Ryanair sulla BGY - CIA!!!


Comunque se gli slots su CIA rimangono bloccati (cosa del tutto probabile) credo che FR dovrà riconsiderare certe rotte (nazionali) per altre internazionali.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
La concorrenza è una bella cosa e AZ se vuole ha sicuramente molte opportunità sulla BGY-FCO.

Mi riferisco a quella parte di passeggeri business della Bergamasca che non se la sente di rischiare l'imbottigliamento sulla A4 e che deve essere a Roma entro le 9, che non sa se rientrare con il volo delle 17 o delle 21 fino all'ultimo momento in base all'evolversi della giornata lavorativa.
Una macchina come ER4 o E70 sarebbe perfetta per questo lavoro.
AZ con una macchina più piccola non ha necessità di cercare 189 pax come FR. Basta trovarne 40/50 e tutti i costi sono coperti.


Quoto e aggiungo: se Alitalia avesse gli attributi(e soprattutto gli aerei giusti;)) metterebbe anche un terzo volo giornaliero pomeridiano in modo da coprire tutte le fasce della giornata e offrire un servizio più completo alla propria clientela! L'ideale sarebbe avere il primo volo con Md80(è quello che si riempie di più) e gli altri con 145/170.

ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Non oso immaginare se FR inizia i voli BGY-Sud Italia....LIN non lo chiudono più!!

Sarebbe la fine per MyAir.

Potenzialmente FR potrebbe volare da BGY a Bari, Brindisi, Palermo, Alghero, Lamezia ma anche Catania, Cagliari e in futuro Salerno, mettendo in seria difficoltà parecchie compagnie italiane.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Temo che la paura di BGY-SudItalia di Ryanair frenerà la riduzione di Linate. Peccato

senza contare che tra un anno la A4 tra Milano e Bergamo avrà la quarta corsia e quindi il problema code in parte attenuato...
 
Non credo che Bul Express si prenda una mazzata, le catchment area di MXP e di Orio sono di 1,5 mil ciascuna ed essendo distanti non vanno in sovvraposizione.

Orio e Malepnsa per voli point to point non si pestano i piedi (parlando dell'area delal Grande Milano orami stimata quasi 6 Mil. semmai Orio e Linate hanno delle sovvraposizioni di catchment area.
 
Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

questo potrebbe essere il primo passo dello sviluppo dei voli nazionali da bgy per il sud.

Per aggiungere qualsiasi eventuale rotta BGY-XXX bisogna basare un 5°aereo a Orio oppure che la località da collegare sia una base.

Se notate i due voli annunciarti oggi (CIA e DUB) sono operati con aerei di quelle basi.