70 KLM Cityhopper!!!! uno arrivava intorno alle 10.00, l'altro 15.30 e l'altro 21.15 circa... quindi... e su MXP nn c'era nulla, ti ricordo che su LIN c'era il B.763 daily che nn caricava d certo 120 pax!!!

Andrea.

Ciccio non prendertela con MXP ma con la tua cara AF che ha detto a KL di smettere di operare la tratta e di avere il monopolio nella joint-venture della destinazione piemontese.
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

@I-ALEX: a me però sembra che da tempo a questa parte FCO stia viaggiando bene con i feeder e nulla crei problemi... perchè questo a MXP nn è successo mi kiedo io?? D'accordo che come dice BAlorMXP c'è LIN di mezzo però...

@BAlorMXP: quindi secondo la tua teoria se nn fosse esistito LIN MXP sarebbe stato un HUB da 30 Milioni e fischia d pax??

Andrea.

Assolutamente sicuro, se inglobi tutto il traffico in un solo scalo ovvio che l'effetto hub sarebbe uscito fuori: senza doppioni inutili e una maggiore razionalizzazione del network AZ non avrebbe il buco che ha ora. Ma è inutile parlare di ciò che non è stato.
 
@BalorMXP: 2 cose t vorrei chiedere:

1- Ma visto che CIA ha da sempre ospitato le low cost... che come sappiamo son molto più convenienti delle altre compagnie perchè FCO fa sempre un casino di pax e AZ aveva avuto solamente il calo del 98 che citava Alex prima??

2- Come credi che ora funzionerà lo scalo milanese che nn c'è più AZ?? Se uno che abita a Venezia vuol andare a MIA cosa gli diresti?? Vieni da noi con il feeder d AZ inesistente (quindi in auto o bus) e poi prendi l'intercontinentale di AZ?? Credo piuttosto che il veneziano preferirebbe andare conun feeder a FRA o AMS e e poi prendere il suo bell'intercontinentale per andare a MIA...


Andrea.
 
ma scusate come possono andare daccordo (nello stesso aeroporto) easyjet e ryanair? impossibile! quindi tocca fare una scelta. cosa scegliere tra le due? senza ombra di dubbio easyjet. perchè?

perchè...

1) permette di salvare la faccia. easyjet non va negli aeroporti dispersi nella campagna (come fa FR) quindi si potrà dire in giro che che malpensa non è, e non sarà, un aeroporto low cost al limite un aeroporto low fare! sic!!!

2) non avendo le esose richieste di FR (sull'uso delle centralizzate, dell'handling e del comarketing) consentirà a sea di risparmiare qualche licenziamento. FR avrebbe comportato più efficientamenti al gestore per far tornare i numeri

3) easyjet ha un target diverso, meno scanzonato di quello di FR, ciò consente a sea di sperare che anzichè lasciare, il cliente, un euro in aeroporto per il caffè ne lasci uno e cinquanta (più consono ai numeri di sea)


sotto sotto poi...

il giochetto, effettivamente, non interessa ne a FR ne a sea ma entrambi ne approfittano per tirare sul prezzo dei rispettivi contratti in fase di rinnovo (sea con U2 e Fr con bergamo)...

il problema è che i nostri gestori hanno ormai consegnato uno dei due gingelli preziosi nelle mani di o FR o U2! vediamo se si giocano anche il secondo...
 
Se MXP ha fatto ca. 24 mln di pax nel 2007, di cui 46% AZ, significa che AZ ha fatto 11 mln ca. di pax. A crescita pressochè 0. Se così è l'altro 13 mln è aumentato di ca. 20%, quindi con una crescita equivalente saremmo a 15,6 nel 2008. Oltretutto AZ non scomparirà del tutto, ipotizziamo che faccia ancora 4 mln, saremmo a 19,6. Al netto di alcuni nuovi ingressi sostitutivi dei voli AZ o eventuali nuove destinazioni, si potrebbe chiudere l'anno oltre i 20 mln, considerando che per ca. 3 mesi AZ non riduce moltissimo.
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

@BalorMXP: 2 cose t vorrei chiedere:

1- Ma visto che CIA ha da sempre ospitato le low cost... che come sappiamo son molto più convenienti delle altre compagnie perchè FCO fa sempre un casino di pax e AZ aveva avuto solamente il calo del 98 che citava Alex prima??

2- Come credi che ora funzionerà lo scalo milanese che nn c'è più AZ?? Se uno che abita a Venezia vuol andare a MIA cosa gli diresti?? Vieni da noi con il feeder d AZ inesistente (quindi in auto o bus) e poi prendi l'intercontinentale di AZ?? Credo piuttosto che il veneziano preferirebbe andare conun feeder a FRA o AMS e e poi prendere il suo bell'intercontinentale per andare a MIA...


Andrea.

1) Che c'entra CIA? Ti ricordo che Milano ha due aeroporti che svolgono la stessa mansione (MXP e LIN) e un terzo dedicato al low cost, mentre a Roma non hanno di questi problemi. Portiamo tutto a MXP e poi ne riparliamo. FCO non ha mai avuto un CIA con voli per AMS/CDG/MAD/LHR/BCN/FRA/BRU operati dalle stesse compagnie che operano anche nel primo...comunque è un discorso che sono stufo di affrontare visto che si vuole avere il salame davanti agli occhi.

2)Parliamo di quello che è stato di quello che è e non di quello che sarà visto che nussona sa bene che cosa succederà nei prossimi mesi.
 
@BAlorMXP: Guarda che anche "quello che è stato" nn è che sia stato positivo per MXP... AZ nn riempiva una mazza sui suoi feeder su MXP... se fosse stato tutto rose e fiori AZ nn sarebbe quasi del tutto scomparsa da MXP, nn credi?? Evidentemente a FCO i feeder funzionano... cosa mi vorresti far credere?? Ke AZ riempie tutti i suoi aerei su LIN all'impazzata e quindi AZ avesse fatto più pax a LIN piuttosto che a MXP mettendo in crisi quest'ultimo?? Nn credo sinceramente che i voli di AZ su LIN abbiamo causato il crollo di MXP... anche perchè la maggior parte arrivano da FCO!!!!!!!

D'accordo che a LIN nn c'è solo AZ ma ragazzo, nn stiamo parlando di un aeroporto da 10mln di pax, forse 6 rimasto un po' indietro con gli anni, nn è più il vekkio LIN questo...;)


Andrea.